SE CI CREDI CHE C'E' UN FUTURO PER NOI,
DIMMI SOLO CHE MI ASPETTERAI.
- Luce ma è così ogni volta? Si insomma ad ogni partita?
- Dipende... a volte è anche peggio!
- Ah!
Mi sono lasciata convincere ad andare ad una partita in casa, allo Juventus Stadium, che ovviamente è strapieno.
Durante le feste natalizie il campionato si è interrotto dandoci modo di passare del tempo insieme, ancora ripenso al giorno di Natale... ero frastornata per quello che era successo durante la notte, stentavo a crederci perfino io, nonostante io mi ero ripromessa di pensare a me e non al bisogno che sentivo e alla fine la testa ha perso la sua battaglia contro il cuore.
"Alyssa è un regalo! E devi anche iniziare a farci l'abitudine che io posso farti questi regali!"
Queste sono state le sue parole ma io mi sento comunque in imbarazzo per il suo regalo, soprattutto dopo che ho cercato su internet il suo valore. E' sicuramente meraviglioso da vedere, un bracciale rigido a forma di chiave e l'impugnatura a forma di cuore, il suo significato è per un futuro radioso... o per lo meno mi è sembrato di capire così.
E' inevitabile! Lo amo e non per chi è o per ciò che mi regala, lo amo perché riesce a farmi camminare in una realtà parallela insieme a lui.
Scaccio il pensiero di quel giorno e torno ad osservarmi in giro, in mezzo a questa folla.
Certo dà tutto un altro effetto stare qui, in mezzo a tutta questa gente, qui dentro, sicuramente è diverso rispetto quel giorno in cui sono venuta con Ale, allora era vuoto privo di quest'atmosfera.
Siamo a due passi dal campo di gioco e mentre stiamo prendendo posto ci raggiunge Gabriel, mai qualcosa fuori posto, perfino i capelli così perfetti.
- Aly è un grande onore averti qui! Come vedi, Ale è già in campo a scaldarsi con gli altri!
Mi volto e mi accorgo che lui è proprio lì a fare stretching, e nel momento in cui lo osservo si accorge del mio arrivo, come se già sapesse e mi aspettava, solleva la mano e mi saluta.
Non so descrivere questa sensazione, anche se non ci vediamo, è come se sentissimo la presenza l'uno dell'altro, è sempre così.
- Adesso la squadra rientra negli spogliatoi per prepararsi...
- Capisco...
- Aly dopo il concerto di Milano, dopo quanto partirete?
- Praticamente il giorno dopo... il tour consiste proprio sul fatto che ogni fine settimana ci sarà un concerto in una città diversa dalla settimana precedente. Toccheremo le città di Amsterdam, Miami, New York, Toronto, Chicago, Sydney, Tokyo.
- Wow! Un bel giro!
- Si, non vedo l'ora!
- E mi lascerà quì tutta sola, soletta.
- Luce! Non farmela pesare... ti prego!
- Dai che scherzo! Lo sai che non sarò sola... ho Gabriel con me!
- Eccoli! Si inizia...
Una voce inizia ad elencare i nomi dei titolari, quando nomina il numero 9, la folla è incontrollabile. È questo ciò che provoca alla gente, è meraviglioso, questo deve sicuramente dargli una bella scarica di adrenalina.
STAI LEGGENDO
REMEMBER
ChickLitCi sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle. Alyssa è una ragazza quasi al termine dei suoi studi universitari. A diciotto anni ha dovuto fare una scelta tra due strade, spe...