McGranitt

3.4K 457 222
                                    

Le Case come momenti memorabili della McGranitt...

Grifondoro
«Indietro!» urlò Ron, e lui, Harry e Hermione si schiacciarono contro la porta al passaggio di una mandria di banchi di scuola al galoppo, guidata dalla professoressa McGranitt.

Non li vide nemmeno: aveva i capelli sciolti e un taglio sulla guancia.

Voltò l'angolo gridando: «CARICA!»

– Harry Potter e i Doni della Morte; Capitolo 32 - La Bacchetta di Sambuco.

Tassorosso
«Perché vuoi continuare Trasfigurazione, comunque? Non ho mai avuto l'impressione che ti piacesse particolarmente.»

Neville, afflitto, borbottò qualcosa tipo 'è mia nonna che vuole.'

«Bene» sbuffò la professoressa McGranitt. «È venuto il momento che tua nonna impari a essere fiera del nipote che ha, e non di quello che si aspetta... soprattutto dopo quanto è successo al Ministero.»

– Harry Potter e il Principe Mezzosangue; Capitolo 9 - Il Principe Mezzosangue.

Corvonero
«Hem, hem.»

«Mi domando» disse la professoressa McGranitt con rabbia gelida, voltandosi verso la Umbridge. «come pretende di farsi un'idea dei miei abituali metodi di insegnamento se continua ad interrompermi. Vede, di regola non permetto a nessuno di parlare mentre parlo io.»

– Harry Potter e l'Ordine della Fenice; Capitolo 15 - L'Inquisitore Supremo di Hogwarts.

Serpeverde
«Preside, secondo me Potter non sta dicendo la verità» disse. «Bisognerebbe privarlo di certi privilegi fino a che non si decide a vuotare il sacco. Personalmente, ritengo che fintantoché non si sente disposto a essere sincero dovrebbe essere espulso dalla squadra di Quidditch di Grifondoro.»

«Ma insomma, Severus!» disse la professoressa McGrantt con voce tagliente. «Non vedo il motivo di impedire al ragazzo di giocare a Quidditch. La gatta non è stata colpita alla testa da un manico di scopa.»

– Harry Potter e la Camera dei Segreti; Capitolo 9 - La scritta sul muro.

















************************
Nota 1: è molto probabile che sui vostri libri ci siano versioni leggermente diverse, dipende tutto dall'edizione.
Io ho quella che insieme forma il castello, avete presente?

Nota 2: ho voluto lasciare il nome "McGranitt" invece che "McGonagall" perché, onestamente, lo preferisco.

ANNUNCIO:
Da oggi per le prossime due settimane pubblicherò due capitoli al giorno, anziché uno.

Il motivo è che tra due settimane esatte parto per un viaggio studio in Irlanda, che durerà altre due settimane, durante le quali non potrò pubblicare.

Detto questo, vi saluto e mando del cioccolato!

Fatto il misfatto

Hogwarts Houses (ita) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora