L'estate stava finendo, e con lei la spensieratezza degli studenti di Hogwarts.
Un giorno di fine agosto arrivarono le lettere da Hogwarts per i ragazzi, così Molly decise di portarli l'indomani a Diagon Alley con Arthur.
Hermione era contenta, le piaceva organizzarsi un po' prima dell'inizio della scuola, così da avere un po' di tempo per ripassare le materie.
Nei giorni precedenti non aveva dormito molto, non smetteva di pensare a quel giorno in discoteca.
Aveva confessato a Ginny del bacio e la rossa le aveva consigliato di rivelarlo ad Harry, per correttezza. Però ancora Hermione non glielo aveva detto.Il 25 agosto, alle 10.00 di mattina, la famiglia Weasley con Harry ed Hermione arrivò a Diagon Alley. Andarono a prendere libri nuovi e divise nuove. Poi, finiti gli acquisti importanti, i ragazzi chiesero di andare a comprare dei dolci magici e Ginny trascinò Hermione in un negozio di vestiti di lusso.
Era un negozio enorme.
-Devi cambiare look Herm!-
Ginny scelse qualche abitino corto da far provare all'amica, poi Hermione vide un abito bianco, con delle decorazione argentate sul décolleté.
Lo indicó all'amica e lei acconsentì a farglielo provare. Poi la mandò in camerino a provarsi tutti i vestiti. Hermione decise di privarsi per primo quello bianco.
Quando uscì per farsi vedere dall'amica vide proprio la persona che non doveva vedere: Malfoy.
Era a poca distanza da lei.
-Ehi Malfoy- disse Ginny.
-Ciao Weasley, ciao Granger- rispose Draco noncurante -Complimenti Granger, non male...- continuò Draco, poi si allontanò.
-Beh, direi che aveva ragione, a meno che non lo abbia detto ironicamente ma sai, Malfoy é difficile da capire. Comunque sei uno schianto, non provare nemmeno gli altri, compra questo- disse la rossa, convinta.
Hermione andò a cambiarsi e Ginny sparì tra i vestiti.
Quando la riccia uscì dalle salette di prova e andò a cercare Malfoy, decisa a chiedergli delle spiegazioni.
Mentre cercava il ragazzo inciampò su qualcosa e andò a finire in una saletta di prova maschile. Si tirò su e vide Draco Malfoy senza maglietta. Si fermò a guardare gli addominali scolpiti, poi guardò Draco negli occhi. Era proprio bello. Si fissarono per qualche secondo, poi lui ruppe il silenzio -Beh, Granger, vuoi uscire o no?-
lei arrossì e uscì senza dire una parola.
Quando Draco uscì, Hermione parlò.
-Malfoy, perché hai fatto quella cosa in discoteca?-
lui ghignò -Di che parli, Granger?-
-Lo sai, Malfoy.-
-Ti sarai immaginata qualcosa, eri un po' brilla forse..- disse Draco con atteggiamento divertito, poi se ne andò.Quando le ragazze uscirono dal negozio, Hermione raccontò a Ginny quello che le aveva detto Malfoy, lei sembrò divertita. -È chiaro che gli piaci, Herm, altrimenti ti avrebbe già detto il motivo..-
*SPAZIO AUTRICE*
DRACUCCIO NON FARE L'INDIFFERENTE...
STAI LEGGENDO
Ho bisogno di sentire quel profumo di vaniglia
RomanceHermione Granger, la famosa "perfettina" del trio, vive le sue prime esperienze d'amore a Hogwarts. Tra amicizia, umiliazioni, imbarazzo, divertimento e tanto altro, Hermione si immerge in una storia d'amore inaspettata. 🤞🏻🔐Se la storia vi piace...