La prima settimana scolastica fortunatamente passò in fretta, nonostante lo spavento del primo giorno.
Seiya, una volta tornato in classe, mi aveva spiegato che lo spirito di Hanako San, che aveva risposto alla domanda di Yaten e mi aveva fatta fuggire a gambe levate, altro non era che Taiki.
Non immaginavo che quel secchione avesse anche uno spirito così giocoso, sebbene lo scherzo fosse tutt'altro che simpatico.I giorni a seguire Minako e Yaten si ignorarono come sempre, come se l'abbraccio scambiato quel giorno non ci fosse mai stato.
La mia amica passò il tempo a civettare con il nuovo arrivato, Simon, mentre nell'orario di pulizia tendeva a far coppia con me, in modo da non dover interagire con l'argenteo più del necessario.
Quel giorno aveva già annunciato che sarebbe dovuta uscire prima per un importantissimo impegno lavorativo, peccato che anche Seiya e Yaten non avrebbero dovuto tardare perché Alex doveva annunciare delle grandissime e sensazionali novità o per lo meno così aveva detto.Non avranno pensato di lasciarmi da sola a pulire l'aula?
"Sentite, voi tre, ok che siete personaggi famosi, ma le pulizie spettano anche a voi. Non crederete che vi lasci andare via solo perché dovete lavorare... Almeno uno di voi resterà qui ad aiutarmi!"
Guardai tutti e tre con sguardo truce, assottigliando gli occhi in una fessura.Se pensavano di svignarsela come se niente fosse, avevano fatto male i loro conti.
"Facciamo che restano i due ragazzi e io me ne vado, così in tre farete sicuramente più in fretta. Ci vediamo domani al tempio, ciao ciao".
E così dicendo Minako corse fuori dalla classe come una furia, lasciando ancora una volta noi tre a fare il lavoro anche per lei."Mi auguro che voi due non pensiate di fare lo stesso. Prima iniziamo e prima finiamo, quindi rimbocchiamoci il bavero della camicia!"
Seiya mi guardò con un sopracciglio alzato e mordendosi il labbro cercò di trattenere una risata, ma non ci riuscì e scoppiò fragorosamente a ridere."Che hai da sghignazzare? Ho per caso qualcosa tra i denti?" Gli domandai allargando la bocca e mostrando la dentatura. Yaten si avvicinò per controllare, visto che il fratello continuava a ridersela.
"Sei proprio una testolina buffa, Usagi. Non hai niente tra i denti, ma si dice rimbocchiamoci le maniche non il bavero della camicia".Io e l'argenteo guardammo il moro che dopo quella frase tornò a ridere sguaiatamente.
"E va bene, non sono brava con le frasi fatte, ma ora iniziamo davvero a sistemare!"
Yaten, con uno straccio umido in mano, si avvicinò al vetro della finestra per pulirlo, assistendo a una scena poco piacevole.
Diede un calcio al secchio dell'acqua alla sua destra, facendo rovesciare il contenuto a terra."Ehi, ma che diamine ti è preso?" domandò Seiya al fratello che gli passò accanto, uscendo dalla classe scuro in volto.
Mi affacciai per cercare di capire cosa avesse scaturito quella reazione, così vidi Minako nel cortile della scuola a braccetto con Simon, che si apprestavano a uscire dal cancello.Seiya si avvicinò e assistette anche lui a quella scena.
"Alla faccia dell'importantissimo impegno lavorativo!"☾ ✰
Finite le lezioni io e Makoto ci dirigemmo al Crown, dove avevamo appuntamento con Rei per discutere della festa di compleanno di Ami.
All'interno trovammo il moretto che l'ultima volta avevo rinominato Pasticcino, intento a pulire un tavolo vuoto.
Quando ci notò ci sorrise e si avvicinò. Indossava sempre un jeans e una camicia scuri, però il suo viso, rispetto all'ultima volta, sembrava più sereno.
Per cominciare aveva sorriso, mostrando la sua dentatura perfetta e i suoi occhi risultarono più luminosi."Ciao ragazze, aspettate qualcuno o volete accomodarvi?" Fece quella domanda guardando prima me e poi la bruna.
"Deve arrivare una nostra amica, ma possiamo sederci ad attenderla; vero, Mako?"
La ragazza era rimasta ancora una volta incantata dal bel bocconcino e continuò a fissarlo con occhi trasognati, ignorando completamente la mia domanda.
Il cameriere continuò a sorriderle, lei proseguì a osservarlo rapita e io mi sentii il terzo in comodo. Sbuffai.
STAI LEGGENDO
Against fate
FanfictionDopo aver definitivamente sconfitto Galaxia, era tornata la pace sulla terra. Usagi e le sue amiche finalmente potevano vivere la vita che desideravano, i Three Lights avevano fatto ritorno sul loro pianeta e il destino della nostra testolina buffa...