Sabrina's memories...p.t.2

259 16 2
                                    

Ancora pochi passi e mi sarei tuffata nei ricordi.
Che però facevano ancora male.
Quella casa, faceva male.
Appena varcata la soglia, un tonfo al cuore si fece sentire, e mentre la mente vagava nei pensieri mio fratello si precipitava in salotto.
A differenza mia, era impaziente di rivederlo.
Io non lo vedevo da anni, Thomas invece da qualche settimana o poco più.
Fin da piccolo era stato quello più legato a papà...
"Papà! Papà! "Gridava entusiasta.
Io mi rigiravo in quel ingresso.
Ogni mobile, ogni quadro appeso sulle pareti giallognole, era una pugnalata che mi sprofondava ancora di più.
Ero decisa ad andarmene, ma qualcuno mi bloccò.
Una mano familiare.
Che mi aveva carezzato tante volte, coccolato sotto lo sguardo attento...
La stessa mano però era in grado di fare del male, un male che non avevo mai visto..
E risentire la sensazione di non sentirmi protetta, si fece spazio dentro me, proprio quando toccò la mia spalla.
Mi sentivo cascare dentro ad un buco nero, e venire risucchiata...in luoghi a me sconosciuti..
La goccia che fece traboccare il vaso, fu però la sua voce che non riuscivo a non collegare a quelle calde, come gelide mani...
"Sabrina...amore mio..dove vai?"
Mi scansai dalla sua presa, per dirigermi via nel luogo in cui sapevo di aver lasciato l'oggetto più prezioso a me...
Così prezioso quanto doloroso.
Il mio giradischi era stato lasciato proprio in quella dannata casa.
Provocava brividi in me al solo pensiero.
Con gli occhi attenti mi giravo, e rigiravo ma vedevo solo, e purtroppo, i diversi oggetti che avevano caraterizzato la mia vita e fatto crescere..
Mi pizzicarono gli occhi, e le lacrime minacciavano di uscire..ma non volevo farmi vedere dagli altri in quello stato.
Io ero forte come nessun altro, ma sensibile e fragile al solo tocco.
Io ero felice come nessun altro, ma dentro un grande e perenne vuoto di tristezza mi turbava.
Io ero una guerriera, ma il primo nemico mi sconfiggeva subito.

Il mio giradischi non c'era, il mio cuore si spezzava e solo io riuscivo a percepire quanta sofferenza provavo.
Ma perché non c'era più?
Io ero sicura, l'avevo lasciato lì.
Così, come era.
"Stai cercando il tuo giradischi?"
Non risposi.
Ero troppo impegnata a nascondere le lacrime.
Troppo difficile.
Lo sguardo di mio padre si incupi, e quasi triste pronunciò l'ultima frase che avrei voluto sentire.
"Tesoro...l'ho dovuto buttare..era in pessime condizioni..non si poteva più usare"
Il mondo crollato addosso.
La gente penserà che fosse solo uno stupido giradischi, ma non è così.
Era il ricordo più bello.
Era la luce dentro tutta quella oscurità.
È tutta quella luce, era stata sconfitta da tutta quella oscurità.
Perché non era più così lucente.
Non ci vedevo più.
"IO TI ODIO!"
In casa mia era proibito pronunciare quel verbo.
Io non lo avevo mai detto a nessuno.
Invece, quel giorno davanti a mio padre scoppiai.
Dopo aver detto ciò, però mi sentivo libera.
Mi sentivo sollevata.
Mi sentivo fragile come nessun altro, ma decisamente troppo forte.
Mi sentivo triste come nessun altro, ma con una sensazione di felicità dentro mai provata.
Mi sentivo attaccata dal primo nemico, ma pronta a difendermi come non mai.
Ero ritornata quella Sabrina di un tempo.
Ed ero felice di essere cambiata.
Spazio autrice:
Qui si concludono i capitoli dedicati a Sabrina ed ai suoi ricordi...
Non è sempre facile riuscire a tirare fuori idee, e molto spesso alcune parole vengono ripetute, come alcuni termini o verbi...
Mi dispiace tanto che a volte succeda questo, ma è naturale che trovi più semplice scrivere certi capitoli rispetto ad altri...
E anche se mi sono impegnata, mi rendo conto che il lessico è quello di una dodicenne e si vede..:-D
Spero comunque che vi sia piaciuto....ora forse siete riusciti a capire un pò di più ciò che ha provato Sabrina quando Sascha le ha fatto quella sorpresa..
In fondo, le "Memories"di qualcuno servono proprio a farvi capire di più le emozioni e i sentimenti che sono sempre la cosa più difficile da spiegare a parole.
E fidatevi, è molto difficile anche intrecciare tutto con la storia..
Detto questo, vi ringrazio ancora per il supporto e spero che in questo momento siate felici:-)♡
Al prossimo capitolo→

Sei tutto ciò di cui ho bisogno (Saschina) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora