PrimaveraOsservo i fiori di ciliegio che si muovono sui rami scossi dal vento. Se me lo avessero detto anche solo sei mesi fa non ci avrei mai creduto, non pensavo che avrei mai visto la fioritura dei ciliegi in Giappone.
Io e le ragazze abbiamo deciso di partire in primavera, per essere sicure di poter assistere alla fioritura, inoltre la nostra settimana di pausa dal tour coincideva perfettamente con questo evento e quindi quale migliore occasione per organizzare il nostro viaggio?
Ormai sono cinque giorni che siamo qui, quindi dopodomani la nostra vacanza terminerà, tuttavia il tour riprenderà proprio in Giappone, la prima data ad Osaka, Ronnie ha deciso di non partire subito per Tokyo dove si terrà il contest mondiale di hip-hop, ma di seguire un paio delle nostre date e noi non potremmo esserne più felici.
Sophia porge il palmo verso l'alto per prendere un fiore di ciliegio che si è staccato dal suo ramo. Avvicina la mano al viso per osservarlo e sorride.
"In Corea credono che se riesci a prendere al volo un fiore di ciliegio il tuo amore verrà corrisposto." Dice Ronnie guardandola in attesa di una sua reazione, Sophia quasi si soffoca con l'aria.
"Ma come ti viene? Chi te l'ha detto? E sopratutto chi te lo ha chiesto?"
Io e Ronnie scoppiamo a ridere.
" E comunque l'amore di Sophia è già corrisposto." Dico e lei diventa rossa.
"Già..."
La relazione tra Yoongi e Sophia si era fatta seria prima di quanto io e Ronnie ci saremmo mai potute aspettare, insomma certo i segnali c'erano tutti, ma conoscendo Sophia pensavamo ci sarebbe voluta un'eternità prima che accadesse effettivamente qualcosa e poi un giorno così di punto in bianco era arrivata e ci aveva detto, come se fosse cosa da poco, che lei e Yoongi avevano iniziato ad uscire insieme.
"A che ora arrivano tra l'altro?" Chiede Ronnie.
"Alle 21... Magari fra poco andiamo, ormai sono le 18."
"Ah, si sta proprio bene qui, vorrei non dovermi muovere da qui mai più." Dico sdraiandomi a pancia in su.
"Ehi, le cose andranno meglio fra te e Taehyung, ne siamo certe." Tenta di rassicurarmi Sophie.
"Non c'è niente che deve andare meglio, perché siamo solo..."
"Che cazzata... Lo sa anche lui che è una cazzata, non so perché insiste con questa storia, quando è evidente che non sia vero." Mi interrompe Ronnie.
Dopo il nostro momento quasi idilliaco in Ottobre le cose fra me e Teahyung erano diventate mano a mano più complicate, in primo luogo per via di Beth che mi aveva praticamente vietato di farmi vedere in luoghi pubblici accompagnata da uno soltanto dei componenti della band.
In secondo luogo, anche se lui non lo ammetterebbe mai, perché io e Namjoon ci siamo avvicinati molto.
Prima che io partissi con le ragazze avevamo avuto un'altra discussione su qualcosa di incredibilmente stupido, che nemmeno ricordo più.
Anche se i nostri sentimenti sono invariati le cose sembrano non funzionare e se da un lato non vedo l'ora di rivederlo dall'altro sono terrorizzata dal discutere di nuovo con lui.
"Secondome è perché avete paura di definire il vostro rapporto che le cosenon funzionano." Sophia annuisce alle parole di Ronnie.
E quelle sono le ultime parole che diciamo sull'argomento.
Raggiungiamo l'aeroporto di Osaka giusto in tempo per accogliere i nostri amici, nessuno ha scoperto che sarebbero arrivati oggi e quindi non ci sono fan ad aspettarci all'uscita, tuttavia il loro look da aeroporto è impeccabile.
Yoongi saluta me e Ronnie battendoci il cinque e fa per batterlo anche a Sophia, ma invece di far battere la sua mano contro quella di lei, lui l'afferra e la tira verso di lui per poi stringerla in un abbraccio, le loro effusioni in pubblico sono eventi più unici che rari.
La stringe per un paio di secondi e poi si allontana come se non fosse successo niente.
Io e Ronnie salutiamo il resto dei nostri amici e Amber inizia subito a farci mille domande su quello che abbiamo visto e fatto, Ronnie si getta subito nel racconto delle nostre avventure, in realtà le domande di Amber sebbene chieste per reale interesse, nascondevano un secondo e subdolo intento: distrarre Ronnie.
"E poi abbiamo mangiato in questo..." Si blocca nel bel mezzo del racconto della nostra prima cena.
Jimin è proprio dietro Amber che le sorride e dietro Jimin, c'è Hoseok.
"COSA CI FAI TU QUI?" Gli urla amorevolmente.
Jimin si mette a ridere e l'abbraccia.
"Ah, mi sei mancata!" Le dice.
"Tu no..."
"Come no?" L'allontana facendo finta di tenere il broncio, ma non riesce a trattenersi dal ridere.
"Sei proprio buffa."
"Come ti permetti?!" Risponde lei prima che lui le dia un bacetto sulle labbra.
"Ew." Finge finto disgusto Namjoon, vicino a me.
Dopo aver monopolizzato l'aeroporto andiamo a cenare tutti insieme, in un buon posto non troppo lontano dal nostro albergo che abbiamo scoperto qualche giorno prima.
Tutti sembrano essere di buon umore tranne Taehyung, che tra le altre cose sta bevendo troppo e a quanto pare non sono l'unica ad averlo notato perché Namjoon seduto alla sua destra continua a togliergli la bottiglia di sakè dalle mani.
"Taehyung basta..." Dico, le uniche parole che mi escono dalla bocca da quando l'ho visto.
Lui non dice niente, smette semplicemente di protestare per il possesso della bottiglia, mi fissa per un momento e poi torna al suo piatto.
"Mmm, vado un attimo fuori a prendere un po' d'aria."
Mi alzo ed esco.
Fuori si sta così bene, mi sono sentita soffocare per un momento lì dentro.
"Taehyung dannazione..." Sento dire da Namjoon dietro le mie spalle.
"Lasciami da solo con lei un attimo, sto bene." Risponde Tae.
"Amy posso parlarti?" Mi chiede.
Io mi volto verso di lui ed annuisco.
Aspetto in silenzio che lui inizi a parlare, ma passano cinque minuti e ancora nessuna parola è uscita dalla sua bocca e lui continua a fissare per terra.
"Come è successo? Perché le cose sono così tra di noi?" Dico rompendo il silenzio, ormai troppo pesante.
Lui non dice niente.
"Torno dentro." Dico superandolo.
"Namjoon è innamorato di te." Non sono sicura che lo stia davvero dicendo a me e non a se stesso.
"Me lo ha detto." Gli rispondo.
"E tu che gli hai risposto?" Chiede.
"Che sono innamorata di un'altra persona..."
"Allora perché a Capodanno l'hai baciato?"
STAI LEGGENDO
Raining Days// BTS
FanfictionFanfiction sui BTS, principalmente incentrata su V, Suga e Jimin. Suga e V fondatori della band "Long Days" si ritrovano senza cantante e batterista, sarà propio così che conosceranno Amy e Sophia, dall'altro lato Ronnie, ballerina in una scuola pre...