Capitolo 10:
Vicepreside e Amicizie
Pov generale
J: chi è?
C: sai il capobranco di quel gruppo di alfa di qui ti ho parlato?
J: non dirmi che
C: esattamente
In quel momento il prof Deucalion prima di porsi difronte al microfono, guarda proprio nella direzione di Cora e le fa un sorriso, una via di mezzo tra il triste e il dolce.
PD (Prof Deucalion): allora ragazzi è un vero piacere conoscere tutti voi, mi dispiace che il mio arrivo qui sia avvenuto in circostanze così tristi, sarei dovuto arrivare allinizio dellanno prossimo quando la professoressa Brindelli sarebbe stata trasferita. Come la vostra bellissima preside vi ha già comunicato, io sono il professor Jonathan Deucalion e spero che andremo daccordo. Ora lascio la parola di nuovo a lei preside.
La preside un po arrossata, gli fa un cenno di ringraziamento e si avvicina al microfono.
PrM: Grazie Vicepreside, bene ragazzi dopo questa notizia lascio la parola allo sceriffo Smith.
C: Che diavolo ci fa Deucalion qui? Avevo saputo da Derek che voleva redimersi, ma il vicepreside in una scuola? Nella mia scuola per giunta. Anche se il suo odore è un po diverso dallultima volta, mette meno paura e incute più rispetto che terrore, non può essere un caso.
Lo sceriffo si posizione davanti al microfono e comincia a parlare.
SS: allora ragazzi come ben saprete una settimana fa due ragazzi della vostra scuola sono stati attaccati da dei lupi nel bosco, so già di tutte le storie e versioni che girano su questo evento, quindi ci tengo ad aggiungere che ciò che è stato riportato sul giornale è più che veritiero e chi ancora non ci crede, lo invito a richiedere il rapporto sullincidente alla centrale. Andando avanti, dellincidente si dice che tutti i lupi siano stati uccisi. Beh non è così.
J: in effetti, era vero dopo lesplosione mentre i poliziotti ci soccorrevano, mi sono sentito osservato e ho percepito altri lupi che ci osservavano, ovviamente allo sceriffo ho solo detto di averli visti.
SS: quindi per lincolumità di tutti i cittadini, è stato stabilito un coprifuoco.
E già qui si alzano mormorii di disappunto.
SS: calma ragazzi, è per il vostro bene e poi non è che ci sia molto da fare dopo le 21.30 di sera ora a cui è stato stabilito il coprifuoco.
Tutti si zittiscono.
SS: oltre a questo è stato messo il divieto assoluto di avvicinarsi al bosco, anche nelle zone più lontane da quella dellincidente. Tra una settimana circa dovrebbe arrivare il permesso di caccia speciale per i lupi nel raggio di 10 km dai confini della città, anche se si cercherà principalmente di catturarli e trasferirli e non di abbatterli, finche la questione non sarà dichiarata risolta degli agenti armati, che ci sono stati mandati in supporto, controlleranno i confini del bosco e delle scuole. Se qualcuno sa o vede qualcosa lo riferisca immediatamente alla polizia o ad un insegnante, oppure chiami il numero verde che è stato creato appositamente per questa circostanza. Grazie per la vostra attenzione.
Pov Cora
Terminato lincontro Jacob ed io cominciamo a dirigerci verso la classe dinglese di cui faremo solo mezzora, ma prima che possiamo raggiungere l'aula, qualcuno mi tocca la spalla per richiamamre la mia attenzione. Quando mi volta incrocio lo sguardo con Deucalion.
PD: Cora
C: che ci fai qui?
Faccio due passi indietro e mi metto sulla difensiva, non mi fido di lui, ho visto di cosa è capaca.
STAI LEGGENDO
La Lupa e il Cerbero
FanfictionQuesta è la mia prima fanfiction, la si può definire uno spin-off di teen wolf incentrato su Cora Hale. Tra amori, nemici e problemi di vita quotidiani o quasi, Cora e il suo nuovo "branco" dovranno svolgere lo stesso compito che svolge Scott McCal...