Ognuno di noi è un po' coraggioso, un po' gentile, un po' intelligente e un po' scaltro...
Coraggio
Un/a Grifondoro è coraggioso/a quando non ha paura di fare la cosa giusta, nonostante sia perfettamente consapevole dei rischi che corre.
Un/a Tassorosso è coraggioso/a quando estende il suo altruismo a tutti, anche se questo possa comportare delusioni e gente che se approfitta.
Un/a Corvonero è coraggiosa/a quando mette in dubbio io convenzionale, e sfida ciò che – prima d'allora – era sempre stato considerata un'irrefutabile verità.
Un/a Serpeverde è coraggioso/a quando non cede nel perseguimento dei suoi successi, cosa che richiede una notevole forza.
Gentilezza
Un/a Grifondoro è gentile quando si fa portavoce degli indifesi: quando usa la sua energia per rassicurare quelli che hanno perso la loro.
Un/a Tassorosso è gentile quando mette la felicità degli altri prima della sua: nel momento in cui non è felice di stare bene se gli altri soffrono.
Un/a Corvonero è gentile quando riesce ad accettare una persona che la pensa in modo completamente diverso da lui/lei, ascoltando le sue idee.
Un/a Serpeverde è gentile quando protegge gli altri: quando li aiuta a migliorarsi senza ferire i loro sentimenti.
Intelligenza
Un/a Grifondoro è intelligente quando riesce ad acquisire molte informazioni alla volta, se ritiene che gli/le siano utili, in modo veloce ed efficace.
Un/a Tassorosso è intelligente quando fa uso della sua abilità nel comprendere gli animi degli altri: comprende quanto possa essere complesse la mente umana.
Un/a Corvonero è intelligente quando vuole apprendere e, soprattutto, capire il perché delle cose, sentendosi in equilibrio con se stesso/a e con l'universo.
Un/a Serpeverde è intelligente quando prende il meglio da ogni esperienza e la usa come insegnamento per far meglio la volta seguente.
Scaltrezza
Un/a Grifondoro è scaltro/a quando riesce a trovare un modo per far prevalere la giustizia su tutto il resto.
Un/a Tassorosso è scaltro/a quando trova un modo per facilitarsi il lavoro: non giunge a manipolazioni, ma sa essere molto persuasivo/a quando cerca aiuto.
Un/a Corvonero è scaltro/a quando riesce a trovare dei collegamenti a tutto, dai quali trae vantaggio.
Un/a Serpeverde è scaltro/a quando sa perfettamente cosa dire e fare per ottenere quello che vuole.
Fatto il misfatto
STAI LEGGENDO
Hogwarts Houses (ita)
RandomOk, in sostanza questa storia è una raccolta riguardante le quattro Case di Hogwarts, perciò troverete sicuramente: -dialoghi tra i fondatori; -come si comportano i rappresentati delle Case in varie occasioni; -aesthetics; -immagini, gif e fan a...