Noah

1.2K 55 0
                                    

Andai di corsa a casa. Mi sentivo morire: avevo una figlia, e mi ero perso tutto quanto, compreso l'amore di sua madre. Entrai in casa sbattendo la porta.

-"Venite tutti qui!" urlai dall'ingresso.

-"Che succede?" chiese Lee uscendo dalla cucina.

-"Zitto e mettiti in salotto.. Tu pure!" dissi indicando Lauren.

-"Oh stai calmino eh!" mi rispose mia sorella.

-"Calmo un cazzo!"

-"Cosa sono queste parole? E che modi sono?"'chiese altezzosa mia madre.

-"Vai anche tu in salotto per favore! E aspettati modi e parole peggiori!" dissi fissandola storta.

Quando arrivò anche mio padre, iniziai.

-"Voglio sapere chi ha preso le lettere indirizzate a me.. Adesso!" urlai.

-"Signorino modera i toni!"

-"No papà non li modero.. Allora? Fatemi indovinare.. Nessuno?"

Silenzio.

-"Benissimo perchè sapete una cosa? Ho una figlia! Io.. Ho.. Una.. Figlia! E indovinate di nuovo? Non lo sapevo.. Ma forse c'e qualcuno che vuole dire qualcosa?" chiesi fissando mia madre.

Silenzio.

-"Allora? Riproviamo.. Sappiate che staremo qui finchè non verrà fuori la verità.. Chi era a conoscenza di queste cose?"

-"Non mi sembra il caso di farne un dramma.." iniziò mia madre.

-"E invece a me sembra il caso.. Raccontami il brillante motivo dell'avermi tenuto nascosto il fatto che sarei diventato padre!"

-"La lettera l'ho letta per caso! E quando ho visto il contenuto, ho ritenuto che 19 anni fossero troppo pochi per essere padre.. Specie poi con una ragazza come quella!" disse inorridita.

-"Ragazza come quella?!"

-"Si.. Non mi è mai piaciuta!"

-"Quando mai ti piace qualcuno mamma?! Onestamente!"

-"Beh ecco.."

-"No ecco niente!"

-"Ha scritto che se non l'avessi cercata, avrebbe cercato di rifarsi una vita! Con un altro!"

-"E allora?! Chi non lo farebbe se si trovasse da sola?! Aveva 17 anni, e non sapeva cosa fare" dissi prendendo le difese di Celeste.

-"Avrebbe dovuto abortire! Ma non è stata così intelligente!"

-"Proprio Miss devota parla di aborto? Ma per favore!"

-"Chi ti dice che sia tua la bambina?" mi chiese mio padre.

-"I suoi occhi, e pensandoci a mente fredda, Celeste non mi avrebbe mai tradito.."

-"Questo lo dici tu!"

-"Si lo dico io! E adesso spiegami perchè le hai dato della poco di buono!"

-"Perchè lo è!" disse schifata mia madre.

-"Cosa?!?"

-"Mamma smettila!" dissi Lauren agitata quando vide la mia faccia.

-"È vero! Ha fatto sesso fuori dal matrimonio! Ed è rimasta incinta come punizione!"

-"Oddio! Sono in un'incubo! Si, ha fatto sesso, ma c'ero anch'io con lei.. Siamo alla pari! E se ci tieni a saperlo, per lei era la prima volta, mentre per me almeno la decima!"

The second chanceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora