New Friends

40 3 0
                                    






"1, 2.. 1, 2, 3, GO!" Dà inizio Seth battendo le bacchette.

La prima canzone che proviamo, come ormai da due settimane, è "Dream" una delle primissime canzoni che i "Long  Days" abbiamo composto.

La mia voce si adatta perfettamente alla tonalità ed in un certo senso trasforma la canzone, non la canto esattamente come Carrie, la vecchia cantante, ma non era quello l'intento, io non voglio essere una semplice sostituta, una ragazza a caso che hanno scelto a caso, che sta con la band solo perché la vera cantante non c'è più, voglio essere io la vera cantate, voglio che i brani sembrino scritti per me.

Suga, non mi ferma mai, proviamo tutta la scaletta, senza fermarci, una volta raggiunta la fine, esaliamo tutti un respiro di sollievo e ci sediamo sulle sedie dell'auditorium, che ho scoperto essere del padre di Amber.

"Per essere la prima prova completa è andata anche fin troppo bene, ci sono delle cose da arrangiare, ma sono molto contento del risultato per ora." Sorride Suga.

V mi passa una bottiglia d'acqua e si siede accanto a me.

"Non è mai stato così contento nemmeno con Carrie e lei a lui piaceva parecchio come cantante, se devo essere sincero anche io preferisco te."

Lo guardo stupita e per poco non sputo l'acqua.

"Lei era incredibile però, ho visto tutte le vostre esibizioni in città e ogni volta rimanevo stupita da quanto fosse padrona del palco e della sua voce, io mi agito, sento tutto troppo e a volte invece non sento niente, sono un casino, però grazie." Quando sono nervosa straparlo.

"Ho idea che faremo grandi cose insieme." Dice fissando il palco.

So che mi ha sentito, ma è come se non decifrasse le mie parole a volte, è sempre perso in un mondo tutto suo, a volte mentre proviamo mi ritrovo a fissarlo e spesso non capisco se lui segua il tempo o lo detti, mi ricorda uno di quegli artisti jazz, che non hanno regole se non di creare.

A volte rimane più del solito e mentre esco dall'auditorium posso sentirlo suonare qualche nuova melodia che forse un giorno troverò modificata in una nuova canzone.

"Anche tu ti perdi a volte." Dice come se avesse letto il mio pensiero.

"Cosa?" Gli chiedo.

"Mi stavi fissando, lo fai sempre quando pensi che io mi sia perso, ma anche tu ti perdi, l'altro giorno andavi in giro per strada cantando "She Will Be Loved" ad alta voce, ti ho vista e sentita, sembrava non ti fossi accorta che eri nel bel mezzo di un marciapiede pieno di gente, è stato molto divertente." Mi sta fissando.

È proprio bello accidenti.

"Che imbarazzo." Mi compro il viso con le mani.

Lui mi accarezza la testa.

Gli altri, rientrano nella sala, non mi ero nemmeno accorta che se ne erano andati.

"Stasera si festeggia! Tutti a bere fuori! Offro io!" Esordisce Amber.

"Può venire anche un nostro amico? È arrivato dalla Corea da poco e non conosce quasi nessuno." Chiede Suga.

" Sì!" Amber è sempre super felice.

"Ragazzi io non penso di farcela, avevo promesso alle mie amiche che saremmo uscite." Dico dispiaciuta.

"Fai venire anche loro, hai detto che sono nostre fan." Dice Suga come se fossi stupida.

"Posso davvero invitarle?!"

"Sì, sì, sono curioso di conoscerle, ne parli sempre!" V sembra felice all'idea.

"Io non ci sono, scusate non sono in vena di festeggiamenti." Seth sembra sempre avvolto da una nuvola di depressione, dovuta sopratutto dalla mia presenza al posto di quella di Carrie.

Non proviamo a convincerlo, il suo umore nero rovinerebbe la serata.

Chiamo le ragazze  e dico loro di farsi trovare al "Piper" fra un'ora, non c'è bisogno di dire che sono più che felici di incontrare la band.

Usciamo dall'auditorium, salutiamo Seth e ci dirigiamo con la graziosa auto di Amber fino al Piper, anche da lontano riesco a riconoscere l'inconfondibile chioma rosso fuoco di Ronnie.

Scendiamo dall'auto e ci dirigiamo all'entrata, presento le ragazze alla band, all'inizio la situazione è un po' imbarazzante, ma piano piano, grazie sopratutto a V e Amber il giaccio si scioglie.

"Il nostro amico è arrivato." Dice Suga dopo un' oretta, esce a prendere il suo amico e ritorna dopo cinque minuti con accanto un ragazzo bassino, ma incredibilmente bello, Ronnie che sta parlando con Amber di qualche brand di tinta nuovo si ferma di botto.

"Jimin?" Le guance le si colorano di rosso, e anche quelle del ragazzo fanno lo stesso appena la mette a fuoco.

"A quindi è lei quella Ronnie." Dice V sorridendo.

Jimin gli mette subito una mano davanti alla bocca.

"Va beh, tutti lui è Jimin, Jimin loro sono, Amber, Amy e Sophia, Ronnie , ma lei la conosci già a quanto pare." Ci introduce Suga.

Ascolto gli altri parlare, Jimin discute con Ronnie della nuova coreografia di moderno, Sophia, Suga e Amber parlano di strumenti e musica, mi sento davvero felice in questo momento.

"Ti sei persa di nuovo." Mi scuote V.

"Scusami, mi stavi parlando?"

"No, mi ero perso anche io." Ride e rido anche io.

Ci uniamo ai discorsi che stanno facendo gli altri e ben presto i topic cambiano completamente, da cose serie come il nostro artista preferito, passiamo ai pokèmon e ai cartoni della nostra infanzia, avendo tutti la stessa età ci troviamo ad esultare ogni volta che qualcuno dice un nuovo titolo.

Suga mi chiede se lo aiuto a portare l'ultimo giro di drink.

"Lo so che avrai passato le ultime due settimane a chiederti come mai io ti abbia scelto, senza nemmeno ascoltare le ultime cantanti che si erano presentate." Dice appena ci allontaniamo dal gruppo.

Io annuisco.

"Beh, la risposta è la tua risposta alla domanda "Hai mai amato qualcuno più della musica?""

"Credi sia possibile una cosa del genere?" Gli chiedo.

Lui ride.

"Non mi ero sbagliato, vedi tutti noi amiamo la musica più di tutto o almeno così pensavo, per Carrie non era così e non è così nemmeno per Seth." La sua faccia si rabbuia.

"Tutti gli altri lo sanno già, anche Seth se ne va, mi ha dato giusto il tempo di trovare una nuova cantate, da Lunedì inizieremo le selezioni per un nuovo batterista, mi piacerebbe che la tua amica Sophia si presentasse all'audizione."

Annuisco mentre cerco di metabolizzare le informazioni.

Prendiamo i drink dal bancone e torniamo dai nostri amici.

"Alle nuove amicizie!" Brinda Amber.

"Alle nuove amicizie!" Rispondiamo tutti in coro.

Raining Days// BTSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora