First date

16 1 5
                                    

Jimin's Pov

"Quindi alla fine cosa avete in programma di fare tu e Ronnie?" Mi chiede TaeTae

"Lei ha detto che non conosco ancora troppe cose di New York e che come minimo devo salire sull'Empire State Building, mi ha detto che siete degli amici pessimi per non avermici ancora portato!" Dico, ridendo quando pronuncio l'ultima frase.

"Questa ultima parte te la sei inventata..."Tae mi guarda un po' imbronciato e io gli do un mezzo abbraccio.

Facciamo colazione solo io e lui, perché Yoongi è andato da qualche parte con Sophia, credo siano andati a comprare un rullante nuovo, o almeno credo fosse il rullante, onestamente di strumenti non me ne intendo e la batteria ne ha fin troppe di parti.

Taehyung passa il tempo a prendermi in giro per il fatto che io sia così agitato, ma in un certo senso questo mi calma.

Verso le quattro di pomeriggio Yoongi torna a casa con un gran sorriso e una busta piena di non so cosa, ma credo sia roba elettronica.

"Vuoi che ti dia uno strappo fino da Ronnie?" Mi chiede Taehyung.

Io accetto la sua offerta, ma una volta sotto casa di Ronnie lui scende con me, il che mi fa pensare che mi abbia accompagnato più per avere una scusa per vedere Amy che per farmi un favore.

Suono al citofono e mi risponde Sophia che mi dice di salire e TaeTae mi segue.

"Puoi anche andare a casa ora." Gli dico e lui fa finta di non sentirmi.

"Certo che non si può passare un giorno senza vedervi." Dice Amelia aprendo la porta.

Non sembra più stare male, anzi è in forma smagliante.

"Taehyung, tu che ci fai qui?" Gli chiede guadandolo con un finto sguardo arrabbiato.

Lui blatera qualche scusa e iniziano a discutere di cose che onestamente non riesco nemmeno a fingere di ascoltare, Sophia mi offre da bere ed una sedia e mi avverte che ci vorrà ancora un po' prima che Ronnie sia pronta.

Non ce bisogno di iniziare un discorso, perché Taehyung ed Amy fanno abbastanza chiasso per l'intero palazzo, quei due sembra si conoscano da anni per come si comportano l'uno con l'altra.

"Scusa se ti ho fatto aspettare." Sento dire da una voce alla mie spalle.

Mi volto e non posso fare a meno che sorridere.

I capelli rossi le ricadono in morbide onde sulle spalle, indossa un vestito, una rarità e adoro il fatto che non sia eccessivamente truccata, è davvero bellissima.

"Wow" Dice Taehyung e Amy lo colpisce in qualche modo, credo, lo sento solo pronunciare un "ouch", non mi volto a guardarlo.

"Grazie Taehyung!" Sorride.

"Noi andiamo." Dice, mi prende la mano e usciamo di casa.

Prendiamo un taxi fuori da casa sua, che ci porta abbastanza vicino all'Empire State Building, lei ha prenotato in un ristorante carino, lì vicino.

Il cibo è buonissimo e lei mi fa un sacco di domande tra un boccone e l'altro, lo apprezzo molto, perché dal momento in cui l'ho vista il mio cervello si è completamente azzerato e non sarei mai stato in grado di fornire argomenti di conversazione di mio pugno.

Quando finiamo di cenare rimaniamo una ventina di minuti a litigare su chi debba pagare il conto, alla fine riesco a vincere e pagarlo io.

Usciti dal ristorante camminiamo mano nella mano fino alla meta successiva, la sua mano è così piccola che fa sembrare la mia grande.

Quando raggiungiamo la sommità dell'Empire State Building, spalanco la bocca per lo stupore.

La città da quassù è bellissima, tutta illuminata, ho la faccia praticamente spiaccicata contro il vetro, ma è la prima volta che vedo una cosa del genere.

Quando mi volto, la vedo intenta ad osservare la città, il suo sguardo è così assorto che non si accorge che le sto facendo una foto finché il mio telefono non emette il suono dello scatto.

"Cosa fai?!" Il suo tono sembra quasi arrabbiato, ma sta ridendo e io guardo la foto.

"Sei venuta benissimo! Modestamente sono un fotografo bravissimo!" Rido mostrandogli la foto.

Lei la guarda e sembra piacerle.

Le circondo le spalle con un braccio, alzo l'altro braccio e faccio una foto a noi due.

"Non ero pronta! Facciamone un altra!"

Non me lo faccio ripetere, questa volta però scatto mentre le do un bacio sulla guancia; facciamo una ventina di foto, con facce buffe, seri, mentre sorridiamo, mentre mi picchia e quando le riguardiamo ridiamo uno dell'espressione dell'altro.

"Le voglio tutte!" Mi dice posandomi un bacio sulla guancia.

Mi volto a guardarla stupito da quel gesto e lei prende il mio viso tra le mani e mi bacia.

"Mi chiedevo quando sarebbe successo." Rido contro le sue labbra.

"Siamo sull'Empire State Building di sera, non credo ci sia miglior momento di questo." Mi risponde.

"Non è il momento di parlare." Dico e lei ride, ma torna a baciarmi.

"Ah ehm!" Si schiarisce la voce una guardia, segno che forse e il caso che scendiamo con questo ascensore.

Una volta usciti da lì ci dirigiamo verso Broadway, so che è una delle sue strade preferite.

Mi racconta della prima volta in cui è venuta qui.

"Avrò avuto una decina di anni, ero in vacanza con la mia famiglia e avevo insistito parecchio per venire qui, mi ricordo che c'era una locandina di Grease e io amavo e tutt'ora amo quel musical, i miei genitori si erano informati per i biglietti, ma costavano decisamente troppo per le nostre tasche, un giorno vorrei vederlo però o anche solo vedere uno spettacolo qui." Mi dice, poi guarda la locandina di Chicago e sorride parlandomi di quanto gli piaccia quel musical.

Io guardo tutto con stupore, non sono mai stato in posto come questo e non posso fare a meno che fare un po' il turista, cosa di cui mi scuso, ma lei mi dice che lo trova carino.

Dopo una lunga passeggiata per Broadway prendiamo un taxi e l'accompagno a casa.

Una volta arrivati davanti alla porta del suo appartamento, prima che io riesca a darle il bacio della buonanotte la porta di apre e ne esce Taehyung.

"Che diavolo ci fai ancora qui?!" Chiedo, è l'una di notte.

"Mi hanno incastrato con just dance! Andiamo amico!" Dice mi supera diretto verso l'ascensore.

"Aspettami sotto."Gli dico.

"Grazie per la bella serata." Dico a Ronnie e lei mi ringrazia a sua volta.

Le do un bacio sulla fronte e le auguro la buonanotte.

Una volta in macchina Taehyung, mi riempie di domande a cui mi rifiuto di rispondere.

Tornato a casa guardo gli spettacoli in programma per il compleanno di Ronnie che è l'11 di Settembre, quindi fra due settimane e prenoto due biglietti per Chicago.

Nel letto riguardo le foto che abbiamo fatto e non posso fare a meno che sorridere.

Angolo autrice:
Ciao a tutti, volevo ringraziare chi segue la mia storia e la vota, gomawo!
Mi piacerebbe leggere qualche vostro commento a proposito della mi fanfiction!
Con amore
Mikhan
사랑

Raining Days// BTSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora