#2 aesthetics;

3.3K 394 138
                                    

Grifondoro
dare il cinque a qualcuno così violentemente da farti male alla mano (di proposito, cosa che ti rende ancora più entusiasta e felice); afferrare qualcosa un attimo prima che si schianti al suolo; "casa non è un luogo, ma una persona"; comprare dozzine di quaderni ma scrivirci solo un paio di cose; supporre che tutti dicano la verità; fare battute spensierate durante un litigio che non ti riguarda ma a cui stai assistendo; giochi di gruppo; adottare espressioni gergali da altre persone; mangiare/bere direttamente dal recipiente; spiegare dei concetti gesticolando e interpretando la scena; offrirsi volontario/a (la maggior parte delle volte in modo che le persone che proprio non vogliono fare quella determinata cosa non siano costretti a farla).

Tassorosso
i girasoli e i dente di leone; l'impasto dei biscotti; scegliere la parte più piccola di una cosa divisa a metà nonostante ti venga detto che puoi prendere quella più grande; libri da colorare; ascoltare la musica ad alto volume in dormitorio preoccupandosi costantemente che gli altri possano sentire; canticchiare e fischiettare; caffè e cioccolata calda con tanta panna; costruire dei fortini con le coperte; pensare che sia sempre colpa tua (non lo è); dedicare giorni solo a te stesso/a; scatole piene di cioccolato, caramelle e mentine; la luce che penetra dalle tende del dormitorio la mattina; i petali di dente di leone che volano accompagnati dal vento; le lacrime di gioia.

Corvonero
leggere parecchi fatti divertenti ma dimenticarli dopo poco tempo (tranne quelli veramente divertenti); camminare per le strade secondarie e desolate della città; apprendere lezioni di vita da esperienze personali e da fallimenti; lo spazio; scrivere per scaricare lo stress; arrossire facilmente; il suono dello scampanellìo; o scrittura estremamente ordinata o estremamente disordinata (non c'è una via di mezzo); assicurarsi che tutti bevano abbastanza acqua (e non troppo alcool); il vento; il tè verde; usare un tono di voce molto alto/molto veloce quando sei entusiasta; ridere e sorridere silenziosamente; prestare attenzione solo alle cose che interessano a te.

Serpeverde
litigare con qualcuno dall'altra parte della stanza usando solo il labbiale e i gesti; la ruggiada mattutina; le vetrate colorate; alzare gli occhi al cielo sia con fare annoiato che con fare amichevole; gli strumenti a corda; non ignorare mai i propri problemi; tagliarti da solo/a i capelli, crearti i gioielli e i vestiti (DIY); usare un linguaggio formale con gli estranei e uno gergale e pieno di imprecazioni con gli amici; non lasciare mai niente al caso; essere riluttante dal confessare i propri segreti; essere in grado di perdonare relativamente in fretta ma non così tante volte; accettare le bugie bianche; principalmente ascoltare durante le discussioni e sorprendere tutti su quanto tu sia perspicace quando commenti.
































***********************
You wanted aesthetics, so here you go.

Fatto il misfatto

Hogwarts Houses (ita) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora