lupi mannari e dodgeball

351 18 2
                                    

Capitolo 4:

Lupi e dodgeball

Pov Cora

Stamattina sono andata a scuola con Jacob, dopo che ci siamo incontrati per caso all'ingresso della palazzina.

Mentre andavamo a scuola, Jacob mi ha parlato un po di se e di com'era la sua vita prima della trasformazione, ovvero la vita di una ragazzo diciassettenne sovrappeso, timido, con solo un paio di amici, solitario e che l'unica relazione che ha avuto con una ragazza è stata quella di migliore amica con la sua vicina di casa e compagna di classe alle scuole elementari, che poi però si è conclusa alle medie quando sono stati messi in classi diverse e lui si è trasferito. Mi ha anche detto di aver compiuto 18 anni il mese scorso, l'8 marzo. Io i 18 anni li compirò il 28 luglio di quest'anno, anch'io sono di un anno indietro con la scuola per via di tutti gli spostamenti fatti in questi ultimi 6 anni. L'unica cosa che ha evitato di dirmi, è come hanno reagito i suoi genitori alla trasformazione, so solo che l'hanno scoperto e che la reazione non è stata delle migliori.

Di me non gli ho raccontato molto, solo che della mia famiglia siamo rimasti solo io, mio fratello, mio zio e la mia ritrovata cugina.

Le prime ore di scuola passano in fretta, 2 ore di biologia, 2 di letteratura, ma quando arrivano le ultime 2 ore di ginnastica, mi viene da sospirare pesantemente.

C: uffffa..

J: che hai Cora?

C: adesso c'è ginnastica.

J: e non ti piace fare movimento, per quel poco che sono stato nel tuo appartamento, mi è sembrato di vedere molti attrezzi da palestra.

C: non è l'attività in se.è il coach.

J: cos'ha il coach che non va?

C: hai mai visto la serie TV Scrubs?

J: sì, perché?

C: hai presente il Dottor Cox.

J: Si.

Risponde con aria preoccupata e confusa.

C: è identico a lui e non solo di aspetto, ma anche il comportamento, i gesti, il modo di parlare, la voce e addirittura i soprannomi, in pratica sembra che l'abbiano preso dalla serie TV, l'abbiano trasformato in un insegnante di ginnastica e allenatore di football, con la fissazione per il dodgeball e lo abbiano spedito qui. Per di più al suo stesso cognome si chiama Jeff Cox.

J: Dodgeball?

C: sì, da voi in Italia dovrebbe essere chiamato Battle ball o Poison ball (palla battaglia e palla avvelenata) con l'unica differenza è che qui si usano più palloni e non cè la prigione, i giocatori tornano in campo in ordine cronologico ogni volta che una della squadra avversaria viene eliminato.

J: sì, so cos'è il dodgeball, ho visto il film, chiedevo perché dici che è fissato con il dodgeball.

C: perché una settimana sì e una no, giochiamo a dodgeball, tutte le due ore.

J: ok, mi piace il dodgeball, non ci sono problemi.

C: dopo oggi, non ti piacerà più.

Lui mi guarda con sguardo dubbioso prima di entrare negli spogliatoi dei ragazzi mentre io quello delle ragazze.

Ca: ehi Hale, da quando riesci a spiccicare più di due parole con qualcuno che non sia un Professore.

La ignoro.

Ca: comunque ieri ho letto che da ormai sei mesi durante la notte si sentano provenire degli strani ululati che sembrano di lupi, soprattutto durante la luna piena.

La Lupa e il CerberoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora