:The Maze Runner

2.3K 87 10
                                    

____________________
|⚠ATTENZIONE⚠|________________
|L'immagina contiene spoiler di The | |Maze Runner-La Rivelazione_______|

~~~

Stai ormai correndo da mezz'ora. Volevi solo vedere Newt, e hai finito per farti rincorrere da un'orda di spaccati che ha superato l'andata già da un bel po'. Hai anche litigato con Newt, volevi vederlo un'ultima volta prima di... insomma, prima che sia troppo tardi. Ma ora l'ultimo ricordo che avrà di te è la discussione di poco prima. Sospiri frustrata, per quanto il fiato corto te lo permetta.
Improvvisamente uno spaccato ti salta addosso e ti risveglia drasticamente dai tuoi pensieri.
Cerchi di scaraventarlo via, lanci calci e gomitate alla cieca, ma lo spaccato ha il sopravvento.
Magari è meglio così, pensi. Ormai hai perso Newt, non hai più niente per cui lottare.
Stai per lasciarti andare incontro a morte certa, quando senti degli spari. Pian piano vedi gli spaccati cadere uno ad uno, compreso quello sopra di te.
<<T/n, tutto okay? Sei ferita?>>
<<N-Newt>>
Mormori sconvolta, è l'unica cosa che sei riuscita a dire.
Ti alzi di scatto e lo abbracci, Newt che ricambia incerto.
<<Cosa ci fai ancora qui?! Avevo detto di andartene!>>
Urla improvvisamente lui liberandosi dall'abbraccio con uno strattone. Lo guardi negli occhi e vedi una scintilla di follia. Avrà già superato l'Andata?
<<Siete tutti dei cacchio di egoisti!>>
Ormai le lacrime scendono copiosamente sul tuo volto.
<<Uccidimi>>
Sussurra lui in un momento di lucidità. Rimani immobile, paralizzata dalla calma con cui Newt ha pronunciato quell'unica, agghiacciante parola.
<<Cosa... Newt... Io non... Io non p-posso>>
Mormori tra un singhiozzo e l'altro.
Newt ti si avvicina pericolosamente.
<<Per favore, t/n, per favore>>
Ti dice porgendoti una pistola, mentre una lacrima solca il suo volto.
Ti si mozza il fiato. Alzi lo sguardo e impugni tremante l'arma.
<<Newt...>>
Dici appoggiando l'arma sulla sua tempia.
<<Io...>>
Appoggi il dito sul grilletto.
<<Io non...>>
<<Grazie>>
Sussurra lui baciandoti la fronte.
<<Mi dispiace tanto>>
Dici in lacrime, baciandolo sulle labbra. Lo guardi per l'ultima volta.
Premi il grilletto, prima che tu possa cambiare idea.
Vedi la vita lasciare Newt. L'ultima scintilla vitale che abbandona il suo sguardo vacuo.
Ti punti la pistola contro la tempia.
<<Vengo da te Newt>>
Ripremi il grilletto.

.
*Spazio autrice:
Vi giuro, stavo per piangere mentre scrivevo quest'immagina.
Se questo immagina vi è piaciuto lasciate una stellina☆ e fatemi sapere con un commento su chi altro volete gli immagina.
.
t/n = tuo/nome
.
(Insta: comprami.uno.snaso)
-
-
-
||Herm💦

I.M.M.A.G.I.N.A||Multifandom {In Revisione}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora