Ormai da quindici giorni Hermione alloggiava alla Tana. Le erano sembrati un'eternità. Ovviamente con Ron, Ginny e tutta la famiglia Weasley si trovava molto bene, loro erano gentili e simpatici, ma quell'anno gli mancava particolarmente qualcuno: Harry.
Harry sarebbe arrivato l'indomani. Hermione pensò a come sarebbe stato riabbracciarlo, riaverlo tra le sue braccia. Gli mancava, tanto.
All'ora di cena, Molly gridò che era pronto e Hermione scese seguita da Ron, Ginny e Percy.
Fred e George arrivarono solo quando tutti (compreso il signor Weasley, appena rientrato) stavano per iniziare a mangiare. -Come sempre in ritardo!- esclamò Molly, esasperata -Hey ma' , Harry ha mandato un gufo!- disse George per giustificarsi. Gli occhi di Hermione brillarono, Ron esultò e Ginny sorrise. -Siccome so che ci tenete vi lascerò leggere la lettera!- sospirò Molly e i suoi figli rimasero soddisfatti. -Ciao ragazzi, sono Harry. Volevo informarvi che arriverò domani alle 8.00 di mattina con Hagrid. Scusate l'orario ma non potevo fare diversamente. Un saluto ai signori Weasley e un abbraccio caloroso a tutti i fratelli rossi e ad Hermione.- lesse Fred. -Oh no! Alle 8.00!- si lamentò Molly -Posso restare sveglia io, signora Weasley.- disse Hermione -Anche io- esclamò Ron -Ci sarò anche io- si aggiunse Ginny -Grazie ragazzi- disse Molly.Erano le 7.30 ed Hermione era scesa a fare colazione. Sapeva che Ron non si sarebbe svegliato fino alle 10.00 ne tantomeno Ginny.
Stava assaporando uno dei tortini di zucca della signora Weasley quando sentì un rumore e poco dopo entro Ginny in cucina. -Ginny??- chiese Hermione sorpresa -Buongiorno Herm! Credevi non mi svegliassi eh? Invece eccomi qua!- disse Ginny soddisfatta - Non dirmi che anche Ron è sveglio!- disse Hermione -No, ho pensato di lasciarlo dormire, infondo Harry non si offenderà, sa com'è fatto Ronald.- disse Ginny mentre spalmava della marmellata sul pane tostato.
Mancava poco alle otto, così le due ragazze decisero di uscire in giardino ad aspettare Harry. -Sai, Harry mi manca molto ultimamente- si confidò Hermione -Già, lo vedo, quando mamma ti ha detto che sarebbe arrivato il tuo umore è cambiato molto- le fece notare Ginny -Comunque Dean non mi manda un gufo da due giorni! Sto iniziando a preoccuparmi!- continuò la rossa -Dai Ginny! Dagli tempo! Non penserai che pensi solo alla sua donzella dai capelli rossi!- disse Hermione ridendo -Beh, dovrebbe!- ribatté Ginny e scoppiò a ridere insieme all'amica.*SPAZIO AUTRICE*
CIAO! SPERO CHE LA STORIA VI STIA INCURIOSENDO! CI VEDIAMO AL PROSSIMO CAPITOLO
STAI LEGGENDO
Ho bisogno di sentire quel profumo di vaniglia
RomanceHermione Granger, la famosa "perfettina" del trio, vive le sue prime esperienze d'amore a Hogwarts. Tra amicizia, umiliazioni, imbarazzo, divertimento e tanto altro, Hermione si immerge in una storia d'amore inaspettata. 🤞🏻🔐Se la storia vi piace...