È già passata qualche settimana dal nostro primo appuntamento, intervallato da messaggi e altri incontri. Conoscendolo meglio Manfredi non sembra proprio quel tipo burbero che descriveva Luce. Sapevo che non poteva essere tanto bello quanto antipatico.
- Luce, ho paura a dirlo, ma sono davvero felice! Ancora non mi sembra vero che io possa piacere a Manfredi.
- Alyssa, non fare la stupida, perché mai non dovresti piacergli? Non hai niente in meno di tante altre. Adesso quando vi rivedrete?
- Questo fine settimana non ci sarà... è in licenza e tornerà a casa.
- A casa? Io veramente ne avrei approfittato per passare più tempo con te... ma se a te sta bene così... ok.
- Luce non stiamo per sposarci, ci conosciamo da poco.
Non sembra molto convinta, ma a me va bene così, non voglio opprimerlo.
Ora che ci penso, non l'ho più sentito da quando è tornato a casa, è un po' strano, ultimamente ci sentiamo spesso.
- Che idea! Aly che ne dici di fare qualcosa di diverso oggi?
- Diverso come? Che hai in mente?
- Oggi faremo le turiste. Vieni con me, per oggi ci dedicheremo a fare un bel giro. D'altronde è meglio approfittare di questi giorni lontane da quelle quattro mura.
- Luce cosa stai dicendo? Lo sai che non possiamo, e poi lunedì abbiamo la prova degli esami, ci toccherebbe stare a casa a studiare.
- Non mi preoccupo io, e ti preoccupi giusto tu che agli esami ci arriverai sicuro?
È una pazza, chissà cosa avrà in mente, ci mettiamo in macchina e dopo qualche minuto imbocca l'autostrada convinta della sua decisione, sarebbe inutile provare a farla ragionare. Dopo circa mezz'ora inizio a farmi un'idea sulla destinazione, Taormina. Sa quanto amo questo posto, e sicuramente mi ci ha portata per non guardare più in continuazione il telefono, in attesa di un messaggio.
- Grazie!
- Non so di cosa tu stia parlando.
Sorride soddisfatta continuando a prestare attenzione sulla strada.
Si dirige verso la strada marina, e io sono ancora più felice, in questo periodo l'Isola Bella è fantastica, c'è una pace assoluta, non come in estate che è stracolma di bagnanti. Percorriamo la lunga scalinata che ci porta direttamente alla spiaggia che vede l'isola.
- Luce, pensi che potremmo restare qui per sempre, lontane da tutto?
- Penso che prima o poi avremo di bisogno anche di qualche Adamo. O per lo meno... ti assicuro che io ne avrei di bisogno.
- Oh, oh, sei sempre la solita. Dai parlo sul serio, sarebbe bello io e te da sole in un posto nuovo lontane da qui, dove tutti ci conoscono.
- Se parli così vuol dire che già sei stanca del tuo Manfredi? Vuoi già andare lontano da lui?
- Non sono stanca, non potrei esserlo, è solo che certe volte è così strano con me, che non riesco a capire se siamo solo due conoscenti che ogni tanto si baciano, restando alla prima base, o se realmente stiamo insieme.
- L'unico modo per saperlo è parlarne chiaramente!
- Lo so.
Mi passa subito un flash per la testa.
- Ho un'idea! Abbiamo abbastanza con noi?
- Ma che domande sono?
- Forza andiamo in macchina, ti dico io la strada da fare.
Ci alziamo dalla spiaggia e mi segue senza discussioni fino ad arrivare a destinazione.
- Aly cosa avresti in mente per l'esattezza? Qui ci sono solo case.
- Tranne quello!
Indico col dito un'insegna illuminata che avevo notato prima di immetterci nella scalinata.
- Sei seria?
- Si! È tanto che ne parliamo ma rimandiamo sempre.
- Una volta fatto non ci sono più ripensamenti.
Ad entrambe è venuta l'idea di tatuarci un simbolo: un'ANCORA in segno di sicurezza, fedeltà e stabilità reciproca. Ecco cosa siamo l'una per l'altra, due poli opposti che insieme creano questo.
- Aly, qualsiasi cosa accada... io con te e tu con me. Questo è sicuro!
- Questo è sicuro!
La giornata è passata così, tra foto e follie, e grazie a lei io non ho pensato minimamente a quel telefono.
- Mi raccomando adesso vai dritta a letto e non guardare il telefono.
- Si anche perché dovrò pensare a come nascondere il braccio a mio padre.
- Vedrai che l'orso buono non ti dirà nulla!
L'amicizia è così, pazzia, coraggio e fantasia. Scopri pian piano come può essere bella, in quei determinati momenti ti rende libera e ti fa acquistare più sicurezza in te stessa.
Si ride di ogni problema andando avanti sempre e comunque... insieme!
**********************************************************************************
Eccoci quì!
Spero vi stia piacendo :-) fatemi sapere come la pensate! Buona lettura e al prossimo capitolo!
Commentate e * * *
***************************************************************************************
STAI LEGGENDO
REMEMBER
ChickLitCi sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle. Alyssa è una ragazza quasi al termine dei suoi studi universitari. A diciotto anni ha dovuto fare una scelta tra due strade, spe...