29-I RICORDI

119 39 37
                                    

JEFF'S POV

Non ho idea di quanto tempo sia trascorso. Ogni volta mi perdo nei suoi baci e ogni volta vedo tutto ciò per cui sto lottando, sgretolarsi davanti ai miei occhi: con il ritorno dei ricordi, la mente di Emma diventa instabile, i suoi occhi vitrei e il dolore la ingloba rendendola inerme, come fosse morta.

Questo è il ripetersi di un ciclo infinito, creato appositamente per salvarla, ma che ogni volta la uccide.
Provo a tenerle nascosta la verità, ma questa si rivela la strategia sbagliata; provo a raccontarle tutto, ma lei inizia a dare di matto e la sequenza si conclude come quella precedente: si trasforma in uno degli Esseri, come li chiama lei.

Ho vissuto nella speranza di trovare il metodo corretto per riportarla alla normalità e salvare il suo mondo. Ho combattuto con l'obiettivo di regalarle una vita vera.
Inizialmente credevo fosse impossibile seguire le sue istruzioni per costruire una città in cui il tempo si potesse resettare, ma io e i ragazzi ci siamo riusciti. Forse per stoltezza, forse per amore o vendetta, ma siamo qui, perennemente uniti in questo viaggio per salvare Emma.

Suonerà strano il fatto che tutti noi lottiamo tanto per salvare una comune ragazza, che utilizziamo le nostre vite solo in funzione di lei, ma è così. Emma è una di quelle persone che resta nella testa e nel cuore, una di quelle persone che riesce a influenzarti nelle scelte anche standoti lontano chilometri, senza parlarti o guardarti.
Emma è la nostra Eccellenza e salvando lei, salviamo anche il mondo in cui è nata.

Ogni ciclo rincomincia con il risveglio di lei dal coma, seguito dal nostro incontro e dal ricongiungimento con la collana, ma quest'ultimo si verifica sempre in maniera differente.
Ciò che diventa sempre più pesante è il dover riallacciare i rapporti, farsi conoscere e insegnarle a controllare il ciondolo e il suo fottuto e parassitario potere indistruttibile.

Questo bacio dovrebbe essere l'ultima arma, utilizzabile solo in caso di forte necessità, per dare la spinta finale nella risoluzione di questo interminabile disastro.

Le istruzioni sembravano semplici:

-Crea il mondo fittizio;

-Riallaccia con la nuova coscienza di Emma;

-Prenditi cura di lei e accompagnala in questo percorso;

-Rendila così potente da poter riportare ogni cosa alla normalità;

-Riconsegnale ogni ricordo una volta che sarà in grado di sopportarne il peso.

L'ultimo punto è stato spesso il più difficile da rispettare: alcune volte era difficile resistere alla tentazione di assaporare di nuovo le sue labbra e sentirla vicina come un tempo, altre volte la frustrazione la portava a scappare e sfiorare la morte pur di riprendere i suoi ricordi... In altri cicli ero io a impazzire...eliminavo tutto ciò che avevo avevo attorno...

Il buio nella stanza è attraversato da qualche raggio lunare che passa dalla finestra, quel tanto che mi serve per osservare gli occhi di Emma e i lineamenti rilassati del suo viso.
È meravigliosa.
Sono praticamente sopra di lei e non riesco a staccare le mie labbra dalle sue. Sono delicatissime e dolci al contatto. Ogni volta che questo si approfondisce, avverto dei brividi percorrermi schiena.

Ogni tanto vedo il suo sguardo accigliarsi e allora capisco che è il momento di fermarsi, perché le sta tornando un ricordo. La sento ansimare sotto di me e inizio a baciarla sulla guancia, sulla fronte, sul naso e sul collo. Vorrei non fermarmi.

Spero soltanto che questo ciclo vada a buon fine, perché è la nostra ultima occasione. Se anche questa volta si trasformerà in un Essere, saremo spacciati. Sarà semplicemente tutto finito.

Sento le sue braccia avvinghiarsi al mio collo e per tutta risposta, riporto la mia attenzione sulle labbra e faccio scivolare lentamente la mia mano lungo il suo fianco gelido. Adoro i suoi fianchi.
Ci mette più passione di quanto mi aspettassi e ammetto che non mi dispiace affatto.

«Jeff...», dice a un certo punto con fatica, cercando di separare le nostre bocche, contro la mia volontà, «Tutti questi ricordi sono confusi... da dove vengo io?»

Come confusi? Dovrebbero essere precisi...

«Cosa ricordi?», le domando,

«Indosso dei vestiti strani, sembrano antichi. Poi vedo delle persone ai miei lati che mi stanno abbracciando amorevolmente. Sto indossando la collana. Fine ricordo.», spiega e a quel punto mi sollevo, quasi tornando seduto sul bordo, «In un altro sono insieme ad Anna, da bambine e le sto sistemando sul capo una corona. Sembra una principessa.», la ascolto con attenzione, «In un altro ancora ci sei tu... ricoperto di sangue e stai impugnando un coltello, mentre ai tuoi piedi ci sono accatastati i corpi di quelle che dovrebbero essere le tue vittime».

Si esatto. Con molta probabilità si riferisce ad uno dei cicli in cui ero impazzito.
Pensavo si spaventasse e invece sta reagendo in maniera del tutto inaspettata.
Mi avvicino nuovamente a lei, arrotolando tra le dita le ciocche dei suoi capelli e non appena sento le nostre labbra di nuovo toccarsi, quasi impercettibilmente... una forte luce invade la stanza e la musica sembra più prepotente. Fonte, la porta.

«Ragaz... Oh be...», sento la voce si Ian strozzarsi, non appena ci vede avvinghiati, «Scusate se vi ho interrotto... ero solo venuto a cercarvi e dire che stanno aspettando Emma di sotto per aprire i regali.».

Sento la ragazza agitarsi e allontanarmi da se con forse un po' troppa forza, per inseguire Ian, il quale si allontana con uno sguardo preoccupato e cupo.

~~~~~

Ed eccoci quaaa!
Che dire mia fida tribù?😘
Spero tanto che questo capitolo scritto dal punto di vista di Jeff vi sia piaciuto! Anche se è un po' più corto rispetto agli altri.
Se e così vi invito come sempre a lasciare una stellina e un commentino.

Domandine:

★Vi è piaciuto questo momento romantico da Jeff ed Emma?

★Povero Ian... che ne pensate?

★Canzone per il capitolo?

★Commentate in tanti, scrivendo quello che pensate mentre leggete (anche se avete appena finito di leggere, tornate sopra e scrivete un po'♡♡ ) In questo modo potrò sapere meglio che cosa ne pensate effettivamente. Inoltre il vostro costante supporto mi aiuta a salire in classifica.
Ne approfitto per dirvi che MWS è arrivato 21esimo in fantasy! Vi voglio tanto tanto tanto tanto tanto BENE! Questo è soprattutto merito vostro che sopportate tutti i casini che in questa storia ahaha ♡♡

MAKE a WISH and GO TO SLEEP #wattys2017 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora