CAPITOLO 29

723 32 12
                                    

*un mese dopo*
Pov emma
Io e stefano abbiamo litigato, continuavamo a essere gelosi l'uno dell'altro, poi io mi sono incazzata perchè continuava ad uscire al pomeriggio e alla sera e andavo a dormire sempre senza di lui perche tornava tardissimo. Lui usava la scusa  che usciva con amici ma da come lo diceva non era convincente, si vedeva che mentiva. Nell'ultimo periodo lui dormiva sul divano e io sul letto e per tutto il giorno non ci parlavamo quasi mai e non ci facevamo mai le coccole.
Poi abbiamo deciso di finirla li e abbiamo litigato molto pesantemente e poi non ci siamo più sentiti, tranne qualche volta agli studi per i corridoi ma facevamo finta di niente e non ci guardavamo neanche in faccia, non ci parlavamo.
Mi dispiace un po ma ho capito che non è cambiato e che devo farmi un'altra vita.
Oggi devo andare agli studi, mi passa a prendere elisa perchè prima facciamo colazione fuori.

Pov stefano
Ebbene si io e emma abbiamo litigato pesantemente, l'ho persa, un'altra volta, proprio quando stavo per recuperarla.
A me dispiace un casino e sto male, tanto male ma lei non sembra così tanto triste.
Sono con marcello e sto andando a fare colazione per poi andare agli studi e chi incontrerò?...
Si la mia emma, che ormai ora non è più mia.

Pov emma
Siamo nel bar a far colazione e stiamo parlando del serale fino a quando elisa non cambia argomento.
Eli: con stefano? Hai chiarito?
E: no, preferisco che rimaniamo amici sai.
Eli: si come no.
E: eli litighiamo sempre, non c'è la faccio più, pensavo che era cambiato ma non è così! Rimane e rimarrà bambino!
Eli: va be argomento stefano chiuso.
E: menomale.
Ridiamo e poi vediamo entrare marcello e l'ultima persona al mondo che volevo vedere ora.

Pov stefano
Mentre siamo in macchina marcello comincia a parlarmi.
M: con emma?
S: niente.
M: ti manca?
S: tantissimo.
M: sei un cretino.
S: lo capito anche da solo grazie.
Ridiamo.
M: allora perchè non vai a riprendertela?
S: magari, non è facile come sembra, lei è piu felice adesso.
M: se lo dici tu.
Arriviamo al bar, entriamo e chi vediamo.
Emma ed elisa, fantastico.
Quando entriamo vedo emma guardarci ma poi toglie subito lo sguardo e io abbasso subito la testa.
M: eli, ciao.
Eli: ciao, ciao ste.
S: ciao.
M: emmuccia, come stai?
E: benissimo, un pò agitata per sta sera ma bene tu?
M: bene bene.
Ovvio sta benissimo senza di me.
Marcello si siede vicino ad elisa e io devo sedermi per forza vicino ad emma e lei fa finta di niente.
M: agitate.
E: si tantissimo.
Eli: troppo.

Pov emma
Cala il silenzio e io faccio segno ad elisa che dobbiamo andare, lo faccio senza farmi vede da marci e ste ed elisa fa si con la testa.
Eli: noi dobbiamo andare.
M: va bene, ciao.
E: ciao.
Eli: ciao.
Elisa e marcello si danno il bacio a stampo e io non guardo neanche stefano ed esco.

Pov stefano
Emma non mi ha neanche degnato uno sguardo e non mi ha neanche salutato. Continuo a pensarla, mi manca troppo!
M: ste... ste.. ci sei?
S: eh, cosa? Si.
Marcello ride.
M: stavi pensando alla biondina?
S: forse.
Ride ancora e io mi metto le mani in faccia.
S: hai sentito, sta benissimo senza di me, forse sono io la rovina della sua vita.
M: ovvio che sei te, guarda quante volte l'hai fatta soffrire!
S: hai ragione sono un cretino.
M: molto.
Ridiamo e andiamo agli studi.
M: lei si fa una nuova vita e tu pure e la finite li.
S: facile da dire neh.
Arriviamo e chi vediamo li sul muretto...

💋continuo oggi se vedo tanti commenti e tante stelle💋

SEPARATI MA INSEPARABILI. (stemma)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora