01

8.4K 393 242
                                    

"Tu prova..." Disse yoongi al minore.
"No hyung.... Non sono capace a cantare." Rispose Jungkook arrossendo.

"No fidati, prova lo stesso... " Disse yoongi accarezzando il capo del minore.
"Va bene hyung.... " Disse Jungkook posando la manleva insieme alle altre, in quella scatola con su scritto "coro".

Jungkook era molto in ansia, aveva paura di non essere in grado di cantare, quando invece cantava benissimo, la sua voce era angelica come quella di un uccellino.

Appena Jungkook posò il foglio, la bidella le disse che la lezione sarebbe iniziata tra qualche minuto.

Jungkook era completamente in ansia.

"Forza il mio jungkookie. " Urlò yoongi ricavando uno sguardo buffo da tutte le altre persone.

Entró il professore e si presentò agli alunni, erano solo in dieci.
Le prove iniziarono e il professore si sedette al suo posto, dietro il pianoforte.

"Avanti il primo, Park jimin." Disse con la sua voce profonda.

Quel ragazzino, molto basso e un pochetto paffutello prese in mano il microfono e si presentò velocemente.

"park jimin, busan, 16 anni." Disse per poi sistemarsi meglio la maglietta.

"Inizia." disse il professore per poi dare inizio alla dolce melodia che usciva dai tasti del pianoforte.

Il ragazzino iniziò a cantare, la sua voce era molto dolce e intonata.

La sua performance finì e toccò al ragazzino successivo.

"jung hoseok." disse il professore e il ragazzo si alzò andando davanti al microfono.

"jung hoseok, Seoul, 17 anni." disse il ragazzo per poi cantare.

"Devo dire che sei bravo ma non abbastanza." Disse il professore e Jungkook andò in ansia.

"ho un blocco, devo tranquillizzarmi.." pensò jungkook dandosi piccoli colpetti sulle ginocchia.

Yoongi lo vide e gli fece segno che andava tutto bene, ma Jungkook non ci fece troppo caso per la troppa paura di non passare.

"Ora tocca a Kim taehyung." Disse il professore dietro il pianoforte ma nessuno si fece avanti.

"Kim taehyung" ripeté l'uomo per poi alzarsi.

"dov'é finito Kim taehy-"

"ECCOMI!" il ragazzo entrò interrompendo l'uomo, il quale si risedette dietro il pianoforte.

"come mai sei in ritardo, ragazzino? " chiese il professore.

"Ho avuto un problema con l'autobus è quind-"

"Inizia." disse severamente l'uomo, interrompendo il ragazzino.

Il ragazzo con la giacca di pelle iniziò a cantare.
La sua voce era veramente bellissima.

Il ragazzo finì di cantare e posò il microfono aspettando un parere dal professore.

"Hai alte qualità ma non posso prenderti.." disse il professore.

Il ragazzo con gli occhi lucidi scese dal palco.

"non ho finito,ritorna sul palco." disse l'uomo richiamandolo.

Il ragazzo salì di nuovo sul palco e si asciugò una lacrima.

"ti prendo perché hai ottime qualità, la tua voce é davvero fantastica. Peró non devi mai più essere in ritardo."
Gli disse per poi abbozzare un sorriso.

Il ragazzo lo ringraziò mille volte e si risedette al suo posto.

"Jeon Jungkook." quelle parole per il minore erano peggio di una pugnalata.

"tocca a me." disse Jungkook a bassa voce.

Andò verso il microfono e con le mani che gli tremavano lo prese in mano.

"i-io sono j-jeon jung-kook..... " disse il ragazzo balbettando.

"tranquillo figliolo.... " lo rassicurò l'uomo che si era mostrato duro e freddo agli altri.

Il professore iniziò a suonare il pianoforte e Jungkook prese un bel respiro, per poi iniziare a cantare.

Appena cantò il professore smise di suonare e jungkook lo guardò.

"C-cosa c'è?..." chiese il minore con un filo di voce.

"sei bravissimo figliolo...cantami qualcosa accappella.... Col pianoforte rovinerei la tua voce." appena il professore gli disse questo,jungkook sorrise e prese coraggio cantando "closer" delle oh my girl.

Tutti, appena finì, applaudirono scioccati.
La voce di Jungkook aveva appena fatto un successone.

Yoongi corse sul palco e abbracciò il minore.

Non aveva resistito a trattenersi, Jungkook era senza genitori e lo aveva cresciuto yoongi.

"hyung!" Jungkook pianse dalla gioia.

Finite anche le altre audizioni tornarono a casa.

Le persone che erano state prese erano cinque : Kim seokjin,kim taehyung, Jeon Jungkook e jung hoseok.

Ps: ho già 20 capitoli pronti....
Commentate in tanti e se vi piace lasciate una stellina.

ノ(・ω・)ノ

«I liked you, sorry love.» || VKOOK. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora