Ansia (Mental Health)

3.1K 339 75
                                    

Le Case e l'ansia (e insicurezze, debolezze, depressione e così via)...

La serenità mentale è un argomento estremamente importante e delicato per i Serpeverde.
Ogni anno, infatti, si celebra la "mental health week" durante la quale ogni studente ha la possibilità di parlare, non solo delle proprie ansie, ma anche delle proprie insicurezze, debolezze e, eventualmente, anche di depressione.
I Serpeverde si incoraggiano a vicenda nell'essere aperti, cosa che induce tutti, persino i più timidi, a parlare liberamente.
Ogni volta che si viene a conoscenza di qualcuno che combatte contro insicurezze, ansie o depressione, poi, cercano di informarsi il più possibile sull'argomento per aiutare, e perfino le streghe e i maghi Purosangue più testardi iniziano a leggere libri di psicologia Babbana.
Comprendono perfettamente che è fondamentale, in questi casi, essere aiutati, e supportano pienamente coloro che esprimono il desiderio di consultare dei terapisti o psicologi.

Gli studenti di Grifondoro sono sempre i primi ad offrirsi volontari per aiutare qualcuno che soffre.
Sono perfettamente consci del fatto che tutti combattono le proprie battaglie interiori e che, pertanto, ognuno necessita di un modo tutto suo di superare i propri problemi.
Più di tutto, i Grifondoro incoraggiano tutti ad affrontare le proprie paure, e quella di aiutare qualcuno a combattere contro problemi quali ansia o depressione (ma, in generale, contro qualsiasi altro tipo di problema), è una cosa che li rende estremamente orgogliosi.
Proprio per questo, festeggiano ogni passo avanti e ogni progresso registrato, cosa che li aiuta a conquistare la loro, di serenità mentale.
I Grifondoro hanno una visione molto aperta di questi problemi, e sono sempre pronti ad ascoltare chiunque voglia sfogarsi.
Tuttavia, non forzano nessuno a parlarne, perché vogliono innanzitutto che gli altri si sentano a proprio agio.

Gli studenti di Tassorosso sono i migliori a gestite l'ansia.
Sono sempre pronti ad aiutare chiunque ne abbia bisogno, in qualsiasi luogo, a qualsiasi ora, in qualsiasi modo.
Sono disposti a fare qualunque cosa per far sì che gli altri si sentano meglio, letteralmente.
Sono dell'idea che la cosa più importante sia prevenire qualsiasi genere di problema mentale, e in questo sono davvero specializzati: basti pensare a tutto il sostegno che danno quotidiamente a tutti.
Nonostante vogliano che tutti stiano bene, però, ritengono che sia necessario che si facciano delle cose che potrebbero mettere ansia, spaventare o ferire l'individuo, perché affrontare il problema è un passo fondamentale per superarlo.
Inoltre, ogni volta che qualcuno supera le sue ansie e insicurezze, viene fatta una grande festa: sanno quanto sia difficile raggiungere questo tranguardo, e chiunque ci riesca merita decisamente un apprezzamento.

I Corvonero sono dell'idea che il metodo migliore per superare un problema sia ritornare alle origini e capire da cosa sia stato scaturito, in modo da agire di conseguenza per combatterlo.
Accettano e comprendono i limiti altrui, ma insistono nell'incitare chiunque a superare le sue paure.
Molto spesso, organizzano progetti scientifici relativi alla mente umana, prendendo in esame i problemi di vari studenti, e dove sperimentano e analizzano con cura i risultati, in modo tale da trovare il metodo migliore per aiutare gli altri.
I Corvonero molto comprensivi riguardo al fatto che ognuno ha bisogno di combattere contro l'ansia o altri problemi mentali a modo proprio, e non ferirebbero nessuno in alcun modo.

Un anno, le quattro Casate riuscirono persino a persuadere Silente ad assumere un terapista a scuola: un progetto che ebbe un notevole successo e venne apprezzato dagli studenti e dagli insegnanti.
(Si dice addirittura che Madama Pomfrey avesse un debole per lui.)

















































Fatto il misfatto

Hogwarts Houses (ita) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora