Colori

2.7K 379 115
                                    

Le Case e i loro colori...

Grifondoro
Il rosso è il colore delle labbra prima d'un bacio. È il colore del sangue, della pelle scottata, dei graffi.
È il colore delle tende e dei tappeti della Sala Comune. Il colore della ceralacca per lettere.
Il rosso ha un leggero retrogusto di rabbia, giace nell'ansia, e accompagna l'amore.
È il colore d'un pettirosso, è una folla vivace, è il focolare domestico.
Rosso è il colore di casa.

Serpeverde
Il verde è il colore dell'edera attorno alle finestre. È il colore delle foglie in estate e del prato, dei sassolini ricoperti di muschio.
È il colore dei quadri vecchi e dimenticati.
Il verde che si bagna nella gelosia, si mescola nella fatica, e luccica di eccitazione.
È l'albero di pino, è un sussurro nell'aria, è una parola prima che inizi a piovere.
Verde è il colore della vita.

Corvonero
Il blu è il colore del cielo notturno. È il colore dell'oceano e della nebbia mattutina, delle lacrime che scivolano lungo le guance.
Il blu che vortica con la tristezza, sorride all'avidità, e danza con lo stupore.
È il sospiro del vento, è l'ululato del lupo, è una tazzina di tè posizionata perfettamente al centro del suo piattino.
Blu è il colore della speranza.

Tassorosso
Il giallo è il colore delle polline che tinge le dita. È il colore del dente di leone e delle pergamene antiche, di un ciondolo chiuso. È il colore della polvere che vola sotto i raggi del sole.
È il giallo che prende per mano il rimorso, si confonde con la solitudine, e allunga le braccia verso la gioia.
È il suono d'un bollitore del tè, è un vecchio livido, è una finestra spalancata.
Giallo è il colore della luce.

































******************************
Nell'attesa di pubblicare la seconda parte di "Abbigliamento" per farla maschile, vi lascio questo.

Spero vi sia piaciuto.

Magari ve lo leggete mentre preparate il baule per tornare ad Hogwarts... il mio è quasi pronto lì, ai piedi del letto.

Ci manca solo la cioccolata. *la lancia*

Fatto il misfatto

Hogwarts Houses (ita) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora