"Eccoci qui amici! Natale è alle porte, mancano solo due giorni e la frenesia dei regali fatti all'ultimo minuto si fa vedere. Vogliamo ricordarvi che da oggi saranno in vendita i biglietti dell'unica tappa italiana dei MARKS SONICHE!"
Eh si... Natale è vicino e io lavorerò anche il 24 mattina, per questo motivo mi sono lasciata convincere da Luce a passare la notte di Natale e il giorno seguente nello chalet di Gabriel a Sestriere.
Questo è un periodo molto impegnativo per me, ho molto da dimostrare e sicuramente un giorno di riposo non mi farà certo male.
24 Dicembre
- I regali ci sono tutti, penso di non aver scordato nulla!
Jonathan sarebbe venuto direttamente dopo aver finito il suo turno, quindi è stato così gentile da aspettare che io finissi a lavoro per darmi un passaggio, in modo tale che Luce potesse andare prima con Gabriel a preparare il tutto!
- Sai già chi saremo?
- Luce ha detto "pochi intimi".
- Sai che potrebbe esserci anche lui?
- È un pensiero che mi è passato per la mente...
- E questo ti sta bene?
- Jonathan...io e Ale ci siamo lasciati, ma ciò non vuol dire che non possiamo stare nello stesso posto, dopo tutto è un caro amico di Gabriel... il fidanzato della mia migliore amica! Non posso metterli in difficoltà...
- Beh, ammetto che hai coraggio... siamo quasi arrivati!
Si volta verso la strada e per il resto del tragitto non pronunciamo parola.
Sono un po' nervosa, so per certo che ci sarà anche lui e non so proprio che effetto mi farà, non lo vedo più da quel pomeriggio a Milano, a parte il suo messaggio di congratulazioni per il tour non l'ho più sentito. E' riuscito a rispettare la mia scelta dando modo ad entrambi di ricominciare.
- Il navigatore dice che dovremmo svoltare... adesso!
Jonathan mi scuote dai miei pensieri e io inizio a focalizzare il luogo in cui ci troviamo. Entriamo in una stradina ben ripulita, nonostante ai lati ci sia molta neve. Parcheggia l'auto mentre si guarda intorno imbambolato, come me d'altronde.
- A quanto pare siamo arrivati! Siamo sicuri che questo sia il posto giusto?
Guardo attraverso il vetro dritto davanti a noi e vedo un'immensa abitazione, prettamente in legno, tipica della zona montana, addobbata con le luci di Natale.
- Mi sa di si Jonathan, guarda!
Indico l'ingresso dove si è appena aperta la porta e Luce e Gabriel sono appena usciti per accoglierci e aiutarci con le valigie.
- Finalmente! Mancavate solo voi due... avete avuto difficoltà a trovare la strada?
Mentre scendo dalla macchina, mi guardo in giro e tra le tante macchine parcheggiate riconosco una delle auto di Ale, mi sembra di ricordare che abbia detto una volta che questa è una tra le sue preferite... una Bugatti Chiron. Questo mi conferma la sua presenza lì dentro! Il nervosismo inizia a prendere posto, non ci vediamo da diverse settimane e non so cosa aspettarmi da lui, da me...
- Vieni Aly! Si gela qui fuori!
- Si eccomi!
- Benvenuti... è stata facile la strada?
STAI LEGGENDO
REMEMBER
ChickLitCi sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle. Alyssa è una ragazza quasi al termine dei suoi studi universitari. A diciotto anni ha dovuto fare una scelta tra due strade, spe...