19

605 54 23
                                    

10 luglio 2016

Campioni.
Ancora non ci credo.
Campioni.

Avevo fiducia nei ragazzi, avevo voglia di vincere e vedere la nostra nazionale alzare la coppa, ma non pensavo che succedeva veramente.

Adesso sono qua, nello stadio, con la bandiera in mano, abbracciata a Bea.

Un unica emozione.
Un unica gioia.

<<Non ci credo, non ci credo>> continua a dire Bea che nel frattempo sta pure piangendo. E come biasimarla.

<<Io vado da Cristiano>> dico mentre mi dirigo negli spogliatoi per andare a parlare, o meglio congratularmi,con lui. Anche se è uscito è stato sempre presente.

<<Tu mi devi dire ancora chi è?>> dice Cristiano ad un certo punto del nostro discorso.
Speravo che se ne dimenticasse.
<<Lui Chi?>> dico facendo finta di niente.
<<Leila non prendermi in giro>> dice e io guardo il cielo per un minuto.
<<André>> dico subito e lo guardo negli occhi per dei minuti per poi distaccare lo sguardo <<non giudicarmi, lo so che è fidanzato e ti assicuro che non è successo niente>> aggiungo dopo.
Si siede e io non so se è arrabbiato con me, o meglio deluso.
Non so cosa dirgli di più, non so cosa fare. Ho solo rovinato un momento magico.
<<Non me lo aspettavo>> dice guardandomi <<hai avuto una relazione con André, sapendo che è fidanzato>> dice poi e con queste parole non so se oggi è un giorno felice.
<<Non ho avuto una relazione con lui e non ho intenzione di far soffrire Bea e poi non eri tu che dicevi che non era una stabile?>> dico
<<Non c'entra niente, il fatto è che lei ti credeva sua amica e tu l'hai delusa>> dice alzando il tono della voce.
<<Parli proprio tu che lo so che speravi che la loro relazione finisse>> dico con le lacrime agli occhi e quasi ridendo mentre lui mi guarda incuriosito <<mi ero accorta del modo in cui la guardavi, te lo si leggeva negli occhi che la volevi per te>> aggiungo dopo e lui con tutta risposta scuote solo la testa.
<<Mi hai delusa>> dice.
Ecco quelle parole che prima non volevo che arrivassero, ma adesso non mi fanno nessun'effetto.
<<Anche tu, ti credevo una persona migliore>>

<<Che è successo?>> mi domanda Bea vedendomi piangere.
<<Ho litigato con Cristiano>> dico semplicemente ancora con le lacrime.
<<Perché avete litigato? Vedrete che farete pace>> dice nel tentativo di consolarmi.
<<No questa volta no>> dico sapendo che ciò che ho detto è la verità.
<<Mi dici il perché?>> domanda mentre me ne vado per dopo fermarmi appena mi ha chiamato.
<<Scusa, ma no>> dico guardandola con dispiacere negli occhi.
<<Perché non mi dici mai niente?>> dice alzando un po' il tono della voce.
<<Perché sennò perdo un altra persona a me cara>> dico per poi voltarmi decisamente.

Mi metto un vestito bianco che è aderente sopra e poi continua a pantalone, con i capelli sciolti lisci che mi cadono sulle spalle e credo di essere pronta per andare a festeggiare questa vittoria, ma non so, forse io devo pure la fine dalla mia amicizia con Cristiano.

Entro nella sala dove si tiene la festa e solo in questo momento mi viene in mente che forse era meglio restare a casa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Entro nella sala dove si tiene la festa e solo in questo momento mi viene in mente che forse era meglio restare a casa. Prima venivo perché c'era cristiano, ora abbiamo litigato e con chi parlo? Con chi ballo? Bea sarà sicuramente impegnata con André, avranno un sacco di cose da dirsi e io non voglio disturbargli.

Mi siedo in un tavolo infondo e dopo il discorso dell'allenatore tutti brindiamo e il suo sguardo si sposta su di lui, la sua pelle né troppo chiara né troppo scura, I suoi occhi che ogni volta che gli guardo mi perdo e il suo sorriso, un sorriso che è la fine del mondo.
E finalmente ho capito che cosa provo per lui, non è solo una semplice cotta, ma un vero amore.

Esco fuori per prendere un po' d'aria e nel mio stesso momento vedo Beatrice che esce, in lacrime

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Esco fuori per prendere un po' d'aria e nel mio stesso momento vedo Beatrice che esce, in lacrime.
Mi giro in torno per vedere cosa possa essere successo, ma non vedo niente che possa averle fatto piangere.

<<Bea fermati!>> dico urlando sperando che si fermi, cosa che succede solo dire o quattro volte che io l'abbia chiamata.
<<Cosa è successo? >> domando prendendole il braccio.
<<niente>> dice ancora piangendo.
<<Non puoi dire che non è successo niente, stai piangendo>> dico mentre ci sediamo.
Appoggia la sua testa sulla mia e io le accarezzo i suoi capelli.
<<André mi ha lasciata>> dice tra un signozzo e un altro.
<<Mi dispiace...come mai?>> dico e quel 'mi dispiace' in realtà è la cosa più falsa che io abbia detto.
Mi dispiace per lei, ma non posso non ammettere almeno a me stessa che quello che provo per lui è amore.
<<Non mi vede come la sua ragazza>> dice <<si è innamorato di un'altra>> aggiunge dopo.
E a quelle parole mi rendo conto che non sono stata per niente una buona amica.

Spazio mio
Ei! Come state?
Amatemi che sono riuscita a scrivere questo capitolo in vacanza! Vi piace?
Bea e André si sono lasciati...in quante contente? 😍
Il video ve lo carico nel prossimo capitolo che mi consuma troppi giga e non voglio!

Sarà la volta buona per andré e Leila? Nome per la Ship?
Un bacio da
Elena

onde||André Silva (Wattys2017)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora