Tutte le persone che mi conoscono sanno quanto io odi risvegliarmi a causa di rumori forti, urli o canzoni molto ritmate, è il motivo per cui la mia sveglia è una ninnananna, ma a quanto pare niente di tutto ciò ferma le mie amate coinquiline dall'urlare questa mattina.
Mi alzo piuttosto infastidita dai rumori e vado verso il salotto per sgridarle, ma una volta giunta in salotto, ancora prima che io possa aprire bocca Sophia mi dice qualcosa che fa emettere un urlo di felicità persino a me.
"Jimin l'ha baciata!"
Ronnie è rossissima in viso ed evita di guardarci in faccia.
"Ti prego Amy almeno tu non fare la pazza." Ronnie scuote la testa.
"Ok, ok, smettiamo di urlare,ma tu raccontaci tutto!" Dico euforica.
Il racconto è breve, ma intenso ed io e Sophia la riempiamo di domande a cui lei sa rispondere solo in parte, ci dice che non sa che cosa succederà, ma che Jimin le ha chiesto di uscire dopo gli esami di metà semestre, che si concluderanno tra due settimane.
Ci fa leggere i messaggi che le ha scritto e non posso fare a meno che apprezzare la dolcezza di questo ragazzo.
Passiamo la mattina a parlare di Jimin, dopo pranzo saluto le ragazze e vado allo studio di registrazione dove c'è Suga ad aspettarmi.
Un pomeriggio del mese scorso, Suga ed io, ci siamo trovati da soli a provare una canzone, mi ha detto che aveva scritto un pezzo, ma non riusciva a trovare le parole e a lui non rimane mai senza parole, quindi mi ha chiesto se potevo provare a trovarle io.
Ci siamo visti per prove aggiuntive per un intero mese e siamo riusciti a tirare fuori un pezzo che entrambi amiamo, i suoi versi rap si amalgamano perfettamente con il resto delle mie strofe .
Registriamo il pezzo, ci bastano due take per essere soddisfatti del risultato.
"Grazie." Gli dico una volta finito di registrare.
"Sai una cosa come questa con Carrie non avrei potuta realizzarla, lei odiava scrivere i brani con me, quindi sono io a dirti grazie." Dice grattandosi la nuca.
"Ti capisco, tutti i musicisti con cui ho lavorato mi dicevano che ero troppo esigente e io non capivo cosa intendessero, non mi accorgevo di quanto li mettevo sotto pressione con il mio desiderio di rendere tutto perfetto, so che per te è lo stesso, non ti accontenti, credi che tutto possa migliorarsi, probabilmente altri avrebbero finito di scrivere questa canzone in tre giorni, noi ci abbiamo messo un mese, ma io so che questa canzone è perfetta."
Un sorriso da Stregatto di apre sul suo volto.
"Non ci abbiamo messo nemmeno una settimana per le altre canzoni." Dice ridendo, ma entrambi sappiamo il motivo, le altre canzoni le abbiamo scritte con il resto della band, che, come una perfetta famiglia, ci sostiene e ci fa apprezzare le imperfezioni.
"Chiamiamo gli altri e festeggiamo? Abbiamo finalmente completato l'album!"
Ci ritroviamo tutti insieme una quindicina di minuti dopo davanti all'entrata del parco vicino all'auditorium di proprietà del padre di Amber, ci sono anche Jimin e Ronnie, Jimin non riesce a smettere di sorridere quando la guarda.
Il mondo penserebbe che siamo pazzi vedendoci festeggiare in un parco, insomma non è questo che ci si aspetta da una band di successo che sta festeggiando il suo futuro ritorno sul palcoscenico, ma noi siamo un po' pazzi.
Taehyung continua a chiedermi di fargli ascoltare la canzone, ma sia io che Suga gli abbiamo detto che l'ascolteremo dopo aver mangiato le pizze che ci siamo fatti consegnare pochi minuti fa.
Arriviamo nel nostro punto del parco, il punto in cui si riesce meglio ad osservare il tramonto, stendiamo i nostri teli per terra e iniziamo a mangiare.
V divora la pizza, sperando così di poter ascoltare il brano, ma sia io che Suga lo guardiamo di sottecchi.
Una volta che tutti abbiamo finito, Suga tira fuori la cassa portatile e fa partire il nostro album, per intero.
V non sta più dentro la pelle, vedo la sua impazienza aumentare traccia dopo traccia e poi, la sua espressione cambia completamente quando sente l'intro di piano dell'ultima traccia.
Io e Suga osserviamo le espressioni di tutti mentre ascoltano il brano.
Sophia ha gli occhi lucidi, V guarda per terra, Amber ha gli occhi chiusi ed è persa nella musica, anche Jimin ha gli occhi chiusi e sorride, mentre Ronnie fissa il tramonto alle nostre spalle persa nel momento.
Mi volto verso Suga che mi sorride, era questo che entrambi volevamo.
"I've been lost for so long,
Now I've find my home,
I'm not coming back,
I'm not coming back.
'Cause I've been on my own,
but you came along,
We're not coming back
We're not coming back
I've lernt to fly
Now I'm up in the sky,
I'm home."
STAI LEGGENDO
Raining Days// BTS
FanfictionFanfiction sui BTS, principalmente incentrata su V, Suga e Jimin. Suga e V fondatori della band "Long Days" si ritrovano senza cantante e batterista, sarà propio così che conosceranno Amy e Sophia, dall'altro lato Ronnie, ballerina in una scuola pre...