Capitolo 4

1.7K 52 2
                                    

POV'S ROSI.

Dopo aver lasciato Zayn fuori come un cretino, sono tornata dentro rimettendomi al mio posto e aspettando che la sposa facesse capolinia in chiesa.

Alle mie spalle, vicino Louis, si siede Zayn con lo sguardo fisso su di me annullando tutto il resto.

Dopo un'ora di messa è arrivato finalmente il momento che tutti stavamo aspettando, dove le lacrime non si posso trattenere e dove finalmente si prende atto del loro amore.

"Tu Harry Styles vuoi prendere come tua sposa la qui presente Federica Smile?" Chiede il prete voltando il capo verso Harry.

"Si lo voglio!" Esclama sicuro mio fratello.

"Tu Federica Smile vuoi prendere come tuo sposo il qui presente Harry Styles?" Dice il prete stavolta voltandosi verso Federica.

"Si lo voglio!" Esclama Federica con un sorriso smagliante sul volto.

"Beh, a questo punto potete cambiarvi le promesse e gli anelli."

Ha fare il loro ingresso sono Evely e Robin che lasciano in mano ad Harry le fedi e poi corrono via verso di me.

Dopo le promesso noi testimoni ci alziamo e raggiungiamo gli sposi.

Dopo la firma di Federica parte quella di Zayn per Harry e poi quella mia per fede.

"Ecco a te!" Dice Zayn passandomi la penna con un sorriso da far invidia a chiunque lo guardasse.

"Grazie!" Lo ringrazio con un leggero sorriso e firmo anch'io su quell'enorme librone.

Dopo tocca a Louis per Harry e per completare Blair per Federica.

Una volta completato il giro ognuno di noi ritorna al suo posto per poi aspettare che la cerimonia si completa.

"Andate in pace fratelli e sorelle!" Esclama il parroco dando la benedizione a tutti noi.

Siamo tutti fuori, stiamo aspettando che gli sposi mettano piede fuori dalla chiesa pronti ad lanciargli il riso addosso.

Chris mi tiene dai fianchi mentre mi sussura cose buffe sugli invitati portandomi a non smettere di ridere.

Ma il mio sguardo ricade su di lui e la mia voglia di ridere svanisce subito, quanto desidererei essere li al suo fianco e ricevere mille baci, uno dopo l'altro.

"Viva gli sposi!" Sento urlare da qualcuno e una bufera di chicchi di riso si fionda su di loro.

Evely e Robin non smettono di ridere un momento e io non posso fare a meno di farmi contaggiare ridendo insieme a loro.

"Basta!" Urlo ridendo come la pazza.

I miei nipoti hanno avuto la felicità idea di lanciare tutto il loro riso non ai propri genitori ma bensì a me e quel cretino di Louis continua a incoraggiarli.

A salvarmi da questa situazione e proprio l'unica persona che non mi sarei mai aspetta.

"Bimbi, ho due gustosissime caramelle alla fragola tutte vostre ma li avrete solo una volta lasciata stare la zia." Dice mostrando le caramelle in aria e magicamente i due piccoli mostriciattoli corrono da lui.

Lo ringrazio con un sorriso e mi pulisco via tutto il riso.

"Aspetta, né hai uno qui!" Esclama Zayn togliendo dai miei capelli un chicco di riso.

"Grazie!" Rispondo un po' imbarazzata.

"Di nulla piccola!" Esclama con un sorriso furbo sul volto, sapendo bene cosa mi avrebbe suscitato quel nomignolo detto così.

"Ro andiamo?" Chiede Chris prendendo la mia mano.

"Si!" Esclamò letteralmente scossa.

"No no!" Urla Federica alle mie spalle.

Ci voltiamo tutti un po' preoccupati dalle sue urla e lei smentisce i nostri sguardi continuando a parlare.

"Chris tu a Rosi L'aspetterai al locale con i bambini e il resto degli invitati mentre tu vieni con Zayn, Louis e Blair dietro di noi per le foto." Dice passando il mazzo di rose rosse a Harry.

"Le direttive sono state date, ci vediamo dopo!" Esclama Harry aprendo la portiera a Federica.

Zayn mi aspetta in macchina mentre io lascio le ultime raccomandazioni ai bambini e a Chris, che non sembra tanto contento a lasciarmi nelle mani di Zayn, quando io sono certa che al suo fianco non mi succederà mai niente.

"Prego!" Dice Zayn aprendomi la portiera della macchina, proprio come un gentil uomo.

Lo ringrazio e salgo in macchina, il tragitto è accompagnato da un silenzio abbastanza imbarazzante e fastidioso.

Nessuno di noi due ha intenzione di parlare, forse non sappiamo bene cosa dirci.

"Dopo che sei andato via cosa hai concluso?"Dico interrompendo definitivamente il silenzio.

"Ti ho tenuta in salvo." Dice senza guardarmi minimante.

Mi sistemo nel sedile, pronta ad ucciderlo con tutte le più brutte parole che la mia mente ha continuato ad elaborare giorno dopo giorno.

"Non mi faccio meraviglia di nulla, il tuo cervello è talmente piccolo che non sa bene cosa sia giusto o sbagliato!
Io al tuo fianco sarei stata salva!
Non da sola, tu questo lo sai, ma hai voluto comunque rischiare perché in fondo a te di me non te ne mai fregato nulla."

Il mio nodo allo stomaco svanisce velocemente ed io mi sento più che sollevata.

"Come puoi pensare che a me di te non me ne mai fregato nulla? Come cazzo!" Urla in preda   alla rabbia.

"Beh in questo tempo dove tu mi hai lasciata ho capito tante cose!" Esclamò con tranquillità.

Silenzio.

Ho la testa confusa, stare qui seduta al suo fianco mi riaffiora un sacco di pensieri, il passato mi torna in mente.

Da quel giorno ho sempre provato ad andare avanti, credevo di esserci riuscita ma eccomi qui.

Tutto come prima, come hai vecchi tempi, come alla prima volta che i nostri sguardi si sono incontrati.

Tutto così strano, ma così bello.

La sua mano si appoggia sulla mia coscia e i brividi cominciano a farsi sentire, non ho la forza di far nessun movimento.

"Per favore.." Sussurro piano.

Forse è stata solo l'unica cosa che mi è venuta in mente, l'unica che addirittura solo io sono riuscita a sentire.

Non ricordavo più cosa si provasse, nessuno al di fuori di lui mi aveva mai fatto provare cose simili.

Il tempo si è fermato a me e a lui, in macchina senza alcuna parola da scambiarci ma solo un piccolo gesto che ha scaldato il mio cuore, ormai rimasto fermo a due anni fa.

ATTENZIONE!

Mi scuso umilmente con voi, per la mia assenza, ma tra scuola e impegni vari non sono riuscita a dedicare il mio tempo alla storia.
Spero possiate perdonare, scrivete nei commenti che ne pensate e se vi è piaciuto lasciate un like!
Baci al prossimo capitolo 😘

Innamorata del migliore amico di mio fratello 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora