Siamo dentro al letto e sono circa le undici e mezza. Decidiamo di spegnere la tv e di metterci a dormire. Sto per spegnere anche la lucetta sul mio comodino, quando Juuzou mi ferma.
-Aspetta.- mi dice tirandosi su.
-Che c'è?-
-Ecco... Scusami per ieri. E per oggi, anche. Sono stato un po' antipatico.- dice giocando con le cuciture sul braccio.
E ancora ci sono persone chi mi chiedono cosa ci trovo in questo ragazzo.
Tutto,ecco cosa ci trovo. Tutto.
-Anche io devo chiederti scusa.-
-Tu? Per cosa?-
Ora siamo entrambi seduti.
-Avrei dovuto chiedertelo con l'intenzione di chiedertelo veramente, se ci potevo cenare con Tesshy. E non chiedertelo nel senso di... avvisarti.-
-Non fa niente.-
Dopo qualche secondo, decide di rompere il silenzio e continua a parlare.
-Non è che mi dà fastidio che non stai con me per una sera... è che...-
Esita. Non vuole dirmelo.
-Lo sai che mi puoi dire tutto, vero?-
Annuisce.
-Ho pensato "se anche a Mitsuha piace Tesshy e si è stufata di me, allora può essere che decide di stare con lui... E io non la vedo più". Ho pensato che avresti preferito lui a me. Però poi gli hai detto che venerdì era la nostra serata e... mi sono sentito...un po' in colpa.-
-Io non mi stancherò mai di te. Dovresti sapere che ti preferisco a qualunque essere umano sulla faccia della terra. E poi non potrà mai piacermi nessuno finché sono- mi blocco di colpo.
-Finché sei?- chiede Juuzou perplesso.
Stavo per dire "finché sono innamorata di te".
Non l'ho mai detto ad alta voce.
E non l'ho mai pensato.
Eppure stavo per dirlo con una naturalezza disarmante.
-Finché sono... qui con te. Se sto con te, sto con te. Punto. Non c'è spazio per nessun altro qui dentro. -dico indicandomi il cuore.
"Non è come dire che lo amo? Oddio, ma che mi sta succendendo?"
Juuzou sorride.
Come se non sorridesse da una vita.
L'effetto che mi fa è proprio questo.
È solo da un giorno che non vedo quel sorriso, e ora mi sembra che mi stia scoppiando il cuore.
Il suo sorriso si allarga ulteriormente.
-Che c'è?- chiedo.
-Sei arrossita.- dice avvicinandosi e poggiando le mani sulle mie guance.
-Così non mi aiuti.- dico ridendo.
-Comunque sono contento che abbiamo fatto pace.-
-Anche io.- dico. E lo abbraccio.
-Tanto.- continuo.
Ci abbracciamo un po', mi dà un bacio sulla guancia (non quella su cui me lo ha dato Tesshy, ma l'altra) e ci diamo la buonanotte.Sabato sera
Dopo aver passato un'oretta in bagno,esco. Mi sono vestita e truccata, e ora lì dentro c'è un disastro. Sistemerò tutto una volta tornata a casa. Quando apro la porta mi ritrovo davanti Juuzou sdraiato sul letto,con le braccia incrociate dietro la testa, che guarda la tv. Si gira a guardarmi e quasi contemporaneamente vado davanti allo specchio a figura intera che abbiamo nell'armadio, e non riesco a vedere la sua espressione. Osservo il mio riflesso allo specchio.
Ho lasciato i capelli sciolti e li ho resi un po' mossi con la piastra. Il trucco è abbastanza leggero,ma mi sono concentrata soprattutto sugli occhi. Fondotinta,rossetto,ombretto marrone/dorato,matita nera sotto gli occhi e mascara. Ero intenzionata a mettere anche un copri occhiaie,ma alla fine non ho voluto metterlo. Sarò strana,ma mi piacciono tanto le occhiaie.
"Forse è questo che ti ha colpito di Juuzou?" ,penso sorridendo.
Ho messo un vestito lilla,bianco e nero,con una fantasia astratta. La gonna a pieghe è abbastanza ampia,e mi arriva al ginocchio.
Mi è sempre piaciuto questo vestito,ma l'ho messo un paio di volte nel giro di un anno. È a maniche lunghe,quindi non ho messo bracciali,ma un paio di orecchini grandi e molto vistosi,di color argento,ne compensano la mancanza. Le uniche cose nere che indosso stasera sono solo due (amo il nero,sta bene con tutto e su tutti): la collanina che mi ha regalato Juuzou per il mio ultimo compleanno,che raffigura il nostro numero,il 13,e le scarpe che mi ha regalato Akira,sempre al mio ultimo compleanno. Sono una via di mezzo tra uno stivale e una scarpetta elegante. Stanno bene con tutto,ma non le indosso quasi mai,anche se sono comode,perché non mi piace essere 10 cm più alta di Juuzou.
Ah e poi ho le calze a rete nere,visto che fuori fa freddino.
Non sento di potermi definire bella,ma sicuramente sono più carina del solito.
-Juuzou che ne dici?- dico continuando ad osservarmi.
-Non ti sei mai messa quelle scarpe.-
-Di solito non le metto perché mi dà fastidio essere più alta di te,però hai visto quanto è alto Tesshy. Stasera vanno bene.-
-Era da tanto che non ti truccavi così...-
Improvvisamente ho come la sensazione di essermi preparata con così tanto impegno non per Tesshy,o per me stessa,ma per vedere la reazione di Juuzou. Mi rendo conto che il suo parere mi interessa più di quanto vorrei.
Osservo la collanina di Juuzou,che scende sul mio petto e si colloca perfettamente tra i miei seni. Guardo la profonda scollatura del vestito con un'espressione titubante, e controllo ancora una volta che non mi si veda il reggiseno.
-È troppo,vero? Sto male? Mi vado a cambiare?- chiedo preoccupata per il mio aspetto,girandomi per guardarlo.
È a pancia in sotto e ha il mento poggiato su una mano. Ha un'espressione che non gli ho mai visto fare. Sembra che mi stia fissando,come se fosse incantato. Ma dubito fortemente sia per il mio fascino mozzafiato.
-Mi rispondi?!-
A quel punto sembra svegliarsi da un sogno ad occhi aperti,perché alza gli occhi e mi guarda in volto.
-Non ti piaccio così?- chiedo io. Ovviamente arrossendo. Mi sento una stupida.
-Sì. Stai bene così. - risponde a bassa voce, sdraiandosi di lato.
-Menomale...- dico io osservandolo.
Lo sento borbottare qualcosa dietro un cuscino,ma non capisco cosa dice.
-Cosa dici?-
Altri borbottii.
-Juuzou non ti capisco.- dico ridendo e avvicinandomi al letto.
-Ho detto...che sei molto bella...- dice dandomi le spalle,sempre a bassa voce.
Faccio il giro del letto,in modo da vederlo in faccia,e mi ci butto sopra.
-Davvero lo pensi?- chiedo entusiasta.
Sposta il cuscino dal viso.
-Sì che lo penso...- dice prendendomi una ciocca di capelli.
-Grazie...- dico sorridendo.
-Quando esci con me non ti vesti mai così...-
-Ma tu non hai mai detto niente. Credevo non ti importasse...Però se così ti piaccio di più, la prossima volta che usciamo mi vesto e mi trucco bene come adesso.-
-Non è che così mi piaci di più. Sei più bella,però a me piaci sempre.-
"Ha detto due volte che sono bella!"
-Anche tu mi piaci sempre.- dico sorridendo.
Dopo qualche attimo,Juuzou rompe il silenzio.
-Se dovessi scegliere tra il tuo coinquilino e il tuo migliore amico,chi sceglieresti?-mi chiede.
-Hai definito lui il mio migliore amico e tu ti sei definito solo il mio coinquilino?!-
Annuisce.
-Voglio bene a Tesshy,come ne voglio a Rin e a Makoto. Ma sceglierei sempre te. Con te ho condiviso tante di quelle cose...Nessuno al mondo reggerebbe il confronto. Non devi sottovalutarti. E non sei solo il mio coinquilino.E poi Tesshy è solo un amico. Non hai nulla di cui preoccuparti.-
-Mh.-
Abbassa lo sguardo. Sembra triste.
-Di cosa hai paura?!-chiedo esasperata.
"Si sta comportando in un modo troppo strano. Non è da lui. Non mi chiede mai cose di questo tipo. È sempre tranquillo,ma in questi giorni non molto. Ieri sera non ci siamo divertiti come al solito. Sembra preoccupato"
-Ehi?- gli dico dolcemente.
-Mitsuha...qualche giorno fa...Tesshy è venuto a dirmi delle cose. Non è stato aggressivo e non mi ha trattato male,però...-
Il campanello lo interrompe. Non mi muovo dal letto.
-Sarà lui.- dice.
-Può aspettare. Dimmi che succede.-
-Niente,va tutto bene.-
Scende dal letto e va ad aprire la porta.
Lo raggiungo.
-Ti sta aspettando in macchina.- mi dice passandomi la giacca.
-Sicuro che non dobbiamo parlare? Che ti ha detto Tesshy?-
-Niente,tranquilla. Vai. Divertiti.- mi dice sorridendo. Non è un sorriso vero,lo fa per tranquillizzarmi.
Non so se ho capito del tutto la sua preoccupazione,ma sento delle parole sulla punta della lingua.
-Fidati di me,Juuzou.-
Annuisce con espressione sorpresa. Gli do un bacio sulla guancia e lui fa lo stesso,prima di lasciarmi andare. Sentire quella frase lo ha tranquillizzato,e questo rende più serena anche me.Autrice:
Rieccomi bellissime persone che leggono i miei capitoli!
Parto col ringraziarvi,perché vedo che state crescendo di numero e ne sono felicissima!
Spero di non essermi portata sfiga da sola nel dirlo lol.
Grazie alle persone che hanno commentato i capitoli precedenti e che mi hanno fatto dei complimenti o che hanno votato.
Se volete farlo anche per questa volta non mi farebbe schifo....*risata idiota*
Cosa pensate che succederà a questo appuntamento?
Volete che vada male,eh?
Lo scoprirete nel prossimo capitolo.
Quella gif è in assoluto una delle mie preferite. Ma quanto cazzo è dolce??? Ho il diabete. Amatelo con me,non litighiamocelo hahaha
E niente,parlo più di notte che di giorno.
Tanto lo so che la maggior parte di voi sono ancora sveglie/i haha.
Me ne vado,non uccidetemi. ;)
STAI LEGGENDO
Un angelo coi coltelli
FanfictionJuuzou x oc Juuzou ha 19 anni, è un investigatore di ghoul con una personalità fuori dall'ordinario e con un passato complicato. Mitsuha è una ragazza di quasi 17 anni che frequenta l'Accademia per diventare investigatore. Anche lei ha un passato c...