ATTENZIONE
Si consiglia la lettura del primo libro (un sogno a costo zero) prima di iniziare questa seconda parte.
Mia è profondamente segnata da ciò che è successo a Trento.
In restart from now la vedermo prendere decisioni difficili e cambiare.
Ho deciso di pubblicare un breve riassunto generale di ciò che è successo nel primo libro (un sogno a costo zero).
CONTIENE SPOILER DEL PRIMO LIBRO.
Mia, non ha un impiego fisso nonostante abbia terminato i suoi studi di fisioterapia con ottimi risultati.
Vive a Trento e adora assistere alle partite della squadra maschile di pallavolo.
Un giorno, sostituisce l'addetto alle foto e nota che Filippo Lanza (attaccante importante per la squadra è seduto in panchina).
Si scambiano qualche parola e lui le dice di aver la caviglia gonfia.
Mia, riesce ad alleviare il dolore e il gonfiore e così facendo riesce a farsi notare dell'allenatore che decide di prenderla nel team.
Lentamente, Mia e Filippo finiscono con l'avvicinarsi.
Tra i due nasce qualcosa e i due finiranno col diventare una coppia amata da tutto il resto della squadra.
Mia, trova una figura importante in Ashling che la aiuterà a superare le piccole difficoltà di tutti i giorni.
Durante la loro ultima vacanza prima di partire per la nazionale succede un imprevisto: il cit della nazionale da le sue dimissioni e i componenti dello staff, Mia compresa, devono abbandonare momentaneamente la nazionale per discutere dell'accaduto con la federazione.
Qui mia incontra Dragan e due finiranno col provare attrazione fisica.
Mia confessa a Filippo (rimasto in Sardegna ad aspettare Mia) di aver baciato Dragan dopo qualche drink di troppo.
I due si lasciano e Mia inizia a frequentare seriamente Dragan.
Mia parte per la nazionale mentre Dragan resta dai suoi genitori (non è stato convocato dalla nazionale) e mentre è lì, Mihaela (sorella di Dragan nonché amica di Ash) rivela a quest'ultima di aver visto suo fratello con la sua ex ragazza mentre Mia era impegnata con la nazionale.
Nel frattempo però, Mia resta vittima di un incidente che le porterà via suo figlio (il bambino era di Filippo).
Ritornata più o meno in forze decide di vendicarsi del tradimento di Dragan chiedendo aiuto a Matteo Piano.
Attraverserà un periodo duro, si allontanrà da Ash e da Miha.
Passato un bel po' di tempo Mia e Filippo si rincontrano.
Filippo non si è rassegnato e ama ancora Mia.
I due si baciano ma Mia scappa via confusa e spaventata.
Riescono a parlare e finalmente si chiariscono.
Proprio quando le cose sembrano aver preso la giusta direzione, Ash chiama Mia comunicandole di aver trovato un lavoro per lei a New York.
Sarà per poco, si tratta solo di sostituire il fisioterapista di una squadra di calcio che è andato in luna di miele.
Ash non sa del ritorno di Filippo e pensa che sia una buona idea lasciare che mia cambi aria per un po'.
Mia chiede un po' di tempo per decidere e quando lo dice a Filippo quest'ultimo non sembra molto convinto.
Dopo una breve discussione Filippo ammette di non fidarsi e teme di poter perdere ancora una volta Mia.
Lei riesce a tranquilizzarlo e parte.
Ad attenderla troverà Dylan, vecchio amico di Ash che si rivelerà molto misterioso e non molto propenso a parlare di sé.
Qualche giorno prima del ritorno in Italia Mia chiama Filippo ma a rispondere è la voce di una ragazza.
Mia fa in tempo a chiedere il nome alla ragazza prima che Filippo riprenda il suo cellulare.Alla domanda " chi era" di Mia, Filippo risponde semplicemente con "nessuno".
Mia però ha un nome, Cristina.
Navigando sui social scopre che questa ragazza la sta sostituendo in nazionale.
Mia decide di non pensarci più e di fidarsi di Filippo.
Arrivata a Trento, i ragazzi sono ormai ritornati e lei torna al suo vecchio incarico principale da fisioterapista.
Qui, scopre che Cristina lavorerà al suo fianco a Trento sotto la sua supervisione.
Mia nutre fin da subito una certa antipatia nei confronti della ragazza ma la cosa degenera quando la trova a flirtare con Filippo.
Lì, Mia decide di non voler più avere niente a che fare con Filippo.
Mentre cerca di smaltire la storia di Filippo, si ripresenta il tipo delle chiamate anonime che ha già confuso Mia poco dopo essere tornata con Filippo.
Mia capisce che a chiamarla e il suo ex ragazzo che in passato le ha reso la vita difficile (e contro il quale ha vinto un processo mandandolo in carcere).
È riuscito ad uscire e ora, insieme a vecchi membri del giro di cui faceva parte Mia, vuole vendicarsi.Nel frattempo, Ash ha raggiunto la sua amica per starle vicino.
Un giorno, Ash convince Mia a chiamare Filippo per incontrarlo e discutere dell'accaduto.
Nel andare all'incontro però, mia viene rapita dal suo ex ragazzo.
Mentre sarà tenuta prigioniera scoprirà che dietro tutto ciò c'è suo padre.
La madre lo ha denunciato rivelando le sue attività illegali.
Ora lui e l'ex ragazzo di Mia vogliono vendetta.
Fingono di voler ottenere un riscatto per poter uccidere in un colpo solo sia Mia che sua madre.
Ha inizio una sparatoria, Mia riesce a scappare ma un proiettile la colpisce al braccio.
Filippo arriva sul luogo e la trascina dietro ad un muro per tenerla al sicuro.
La polizia riesce a fermarli e a evitare un massacro.Visto ciò che è successo Mia decide di voler lasciare Trento, per andare in Russia da Ash.
Prima di salire a bordo Mia vede Filippo che le chiede scusa.
Mia accetta le scuse e gli assicura che ci sarà sempre un posto nel suo cuore per lui.
STAI LEGGENDO
Restart from now
FanfictionSequel di "un sogno a costo zero" Succede. Che si creda o meno al destino, prima o poi ti ritrovi a pensare che ci sia qualcuno, o qualcosa, che vuole per forza renderti la vita difficile. Mia, dopo i vari problemi vissuti a Trento, decide d...