capitolo 12

692 58 28
                                    

21 giugno 2016

<<Me lo avevi promesso>> mi ricorda André per l'ennesima volta.
<<Non voglio tradire Beatrice come amica>> dico per poi girarmi e andarmene, ma André mi prende per il braccio impedendomi di andare avanti.
<<Sta sera alle otto>> dice <<ti prego>> aggiunge subito dopo facendo gli occhi tristi.
<<Solo perché te l'ho promesso>> li dico liberandomi della sua presa.
<<Non te ne pentirai, giuro>> dice dandomi un bacio sulla guancia e andarsene subito dopo.

Rientro in hotel almeno per inventarmi una scusa per Bea visto che avevamo deciso di guardare un film insieme, ma mi sento chiamare e voltandomi vedo che è Cristiano.
Tutti con me oggi?
<<Ti stavo cercando>> dice solamente.
<<Per che cosa?>> domando curiosa.
<<Per caso hai lasciato tu questo?>> dice mostrandomi un orologio da donna.
<<No, non è mio, e che io sappia neanche di Bea>> dico guardando prima lui e poi l'orologio <<se vuoi glielo posso chiedere>> li propongo.
<<Sì va bene, grazie>> dice dandomi l'orologio per farlo vedere a Bea.

<<Perché dovrebbe essere mio?>> domanda come se l'avessi accusata per un crimine.
<<È soltanto una domanda, non mi sembra la fine del mondo>> dico alzando per un attimo gli occhi al cielo.
<<No, non è mio>> dice senza guardarmi, ho il presentimento che non mi abbia detto la verità, ma sarà la mia parola contro la sua quindi meglio evitare.
<<Non era tanto difficile>> dico mentre appoggio l'orologio nel comodino.
<<Chi te lo ha dato?>> mi domanda dopo un po' di minuti.
<<Non è tuo, che ti preoccupi?>> le dico, potrò essere sembrata anche un po' scorbutica, ma mi ha dato fastidio il modo in cui mi ha risposto prima.
<<Volevo solo sapere>> dice e se ne esce dalla stanza.

Dopo tanti ripensamenti decido di mettere dei pantaloni bianchi, quasi perlati, e un top aderente rosso. Tutto accompagnato da scarpe di tacco otto centimetri del medesimo colore del top e capelli raccolti in una treccia.
Prendo la borsa ed esco dalla stanza per poi dirigermi verso la hall, dove André mi aspetta.
<<Sei venuta alla fine>> dice con quel suo bellissimo sorriso.
<<Mantengo le promesse>> dico rispondendoli alla sua dubbiosità.
<<Sei bellissima>> dice mente mi da un bacio e io divento rossa come un idiota. 
<<Dove andiamo?>> li domando mentre usciamo dall'hotel <<spero no di nuovo gli scogli>> aggiungo subito dopo. 
<<In realtà avevo pensato ad un'altra cosa, ma possiamo ritornarci così affronti le tue paure>> dice ridendo mentre mette in moto l'auto. 
<<No grazie, e poi non ho neanche le scarpe giuste>> dico guardando il paesaggio dal finestrino. 

<<Tanto le devi togliere lo stesso>> dice voltando a destra e io lo guardo confusa. 
<<Cosa hai intenzione di fare?>> li domando preoccupata. 
<<Lo scoprirai presto piccola>> mi dice sorridendo. 
Amo quando mi chiama piccola, come lo pronuncia. 


Dopo venti minuti abbondanti si ferma in un posto dove c'è il mare e questo mi preoccupa. Scendo dalla macchina e lo seguo anche un po' preoccupata. 
<<Togliti le scarpe>> mi ordina e mi siedo togliendole <<non sarà niente di pericoloso fidati>> dice dopo per rassicurarmi. 
<<Lo spero>> dico semplicemente mentre mi alzo e lui fa cenno di seguirlo. 

<<Lo sai guidare?>> domando vedendo mentre sale su una moto d'acqua. 
<<Non te la fanno prendere se non hai la patente nautica, quindi sì la so guidare>> dice porgendomi una mano per aiutarmi a salire. 

<<Solo a te possono venire in mente queste idee>> dico mentre afferro la sua mano per salire. 
<<Pronta?>> mi chiese e io annuisco per dopo partire <<non ti piace questo vento che ti arriva dritto in faccia?>> mi domanda sorridendo. 
<<Mi piacerebbe se rallentassi>> dissi stringendo più forte le mie braccia sula sua vita. 

<<Non ti piace neanche se faccio questo?>> dice mentre gira a desta e a sinistra velocemente e io giuro che tra poco cadrò in acqua.

<<Basta André>> gli dico sperando che smetta e mentre gira a sinistra per sbaglio rallento la presa e cado in acqua.  
<<Leila, tutto bene?>> sento André urlare preoccupato mentre ritorno a galla. Chiudo per un attimo gli occhi e una volta aperti vedo che anche lui si è tuffato. 
<<ti avevo detto di rallentare>> dico dandoli una leggera spinta sulla spalla <<era bello sentire le tue braccia stringere la mia vita>> dice sussurrandomi all'orecchio, e a quella frase mi vengono i brividi.
<<Ritorniamo indietro>> dico semplicemente cercando di guardare da un altra parte che non siano i suoi occhi.

<<Non mi dire che ti sei annoiata!>> dice mentre ci dirigiamo verso la sua macchina ancora bagnati.
<<No, con te non mi annoio mai>> dico e solo dopo pochi minuti mi rendo conto di quello che ho appena detto <<cioè prima gli scogli, poi la moto d'acqua, tu mi vuoi morta>> dico ironicamente con la speranza che si sia dimenticato della frase di prima.
<<Sono contento che con me ti diverti e no, ti voglio viva>> dice mentre sale in macchina.
<<Perché volevi uscire con me per la seconda volta?>> li domando curiosa, è da un sacco di tempo che me lo chiedo.
<<Volevo passare del tempo con te>> dice con tranquillità.
<<Potevi stare con Beatrice>> Li dico guardandolo per un secondo.
<<Con Beatrice non so, la trovo assente>> mi dice e io non gli rispondo.

<<Dove sei stata?>> mi domanda Bea appena entrata in stanza, stava sdraiata sul letto.
<<In giro>> Le rispondo secca mentre mi siedo per togliermi le scarpe.
<<E ti sei bagnata?>> domanda.
<<sono bagnata quindi si, sono scivolata e sono caduta nel mare>> le spiego mentre mi dirigo in bagno per farmi una doccia.
<<Dovevamo vederci un film oggi>> dice guardandomi.
<<Non pensavo volessi vederlo ancora>> dico ed è la verità.
<<Scusa per oggi pomeriggio non so cosa mi sia preso, ma una cosa che so è che non ti voglio perdere come amica, quindi ti chiedo scusa>> dice e per alcuni minuti la fisso senza dire niente.
<<Va bene>> dico accettando le sue scuse per poi andare in bagno.

Spazio mio
Ei, come state?
Spero che questo capitolo vi piaccia
Come continuerà la storia tra André e Leila?
Vi volevo dirvi che ho pubblicato una nuova storia 'instagram||Andrea Conti' se volete andate a leggerla❤
Un dubbio, è capitato anche a voi che wattpad vi dicesse 'l'utente ha votato troppe volte'?
Un bacio da
Elena.

onde||André Silva (Wattys2017)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora