CAPITOLO 16

178 19 5
                                    

Luce, come sempre, è felice di tornare a Torino, soprattutto perché torna alla sua libertà.

A casa tende a sentirsi un po'... oppressa...

- Ma con cosa stai giocherellando da quando siamo salite in aereo?

- Eh? Ah si... questa... è un regalo che mi ha dato Ale l'altra notte...

Si avvicina per vederla meglio... e imbarazzandomi davanti a tutti i passeggeri, inizia ad urlare.

- Cazzo! Alyssa ma questa è una Sprinkle!

- Dovrei sapere di cosa stai parlando?

- Ma certo che si!

- Shh! Luce... ci stanno guardando tutti!

- Vorresti dirmi che non sai cosa stai indossando così serena?

Bisbiglia per non farsi sentire e quasi mi fa ridere per l'espressione che ha fatto...

- È un'edizione di Elsa Perretti per Tiffany! Platino e diamanti...

- Cazzo...

Ho una voce talmente stridula che nemmeno mi riconosco... quando scopro il valore della collana è come se mi sentissi osservata e per stare più tranquilla la nascondo dentro il maglione che indosso, ma nonostante nessuno in realtà ci sta osservando, io comunque ho un magone allo stomaco. 

Perché mai mi ha fatto un regalo del genere, non voglio assolutamente che pensi di avere un fine con lui ... arrivate a casa ho giusto il tempo di posare la valigia, che Alejandro mi avvisa di essere arrivato sotto casa ad aspettarmi. Esco dal portone e lui è lì, mi aspetta con in mano delle peonie e un giornale.

- Ciao piccola! Questi sono per te!

- Cos'è?

- Guarda un pò... sei davvero famosa adesso!

Mi porge quel giornale e non appena lo prendo in mano mi ritrovo, spiattellata in prima pagina, l'immagine di noi due in discoteca, proprio il momento in cui gli sono andata incontro per salutarlo.

Mi volto a guardarlo, non so se gli fa piacere questo, ma risulta pacato e sereno per questa situazione. Vado alla pagina interessata con l'approfondimento e oltre le tante foto trovo praticamente un mio identikit, dove parlano perfino dei miei studi. Ma tutto questo è assurdo!

- A quanto dicono qui... ti avrei rubato il cuore!

- E non solo...

- Ale... a proposito di questo... Luce per caso mi ha detto il valore di questa collana... e davvero io non posso e non voglio accettarla!

- Alyssa! Non ti fidare!

- Non voglio che tu, né chiunque altro, pensiate che io abbia qualche scopo a stare con te... non sono un tipo da... da tutto questo!

Sollevo la mia collana mentre noto dal suo volto che è avvilito... sa quanto sono testarda.

- Allora Alyssa... tu devi accettarla! Non perché io l'abbia presa per legarti a me, so perfettamente che non ti fai abbindolare da queste cose... devi accettarla perché io l'ho scelta pensando a te, per te!

- Io non sto con te per tutto quello che rappresenti! Io non ti Amo per questo!

Appoggio il palmo della mia mano sul suo petto, all'altezza del cuore, dopo aver pronunciato quella parolina tutta d'un fiato...

- Quindi mi ami?

- Pensavo che ormai ti fosse chiaro questo!

Mi solleva da terra, iniziando a volteggiare con me in braccio. Ho come l'impressione che se lo volesse sentir dire e sotto sotto anche io volevo dirglielo, ormai da un po', è solo che non trovavo mai il coraggio.

REMEMBERDove le storie prendono vita. Scoprilo ora