25°Capitolo

43 1 0
                                    

<< Prima di morire però io avrei voluto incontrare Britney Spears >> esclama Cameron all' improvviso,facendoci tutti voltare verso di lui. << Che c'è!? Dai,ragazzi non ditemi che non avete mai stilato una lista di cose da fare prima di morire>> Ci dice lui con presunzione. << No,Cameron. Non ho mai stilato una lista di cose da fare prima di morire>> gli dico,stringendomi nella mia giacca di pelle. Maledizione, mi sarei dovuta portare qualche giacca più pesante.

<< Io voglio andare all'isola di Pasqua >> Sposto il mio sguardo dal muta-forma a Jen,che guarda il cielo con faccia pensierosa << Ti faccio volare all'isola di Pasqua,Jennifer. Dio,ma quanto siete pessimisti! Poi sono io quella che porta il malaugurio >> Dico con voce più alta,sbuffando e riprendendo il mio cammino seguita dagli altri. << Beh,certo che i tuoi amici sono strani >> mi dice Cassandra,affiancandomi << Non sono miei amici>> Gli rispondo con fare annoiato << Compagni di viaggio? Ti va più che bene >> Mi dice lei,sorridendomi e indicando con lo sguardo dietro. Sposto la testa di lato e vedo Jen e Cameron parlare tra loro , Kaleb gli guarda in modo sconcertato, e Erika e Clarisse si aggiungono al discorso di Cameron e Jen.

<< Loro sono diventati amici,se possiamo cosi dire >> Gli dico,spostando lo sguardo verso l'orizzonte . E' tardi pomeriggio,tra poco dovremmo camparci e fare una lunga dormita. Domani saremo sicuramente arrivati alla valle della morte.

<< Era inevitabile. Ma,devo dire che questo viaggio vi ha fatto bene. A tutti e sei >> Volto lo sguardo su Cassandra che sembra persa nei suoi pensieri . << Sai,Cassandra mi sono sempre chiesta " Cosa avrei fatto dopo la scuola?" E' non trovavo mai la risposta giusta. Eppure c'è l'avevo sempre davanti >> Cassandra assottiglia le sopracciglia e mi guarda confusa << Questo viaggio mi ha aperto la mente e il cuore su ogni singola cosa. Ho visto con occhi nuovi il nostro mondo è una persona come me serve per farlo capire anche agli altri >> Cassandra spalanca la bocca,per poi ridere nervosamente << Non starai pensando di diventare la preside della Monsters High School? >> Mi chiede con evidente sorpresa . Annuisco alla sua domanda e lei in risposta emette un "che" con annesso urlo . << La scuola diventerà un posto migliore con me! >> esclamo portando la mano chiusa in un pugno sul cuore << La scuola diventerà un posto peggiore con te >> esclama lei sussurrandolo. << Ehi! Non puoi non ammettere che sono cambiata! Sarà quasi come essere una regina.Ah,che cosa stupenda>> Le dico mentre fantastico sul mio futuro. Sarò una preside fantastica!

***

<< Ragazzi,vi ho riuniti qui,intorno al fuoco,prima di andare a dormire,perchè e bene che sappiate cosa vi aspetta nella valle della morte >> Cassandra si siede tra Jen e Erika,proprio di fronte a me. << Per superare quella valle dovete superare la vostra più grande paura,io cercherò di aiutarvi da fuori >> Ci dice fissandoci negli occhi << Perché ? Tu non devi fare la prova? >> le chiede Clarisse e Cassandra scuote la testa . << I Maledetti possono superare quella valle senza problemi. Non chiedetemi il perchè,ma è cosi >> 

<< Ora posso andare a dormire? >> chiedo con fare scocciato . Io non ho paura di niente,quindi sarò esonerata anch'io . << No,siccome non sappiamo se domani ci rivedremo ancora tutti,vi invito a dire ciò che volete tra voi >> Ci dice Cassandra, ed io scoppio a ridere << Cosa sono queste cose da bambini!? Certo che vivremo tutti . Che ci vuole a superare le proprie paura come insetti o squali eccetera >> Dico con non-chalance. << La valle della morte non si nutre di quelle paure. E' qualcosa che c'è dentro di noi.E' qualcosa di tetro e pericolosamente psicologico . Non prenderla alla leggera,Jade. Le paure di cui si nutre quella valle sono vere e proprie paure. Quindi ve lo ripeto per la seconda volta. Dite ciò che volete a chiunque come se fosse l'ultima volta >> Ci dice Cassandra e tutti tacciamo,guardandoci negli occhi. 

Monsters I : Il risveglio dell'oscuritàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora