Una vita migliore

292 9 6
                                    

Mentre fantasticavo, due sirene, tra le più carine, giunsero nella mia stanza. Si chiamavano Paìspede e Actèlia, le figlie di Poseidone. Paìspede,la sorella maggiore, aveva la coda color verde acqua, con scaglie di cristallo e di diamante rosso sulla parte superiore di essa, mentre la pinna era di color rosso scuro. Actèlia, la sorella minore, aveva la coda color malva, tutta ricoperta di scaglie di cristallo , mentre la pinna lilla era leggermente appuntita. Entrambe le sirene,inoltre, avevano una collana d'oro, con un pendolo a forma di conchiglia che luccicava facendo contrasto con i raggi solari che scendevano dal cielo.
Dunque, dopo essersi presentate mi invitarono nella loro sala in cui mi avrebbero preparata per il primo pranzo che avrei dovuto consumare con la mia nuova famiglia. Già, la mia NUOVA famiglia...per quanto potesse essere entusiasmante, il mio pensiero rimaneva fisso su mio padre, mia madre e mio fratello; la mia VERA famiglia.
~~~~~~~~~

Volevo dirvi che alcuni dei nomi contenuti in questo racconto sono stati inventati da me facendo un salto nel vocabolario greco e mettendo insieme le parole, italianizzandole. (Paìspede e Actèlia sono nomi inventati e non sono le vere figlie di Poseidone )
Dunque vi ringrazio se avete letto il mio racconto e prometto di scrivere capitoli un po' più lunghi la prossima volta.
Vi voglio bene ♡
~Chiara~

La figlia del MareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora