<< Bene,ragazzi ora per arrivare dall'altra parte della montagna dobbiamo attraversare questa galleria e dopo aver superato la valle nera arriveremo nella cappella dov'è custodito il libro >>
<< Facile,no? >>dice sarcasticamente Cameron - il muta forma - ricevendo occhiatacce da tutti.<< Dobbiamo attraversare per forza la valle nera ? >> Chiede Jen con evidente paura.
Nessuno passerebbe da li. Nessuno sano di mente,attraverserebbe la valle nera. Nessuno ci passa. Tranne noi 7. Noi sette dobbiamo passarci.
Che coincidenza.
<< Cosa sarebbe...la valle nera? >> chiede Kaleb . Sbuffo e mi avvicino - con cautela - a lui.
<< E' maledetta. Ti uccide se non superi una prova,imposta da un potente mago,oramai morto e sepolto li. Sono secoli che nessuno si avvicina li . L'unico modo per passarci e volare,ma qui nessuno possiede le ali e nessuno ha il potere del teletrasporto,quindi ci conviene armarci di coraggio e passare la prova >> Gli dico con voce stranamente seria. Beh,anche una come me prova leggermente paura,per quella valle.
<< Jennifer,non puoi portarci lì volando ? >> gli chiede Kaleb,e Jen scuote la testa << Volare o anche trasportare qualcuno richiede tanto potere e concentrazione,e sapere che devo attraversare quella valle lì mi mette già paura ora,pensa se devo volarci >>
<< Penseremo dopo alla valle! Ora attraversiamo la galleria >> Ci rimprovera Cassandra,entrando dentro la galleria seguita da noi.
<< Jade,luce grazie >>
<< Non sono una torcia umana ! >> gli rispondo , schioccando le dita e illuminando la galleria. Cassandra mi sorride e ci fa da guida nella galleria. Qui il capo ero io,ed ora ecco arrivata lei che mi ruba il posto.
<< Jade,tutto bene ? >> mi chiede Jen,affiancandomi.
<< Benone >> le rispondo,creando delle sfere e creando una fila di sfere in modo che illumini tutti noi.
<< Grazie torcia umana >> Mi urla Cassandra,facendomi sbuffare.
<< Jade,non arrabbiarti con lei. Ora chissà dove saremmo senza di lei >> Mi volto verso Jen e sbuffo. Già,senza Cassandra non credo saremmo già a metà strada.
<< Mh,si...Jen,pensi mai a Logan e Jacob? >> le chiedo e Jen,rimane per un attimo a bocca aperta , per poi ricomporsi. << Sempre. Mi sono promessa che se sarei tornata sana e salva a scuola e avremo salvato tutti e tutto,mi sarei dichiarata a Logan >>
<< No...tu e Logan. Tu... e Logan. Tu e Logan.>> Le dico,con confusione.
Lei e Logan. E' come se io mi mettessi con Jacob. Mai e poi mai.
<< Si,Jade - ride Jen - io e Logan. Dovresti pure tu capire cosa provi per chi >> mi dice indicando Kaleb.
<< Io non provo niente per nessuno >> le rispondo con superficialità .
<< Jacob ti ha baciato prima che partissi. Non hai provato niente? >>
Per lui non ho provato niente. Per Kaleb...Dio,non posso negare che baciarlo è stato qualcosa di unico. Per la prima volta nei miei 19 anni di vita,ho provato qualcosa che mai avrei potuto pensare di provare. Il pensiero che possa accadere di nuovo,mi manda in fibrillazione.
<< Jade. MI spieghi perchè il tuo cuore sembra che stia per esplodere ? >> Mi chiede Jen,prendendo la mia mano e posandola sul mio cuore.
STAI LEGGENDO
Monsters I : Il risveglio dell'oscurità
FantasíaPrimo libro della trilogia Monsters. *** Un nuovo anno incomincia alla Monsters High School. La scuola che accoglie solamente ragazzi dai 18 anni in su con poteri sovrannaturali o maghe,elfi,fate ecc... definiti Monsters. I primi anni questi Monster...