19

164 11 3
                                    

"Che stai facendo?" mi chiede Calum vedendomi piegare gli ultimi vestiti e riporli in valigia
"Me ne vado."
"Non puoi andartene. E noi? E Faith?"
"Andate a fanculo, tutti quanti."
"Mi dispiace, Ash.. ma quelle foto.."
"Ho bisogno di tempo per provare a dimenticare."
"Non puoi lasciarci qui. Doveva essere la nostra vacanza, ce la siamo meritati.."
"Non me ne frega un cazzo. Adesso io me ne vado e non ne voglio più sapere nulla di voi."
"Ah, è questo che vuoi? Seriamente?"
"Si, Cal, siete stati delle merde. Mi avete deluso profondamente."

Chiudo la valigia, prendo il telefono e la mia chiave del bungalow ed esco.
Passo alla reception per lasciare le chiavi e raggiungo la fermata degli autobus.

Sto in piedi sotto il sole cocente per più di mezz'ora, ma il bus non è ancora arrivato. Decido di entrare in un bar qui vicino e prendo un caffè.

"Mi scusi, sa quando passa il primo autobus per San Francisco? Io sapevo che sarebbe passato alle dieci, ma sono di già le undici meno un quarto e non è passato nessuno.." dico al barista
"Mi dispiace, ragazzo, non passerà prima di mezzogiorno. Hanno cambiato gli orari, guarda.." mi passa una lista con tutti gli orari e le destinazioni. È proprio vero, devo aspettare un'altra ora prima di poter raggiungere San Francisco, sembra fatto apposta.

Mi siedo ad un tavolo e bevo il mio caffè.

"E quindi è vero. Te ne vai." è Faith, ancora.
"Non riesco a stare con delle persone che mi hanno fatto così tanto male."
"Ash, ma io ti amo."
"Devo pensare a me stesso, Faith. Fino a qualche giorno fa, avrei anche rinunciato alla Yale per te."
"Quindi vai a fare gli esami. Ti auguro il meglio, Ash." mi dice sincera.

Come riesce a dirmi certe cose dopo tutto quello che mi ha fatto?

Decido di non risponderle, pago, prendo la valigia ed esco dal bar.

Passa un'altra ora, e, finalmente, arriva il mio autobus per San Francisco.
Per fortuna, Faith non è più venuta da me, quindi sono rimasto seduto al marciapiede a studiare per l'esame d'ingresso.

***

"Tesoro! Come mai qui così presto? Dovevi ritornare la settimana prossima..." mia mamma mi accoglie in casa con un forte abbraccio
"Avevo bisogno della concentrazione giusta per studiare, e il mare non mi aiutava."
"Bravo, Ashton, hai fatto la cosa giusta." afferma mio padre
"Senti, caro.. noi questa sera avevamo invitato i Levinson per conoscerli.." continua mia madre

Cazzo.
Annuisco per mantenere la calma.

"Sono molto contenta di conoscerli, ho visto Faith dalle foto che mi hai mandato, è molto bella, mi piace tanto." dice poi

Cazzo, perché la mia vita deve essere sempre così difficile?

"Okay, okay, nessun problema. Io ho già conosciuto i suoi e sono delle belle persone. Andrete d'accordo."

Mia madre è troppo felice, non posso dirle "Hey, mamma, lo sai che Faith in questo mese mi ha solo preso per il culo? Adesso dice di amarmi, ma sto una merda e non ho voglia di vedere nessuno."
Andiamo, non sono quel genere di persona.
Supererò anche questa.

Poco dopo, sento il suono del campanello, e mia madre si affretta ad aprire.

"Tu devi essere Faith!" dice mia madre

Cosa?! C'è anche lei?!

Mi alzo dal divano a vado a salutare i Levinson, e si, c'è anche lei con loro.

"Cosa ci fai qui?" le chiedo a bassa voce
"Volevo vederti, Ash, dobbiamo sistemare le cose tra di noi.."
"Lascia perdere, Faith. Non c'è più niente da sistemare. Tu mi hai illuso e io ci sto malissimo, fine della storia."
"Ma Ash, vuoi capire che io ti ho sempre am-"
"Ragazzi, tutto okay?" ci chiede mia madre
"Si, certo.. va tutto bene.." rispondo io
"Okay.. la cena è quasi pronta.."

Faith mi guarda triste, io me ne vado e raggiungo Rose.

"Hey, piccolina, come stai?"
"Ash, sei tu?"
"Si, Rose!" lei mi abbraccia e io accarezzo i suoi capelli biondi
"Tu sento teso.. va tutto bene? Faith ti ha fatto arrabbiare?"
"Nono, va tutto bene.."
"Ashton, non mentirmi.."
"Va tutto bene, te l'ho detto, piccolina.."
"Sai, io posso capirti, a volte Faith è proprio insopportabile.."
"Tua sorella non ha fatto niente, dai, andiamo a mangiare.."

La prendo in braccio e andiamo in sala da pranzo.

Faith fa per sedersi accanto a me, e io la lascio fare, non posso fare insospettire tutti.

"Ash, io.."
"Basta, Faith."
"Quindi cosa siamo?"
"Ex."
"Sul serio, Ash?"
"Si."

No. Certo che ti amo, Faith, ma quello che mi hai fatto fa ancora troppo male.
Sei stato il mio primo amore, e vorrei stare con te, ma non farò di nuovo la figura dello stupido, non voglio soffrire ancora.

"Scusi, signora Irwin, il bagno?" chiede con voce tremante
"Si, Faith. Ashton, caro, accompagnala tu.."

Perfetto.

Annuisco e accompagno Faith al bagno.

"Okay, va bene, Ash. Se non vuoi stare con me lo capisco, ma sappi che io ti amerò per sempre." bisbiglia lei
"Anche io, anche se sei stata una stronza."
"So di aver sbagliato, quando vorrai, io  ci sarò per te, perché ti amo, Ashton."

Lei sta piangendo, e, mentre si asciuga una lacrima, io mi avvicino a lei e le lascio un ultimo bacio, solo per ricordarmi quanto fosse bello farlo, solo per salutarla.

Pretty Girl.||Ashton Irwin ⚠️IN REVISIONE⚠️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora