Fiori

2.8K 358 129
                                    

Le Case come fiori...

Serpeverde
Uno stelo voluminoso con spine taglienti. Un profumo gentile, dolce. Petali delicati che si aprono per accogliere i raggi del sole. Foglie d'un verde scuro, petali da colori più chiari.
Piccoli boccioli che attendono di fiorire. Le rose.

Corvonero
Alto ed elegante. Unico ma al tempo stesso facile da identificare. Petali dalla sfumature porpola a quelle blu. Bellissimi da contemplare in contrasto ai colori del tramonto. Nascono in gruppo, con rare eccezioni di singoli. Vellutati e piacevoli al tatto. Le iris.

Tassorosso
Prati sconfinati con centinaia di questi fiori. Petali tinti da varie tonalità di rosso, giallo e arancione. Circondate dal pigro ronzio delle api. Boccioli che creano un meraviglioso spettacolo cromatico. I tulipani.

Grifondoro
Petali aperti, ampi. Punteggiati da piccoli pallini o colorati da un'ulteriore tonalità. A forma di stella. Foglie selvatiche, copiose. Colore brillate al centro del petalo, che va via sbiadendosi alle estremità. I gigli.



















***********************
Suppongo che, nonostante a me Ferragosto non importi per nulla, farvi gli auguri rientri comunque nella convenzione sociale non opzionale.

Quindi, buon Ferragosto!

... whatever.

Fatto il misfatto

Hogwarts Houses (ita) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora