Rientro a scuola

230 13 0
                                    

Capitolo 9:

Rientro a scuola

Pov Cora

Era passata una settimana e noi dopo aver parlato con lo sceriffo, abbiamo deciso di riprendere ad andare a scuola.

Però ovviamente appena varcammo il cancello della scuola, avevamo gli occhi di tutti puntati contro, ma prima che potessimo ascoltare i commenti.

Cl: ehi Blaze, Hale, vedo che vi siete ripresi.

C: già, felice di rivederci?

Cl: tu ovviamente no, mentre tu Jacob, sei un piacere per gli occhi di qualsiasi ragazza.

C: Tzs

J: Beh......Grazie.

Cl: senti perché non molli questa sfigata della Hale e non ti diverti con qualcuno un po piùaffascinante.

Dice con un tono malizioso e provocante, ma prima che potessi intervenire Jacob parlò o meglio urlò.

J: primo tu sei solo una finta bionda e non minteressa neanche guardarti, secondo non sto con Cora solo perché è bella ma anche perché adoro la sua compagnia, quindi vedi di girare alla larga.

Io lo guardo esterrefatta.

Da quando Jacob è così aggressivo? Per il poco che siamo stati a scuola, lho sempre visto rispondere un po a modo, ma mai con una simile aggressività.

Cl: finta bionda?

Chiede quasi urlando la ragazza

J: certo, lodore di tinta per capelli che emani si sente lontano un milio e poi le tue sopracciglia sono nere come il carbone.

Clarisse osservavano Jacob confuso, ed io ero a mia volta confusa.

Perché Clarisse lo guarda così? .no ma perché non sta mai zitto?

Cl: e tu come fai a sentire lodore della mia tintura per capelli? Nonostante siamo allaperto ed io ho addosso un profumo abbastanza forte?

Chiede confusa ma con uno strano sorrisetto sulle labbra.

J: beh.ecco.io

PR: ragazzi, che cosa sta succedendo qui?

Grazie al cielo

Cl: niente prof me ne stavo andando.

Se ne va.

PR: OK, e voi ragazzi state bene adesso?

C: si prof, grazie

Il prof ci sorride e si allontana, e a quel punto sia io che Jacob ci prendiamo la libertà di origliare i pettegolezzi su di noi.

***

Studente1(T1): ho sentito che erano a scopare nella foresta e che sono stati attaccati da dei lupi, ma facendo esplodere delle bombole di gas hanno fatto fuori il branco intero.

T2: ma che, sono solo stupidate, mia zia era una delle infermiere  che li ha medicati in ospedale e non solo non avevano ferite gravi, se non qualche taglietto, ma a quanto pare lanimale che gli ha attaccati era solo uno e per di più era un cane.

Altro gruppo di ragazzi

Ts1 (studentessa): no, non è come dice il giornale, mio padre è uno dei ginecologi dellospedale, ha detto che quella sera cè stato un aborto e poi quando gli ho mostrato una foto di Cora, ha detto che assomiglia molto alla ragazza che ha visto.

La Lupa e il CerberoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora