20. Epilogo

228 9 5
                                    

ASHTON'S POV

*Cinque mesi dopo*

Che ansia, oggi avremo i risultati per il master di astronomia. Non è una facoltà vera e propria, solo un qualcosa in più da aggiungere al curriculum.
Solo i migliori studenti possono accedervi, e io spero di essere uno di questi.

3... 2...1. Sono le cinque del pomeriggio e, finalmente possiamo andare a scoprire la dura verità.

Ashton Irwin.. Ashton Irwin.. bingo. Ashton Irwin. Ammesso.
Una gioia. Scatto una foto veloce e Walkers si piazza proprio davanti a noi.

"Bene, ragazzi. La prima lezione è domani alle nove. Aula 347." il professor Walkers ci squadra dalla testa ai piedi con le braccia conserte, tutti accenniamo ad un "certo, professore." e ritorna al suo studio.

Walkers è uno dei migliori professori della Yale. Tanto bravo, quanto severo.
Ecco la fregatura.

Mi dirigo al bar dello stabile sud dell'Università, dove raggiungo Kim e Calum.
Si, se ve lo state domandando, ho fatto pace con loro e siamo tornati i migliori amici di sempre.
Non posso dire lo stesso per Faith.
Se l'ho dimenticata?
No. Impossibile, la amo come il primo giorno.
Se l'ho perdonata?
Si, certo, ma lei non lo sa. Abbiamo perso i contatti dal nostro ultimo bacio quella sera nel bagno di casa mia a San Francisco.
Basta pensare a tutto questo, non voglio rattristarmi.

"Allora?" mi chiede Kim
"Sei o no uno dei migliori?" continua Cal
"No.. ragazzi.. non ce l'ho fatta.." mi trattengo dal ridere
"Come no?" chiedono i due fidanzatini all'unisono
"No. Non sono così bravo come pensavo.." madonna, il premio come miglior attore protagonista va a...
"Non posso crederci.." dice Kim
"Guarda con i tuoi occhi.."gli passò il telefono con la foto

"Ashton Irwin, sei uno stupido."
"Che è successo, piccola?" gli chiede Calum
"È stato ammesso."
Io scoppio a ridere e i miei amici mi guardano malissimo, poi si mettono a ridere anche loro.

È fantastico frequentare anche l'università con i miei migliori amici.
Io, come avevo deciso, ho scelto la facoltà di medicina, Calum ha ottenuto una borsa di studio per la facoltà di scienze motorie, e divido la stanza con lui, mentre Kim ha scelto psicologia, anche se, uno psicologo serve a lei.
Sono simpatico, sisi.

"Domani c'è la tua partita, vero, Cal?" gli chiedo
"Già.. partita di football contro la Columbia. Sono fortissimi e ho un brutto presentimento."
"Perché, amore? Avete vinto tutte le partite della stagione, non sarà di certo la Columbia a spaventarvi." afferma Kim
"Speriamo, speriamo davvero."

***

Oddio. Oggi è il grande giorno.
Prima lezione del master di astronomia.

Mi alzo, vado in bagno a sistemarmi, poi scelgo i vestiti da indossare.
Opto per un paio di jeans stretti neri, un paio di Vans nere e una maglietta azzurro chiaro del campus. Prendo il mio zaino e corro verso il bar sud della Yale.
Prendo un caffè e mi metto a leggere un libro sui pianeti.

Quindi. Sono le nove meno venti, per arrivare allo stabile nord, dove si terrà la lezione, passando per Danny, il cane imbalsamato mascotte della Yale posto nell'atrio, ci vogliono dieci minuti a passo svelto, detto questo, pago e raggiungo lo stabile nord camminando velocemente.

Circa un quarto d'ora dopo, arrivo all'aula numero 347, indosso il mio camice bianco e prendo posto accanto ad un mio collega.

Alle nove spaccate, arrivano gli alunni della facoltà di astronomia e prendono posto.

"Buongiorno a tutti, per chi non mi conoscesse ancora, io sono il professor Walkers, docente di astronomia. Questo master per gli alunni migliori della Yale durerà una settimana e mi aspetto ottimi risultati da parte vostra.
Durante questa settimana, vi verrà affidato un tutor che vi seguirà nei vostri studi ed esperimenti.
Detto questo, buon lavoro."

Ah però, che organizzazione.

La lezione inizia e io prendo tutti gli appunti possibili.

Alla fine delle prime tre ore di spiegazione, viene appesa la lista master/tutor sulla bacheca, quindi cerco il mio nome e, immaginate un po' gli scherzi della vita, il mio tutor è Faith Levinson.
Fantastico.

1. Non sapevo che lei fosse qui.
2. Non sapevo che lei studiasse astronomia.
3. Non riesco a capire come mai siamo finiti insieme.
4. Non so come comportarmi con lei.
5. Non sto se svenire o scappare a gambe levate.

Nel dubbio, mi fingo morto.

"Ashton.. hey.." sento la voce di Faith
"Ciao.. non sapevo studiassi astronomia, sono contento per te."
"E tu alla fine ce l'hai fatta ad entrare in medicina."
"Già."
"E quindi saremo compagni."
"No. Tu sarai la mia profe."
"Oddio, questo è strano." dice sorpresa
"No, perché? Eri tu che mi interrogavi qua-"
Okay, questo non dovevo dirlo.

"Quando stavamo insieme." finisce lei
"Mh.."

Dopo altre due intense ore di spiegazione e scrittura di appunti che Flash può accompagnare solo, è ora di fare il nostro primo esperimento.

Io e Faith prendiamo posto al nostro bancone, lei mi indica tutti gli ingredienti e le soluzioni da utilizzare con le rispettive quantità e poi va nel ripostiglio a prendere dei misurini in vetro.

Io inizio a mischiare.
In teoria, tutta la soluzione doveva diventare verde, ma è diventato tutto grigio.
E c'è anche un odore strano.
Poco dopo vedo delle bolle nella soluzione.
Strano, eppure ho controllato tutte le quantità, tutti gli ingredienti.. bah.
Okay, qui non si mette bene. Sento che sta per esplodere.

Mi metto sotto il bancone e sento un tonfo.

"Ashton!"
"Faith, io non so che dire, ho seguito le tue istruzioni alla perfezione, io.."
"Esci da sotto il tavolo.."

Faccio come mi ha detto e lei controlla le istruzioni.

"Ah.. ecco perché.. dovevi mettere 0,3g di mercurio, non 0,03.. errore mio.."
"Vedi.."
"Hey.. smettila.." poi scoppia a ridere "Che hai da ridere?" le chiedo
"Hai la faccia tutta grigia e i capelli in aria ahaha."
"E quindi? Sono sempre perfetto io." le rispondo per scherzare
"E quindi mi sei mancato, Ash."
"Anche tu."
"Ti ricordi quando ci siamo lasciati? Ti ho detto che ti avrei amato per sempre.. beh, ti amo ancora."

Io lo faccio.
Io la amo più di me stesso, quindi, chissene frega?
Mi ha fatto tanto soffrire, ma hey, gli alti e bassi, le incomprensioni, le difficoltà ci sono in ogni coppia, ma c'è una cosa che fa superare tutto, e quella cosa è l'amore.
La bacio.
La bacio come la prima volta, come se tutti i problemi tra di noi non fossero mai esistiti.
E questa volta me lo sento: lei è quella giusta.
Lei non è soltanto una bella ragazza, ma colei che mi ha fatto scoprire un nuovo lato di me, colei che mi ha insegnato ad amare.

Pretty Girl.||Ashton Irwin ⚠️IN REVISIONE⚠️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora