Capitolo 35

216 4 0
                                    

Federica Pov's

Rientriamo in casa e spieghiamo la situazione, che devo stare a riposo e che non posso camminare per più di tre ore, Riki spiega la sua idea per il trasloco e tutti ne siamo entusiasti, dopo poco prendo Ari in disparte e decidiamo di ordinare i regali su  internet date le mie condizioni, e ci viene in mente di organizzare una festa per il piccolo e per il traferimento qua a casa, mentre i nostri ragazzi escono, a prenderci il regalo, ormai lo abbiamo capito, noi facciamo la lista della spesa e ordiniamo i regali che dovrebbero arrivare tra pochi giorni già incartati.

Alla sera Ari e io diamo la notizia della festa

A: "Io e Fede avremmo pensato di organizzare una festa questo fine settimana, per festeggiare il bimbo e dare l'annuncio del trasloco ai nostri amici"
R: "bhè mi sembra un'ottima idea, ma Ari tieni a bada tua sorella perchè ha la mania di strafare"

A: "ahahah sisi, lo so bene. Infatti abbiamo fatto la lista della spesa, domani chiamiamo tutti per invitarli, o formiamo un gruppo su whatsapp e in base  a quanti siamo vi diamo le quantità, poi io e Fede sistemiamo casa"

L: "Amore dico a mia mamma se viene a darvi una mano a sistemare allora"

A: "Si, Raffaella è bravissima nelle faccende di casa, però non vorrei disturbarla"

R: "Credo proprio che sarà felice di aiutarvi"

A: "Allora dopo cena la chiamiamo" 

Finito di cenare chiediamo a Raffaellla se le nadrebbe di aiutarci e ci risponde di si che ne sarebbe molto felice ormai lei è la persona che più si avvicina a una mamma per me e Ari, siamo molto legate a lei e ci andiam molto d'accordo.

IL GIORNO DOPO

Io e Ari ci svegliamo presto, prepariamo la colazione sul tavolo, sveglio Riki con una strana facilità e poi prendo un pò Bianca mentre Ari cerca di svegliare Luca, che è un gran dormiglione.

R: "Uoh ma che bella colazione amore"

F: "grazie, io e Ari ci siamo impegnate per fare una colazione sostanziosa visto che dopo organizziamo la festa, ah a proposito se hai degli amici da invitare mandami i contatti su whatsapp così li inserisco nel gruppo"

R: "Certo, prendo il  telefono e lo faccio subito, sennò mi scordo" nel frattempo arrivano anche mia sorella e Luca in cucina
L: "oh ma che bomba, perchè non succede tutte le mattine questa cosa?"

A: "Muoviti va, fai colazione ed inviami i numeri " dice ridendo e dandogli un bacio

F: "Ma voi non la sentite l'aria natalizia? ormai manca poco meno di due settimane, dobbiamo anche fare l'albero, che ne dite di farlo oggi appena tornate?"

L: "Per me va bene, ma l'albero lo avete o lo compriamo?"

A: "Io direi che lo compriamo"

F: "Concordo"
L: "Fratello dobbiamo trovare un'albero"

R: "Oggi andiamo nel bosco Lu tranquillo" dice e tutti scoppiamo a ridere

Dopo colazione creo il gruppo su whatsapp con Mike, Shady, Francesca, Andreas, Alessio, Vittoria, qualche amico di Luca e qualche amica di Ari scrivendo che questo fine settimana vorremo dare una festa a casa nostra per dare due importanti annunci, e chiedendo chi ci sarebbe voluto essere.

Poco dopo tutti accettano l'invito così finiamo la lista della spesa e la diamo ai ragazzi

F: "Mi raccomando, non comprate altro che non sia nella lista, e soprattutto non chiamateci ogni due minuti"

R: "Stai per caso insinuando che non siamo in grado di fare la spesa?"

F: "Ma no amore mio, ne ho la certezza" dico avvicinandomi a lui

L: "Tu non la pensi come lei vero?" dice guardando Arianna

A: "Ma no amore, diciamo solo che il telefono sarà sempre accanto a me e secondo me squillerà di continuo e che so già che metà delle cose della lista, se non di più saranno sbagliate o mancheranno proprio"

R: "oh Lu, sbaglio o ci stanno sfidando?"

L: "Mai sfidare i fratelli Marcuzzo"

F: "Si dai vedremo quando tornerete"

A: "Esatto, intanto noi provvediamo a decori, e soprattutto impianto per la musica ed il karaoke"

Ci salutiamo e ci mettiamo al lavoro, io ovviamente faccio tutto da seduta, e cerco di non affaticarmi, anche se mi esce davvero difficile, di solito sono iperattiva quindi questa situazione mi mette davvero il nervoso! 

Mai così feliceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora