Ballare coi tacchi

154 6 0
                                    

Capitolo 21:

Ballare coi tacchi?

 

Pov Emi

Io e Ann ci dirigiamo a passo spedito verso i laboratori di musica, dobbiamo trovare James Diamond leader della rock band della scuola.

Guardo verso Ann che poco prima si era fermata in bagno per darsi una sistemata.

Lui è stato il primo a scoprire che Ann fosse lesbica in seconda media, io e molti amici di Ann lo sapevano già allora ma aspettavamo che fosse Ann a fare coming out. Per una strana ragione James dopo che ha scoperto dell’omosessualità di Ann, cercava sempre di provocarla, di sedurla e flirtava continuamente con lei, all’inizio Ann non ci fece troppo caso, ma quando lui cominciò a farsi sempre più insistente lei lo ha affrontato, lui a quel punto si è dichiarato innamorato e lei ha cominciato a girarli alla larga.

 

AC: Emi lo sai che quasi sicuramente mi chiederà come minimo un ballo, quindi tu per quello che sto per fare mi pagherai minimo un mese di palestra.

E: cosa? ma sono 120$!!!

Lei inchioda e si posiziona davanti a me con un sorriso sornione.

AC: allora preferisce cercare un'altra band?

Io sbuffo.

Ma non era lei che non voleva avere a che fare con Diamond?

E: va bene….

Agito le mani in segno di resa.

Ann si gira fa qualche passo per poi fermarsi di fronte ad una porta antincendio.

AC: prima tu.

Io prendo un respiro profondo e poi entro nella sala.

Come al solito è in disordine, ci sono fogli, lattine vuote e pacchetti di patatine sparsi qua e la. Il primo che nota la nostra entrata è James che subito salta giù dallo sgabello su cui era seduto ad accordare una chitarra.

James ci viene incontro.

E: ciao James, ti volevo parlare di…..

Lui mi ignora totalmente, mi passa di lato e si dirige con un sorriso ebete verso Ann.

AC: fermo li.

Lui inchioda a qualche passo da Ann.

AC: senti James, siete disponibile a suonare al ballo di fine anno questo sabato sera?

JD (James Diamond): per me non c’è problema, ma devo prima parlare con Emi è lei che organizza il ballo quest’anno, no?

E: James, sono dietro di te.

Sono abbastanza seccata, non mi ha ignorata, non mi ha proprio vista, come fa uno pieno di se come Diamond, che si fa una ragazza diversa ogni fine settimana, a sembrare un cagnolino quando Ann è nel suo campo visivo.

JD: OH! Emi non ti avevo vista.

Io lo guardo storto.

E: Allora? Potete suonare al ballo?

Lui guarda gli altri membri della band che gli fanno tutti un gesto di assenso.

JD: ok, ci stiamo.

E: bene, non è che puoi chiederlo anche a tua sorella? Adesso lei non c’è e non abbiamo tempo per contattarla.

JD: certo non c’è problema.

La Lupa e il CerberoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora