capitolo 15

681 60 7
                                    

30 giugno 2016

<<Ho sentito Sergio questa mattina>>  mi dice Cristiano mentre palleggia con la palla sul prato della piscina.
<<Da tanto che non lo sento, che ha detto?>> li domando sapendo che sono usciti contro l'Italia.
<<Era un po' dispiaciuto perché sono usciti subito, hanno deluso la loro nazione e hanno sottovalutato l'Italia>> dice semplicemente mentre smette di palleggiare con la palla.
<<Sulla carta le furie rosse erano  i favoriti>> dico mentre mi giro per poi prendere il sole dietro la schiena.
<<Puoi essere il favorito quando vuoi,ma è il campo quello che conta e l'italia è stata superiore a loro>> dice tuffandosi in acqua.

<<Con Beatrice hai risolto?>> mi domanda lui
<<Diciamo che va>> dico con un filo di voce, spero proprio che non continui a parlare di questo argomento, in questi giorni non so neanche io cosa sta succedendo al nostro rapporto e subito dopo immagino al giorno in cui scoprirà che io e Silva ci siamo baciati.
Già, quel bacio, il migliore della mia vita, è stato intenso. Da quel giorno io e lui non ci siamo più visti, che si sia pentito?
<<Ti vedo diversa>> dice all'improvviso e io mi giro per guardarlo in faccia.
<< Che cosa intendi?>> domando un po' confusa.
<<Non sei più quella di prima, la Leila che ho conosciuto a Madrid>> dice guardandomi negli occhi.
<<Che dici sono sempre io>> dico sorridendoli, anche se neanche io credo alle mie parole.
<<Dove è finita la Leila che ogni volta che aveva un dubbio o un problema me lo diceva?>> dice accarezzandomi la guancia con la sua mano <<adesso sei così confusa, sembra che ci sta sempre un problema>> dice dopo e io annuisco leggermente.
<<In questo ultimo periodo mi stanno succedendo cose che non avrei mai pensato che potessero succedermi>> dico guardandolo negli occhi.
<<Problemi d'amore?>> domanda e io annuisco per poi stringermi tra le sue braccia.
<<Che ne dici se dopo la partita ci vediamo un film?>> propone e io mi metto a ridere per la sua proposta.
<<Dopo la partita vorrai riposare e anche per via del viaggio>> dico <<possiamo rimandare>> aggiungo dopo, un po' mi mancano queste serate con lui.
<<Se te l'ho proposto vuol dire che posso no?>> mi domanda e io alzo gli occhi al cielo capendo che è impossibile fargli cambiare idea.

<<Pronta?>> mi domanda Beatrice con un sorriso che però non è quello di prima, si vede che in qualche modo vuole recuperare il tempo perso.
<<Sì, prendo la macchina fotografica e ti raggiungo>> dico mentre vado a prendere la mia macchina fotografica, regalata de mio padre, dalla valigia.
<<Non puoi fare le foto dal cellulare?>> domanda mentre chiude la porta alle mie spalle.
<<Non hanno lo stesso effetto della macchina fotografica, escono molto più dettagliate e in un certo senso le rende più vive>> dico mentre ci dirigiamo nella hall per poi raggiungere i ragazzi.

<<Cancella la foto che mi hai fatto, è orribile!>> mi dice Bea ripetendomi questa frase per la millessima volta.
<<Non è male, poi te la faccio avere>> dico e lei dice subito un no secco.
<<Ti rendi conto che questa foto è uscita veramente male, mi fa il naso grande>> dice mentre ci avviciniamo all'uscita dello stadio. La partita contro la Polonia è andata bene, abbiamo vinto ai rigori e adesso siamo in semifinale contro il Galles, questo gruppo c'è la può fare.
<<Ma che dici!>> dico per poi aggiungere altro, ma sono bloccata da una voce maschile, quella voce, la sua voce.
<<Che succede?>> domanda avvicinandosi a Bea dandole un bacio sulla guancia.
<<Leila deve cancellare una foto che mi ha fatto a tradimento>> dice facendo la finta arrabbiata.
<<Ti sei data alla fotografia>> dice sorridendomi.
<<Ho sempre fotografato, solo che tu non ci hai mai fatto caso>> dico <<come nessun altro>> dico subito dopo.
<<Allora dopo voglio tutte le mie foto se è possibile>> dice mettendo un braccio sulle spalle di Beatrice che nel frattempo sorride soltanto.
<<Chi lo dice che ho fatto foto a te>>
<<È impossibile che tu non lo abbia fatto>> dice stuzzicandomi. In effetti non ho fatto solo una foto a lui, la maggior parte delle foto sono di lui.
<<Va bene noi ci avviamo, tu fammi avere le mie foto>> dice e tutte e due si girano per poi andare verso il pullman.

<<Ti va bene se guardiamo 'noi sopra tutto'?" Mi domanda mentre mette per un attimo in pausa il film e io annuisco e lui fa partire il film.
<<Sì può sapere di chi sei innamorata?>> dice a metà del film interrompendo il silenzio.
<<Stiamo guardando il film per favore>> dico facendoli segno di stare zitto, ma fu tutto inutile.
<<vuoi solo evitare il discorso, chi è?>> dice ancora insistendo.
<<Lo conosci solo che non voglio dirti chi è>> dico sinceramente  <<o almeno non adesso>> dico subito dopo.
<<Lo sai che di me ti puoi fidare>> dice mettendomi una mano nei capelli e il film continua ad andare avanti, ma ho perso il filo quando Cristiano mi ha interrotto, mi stava piacendo come storia.
<<Non lo metto in dubbio, solo che ancora non sono sicura>> dico senza guardarlo negli occhi.
<<Dai ascolto al tuo cuore, non puoi sbagliare>> dice cercando di rassicurarmi.
<<E se il mio cuore dice di andare incontro a uno scoglio che è impossibile da superare? >> dico
<<Nulla è impossibile, ascolta il tuo cuore e supererai la barriera>> dice guardandomi negli occhi per poi darmi un lieve bacio sulla fronte.

Spazio mio
Ei come state?
Vi sta piacendo la storia? Sono curiosa di saperlo ❤
Se volete andate a leggere
'Instagram||Andrea Conti'
'Instagram||Hakancalhanoglu'
Un bacio da
Elena

onde||André Silva (Wattys2017)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora