Le Case come professori...
Tassorosso
L'insegnante amichevole.
Il suo metodo d'insegnamento è diverso da quello di tutti gli altri: è molto più rilassato/a e interattivo/a.
Cerca costantemente modi diversi per attirare l'attenzione dei suoi studenti e fare in modo che apprendano divertendosi, così inventa giochetti creativi e innovativi.
Risponde gentilmente e pazientemente ad ogni domanda, anche alla più stupida.
Nel caso in cui i suoi studenti facessero battute, poi, risponde loro con altre battute e giochi di parole.
Per via dei suoi modi cortesi, gli alunni tendono a pensare che con lui/lei si possa imbrogliare e copiare tranquillamente. Ma si sbagliano, dal momento che è un/a docente che ha molto a cuore la giustizia, e non tollera certe cose.
L'insegnante con cui ogni alunno instaura un rapporto confidenziale e ben voluto/a da tutti.Serpeverde
L'insegnante serio/a.
Appena incontra una classe nuova, l'analizza con occhio attento, dividendola in due: il gruppo degli studenti che hanno del potenziale e il gruppo di quelli che non ne ha.
Per il primo gruppo, nutre molto speranze e si premura fin dall'inizio che gli studenti appartenenti a questa categoria facciano del loro meglio per tutto il loro percorso di studio.
Durante le sue lezioni, non tollera assolutamente che si facciano battute o domande stupide ed inopportune.
Crede fermamente che l'educazione sia un valore fondamentale che non viene apprezzato come si dovrebbe.
Inoltre, incita, oltre lo studio, la responsabilità.
Dà l'impressione d'essere meschino/a, ma ha buone intenzioni: desidera che i suoi studenti completino gli studi avendo fatto il loro meglio.Corvonero
L'insegnante peculiare.
Non è il/la migliore a spiegare, ma è un/a professore/ssa sinceramente interessante.
Condivide con i suoi studenti moltissime storie di vita che, nonostante non vengano raccontate allo scopo d'essere aneddoti, sono delle profonde fonti d'ispirazione.
Tende a passare da un argomento ad un altro: può iniziare parlando di guerre storiche e finire con l'aprire una discussione su una possibile vita sulla luna.
Inoltre, i professori Corvonero si dividono in due categorie: 1. Quello/a ignaro/a, che non riesce proprio a capire perché i suoi studenti trovino delle difficoltà; 2. Quello/a amabile, incredibilmente sarcastico/a.Grifondoro
L'insegnante severo/a.
La sua aspirazione maggiore è che ogni singolo studenti scopra i propri pontenziali e li sfrutti al massimo.
Non sembra mai annoiato/a: durante ogni sua singola lezione, c'è una piccola luce d'entusiasmo nei suoi occhi, anche se sta illustrando ai suoi studenti l'argomento meno stimolante dell'intero programma.
Punisce chiunque si accorga a copiare, non transige su questo.
Mette passione in ciò che fa, e vuole che i suoi alunni facciano lo stesso.Fatto il misfatto
STAI LEGGENDO
Hogwarts Houses (ita)
RandomOk, in sostanza questa storia è una raccolta riguardante le quattro Case di Hogwarts, perciò troverete sicuramente: -dialoghi tra i fondatori; -come si comportano i rappresentati delle Case in varie occasioni; -aesthetics; -immagini, gif e fan a...