1x10 "Un passato difficile"

65 5 0
                                    


Così giunse il lunedì mattina. Sid si svegliò presto, si prerarò ed uscì di casa. Quello sarebbe stato il primo giorno di lavoro al negozio di abbigliamento di Andy.
Sid entrò nel negozio salutando con un allegro “Buongiorno” la sua amica Andy, già indaffarata con l'inventario della nuova merce. C’era anche l’assistente di Andy, Katy, una ragazza molto carina e gentile. “Ciao Sidney!” esclamò Katy quando la vide. “Vieni, ti mostro un po’ di mansioni che dovrai aiutarmi a svolgere…”. Sid seguì la ragazza affidandosi a lei ed iniziò la giornata lavorativa di buona lena.
Giunti a mezza giornata, Gregg spuntò all’ingresso del negozio.
Gregg: "Buongiorno!”
Sid: “E tu che ci fai qui?”
Gregg: “Potrei chiederti la stessa cosa, sorellina!”
Sid: “Andy mi ha offerto un lavoro come commessa nel suo negozio.”
Nel frattempo spuntò anche Andy dal magazzino, che si affrettò a salutare Gregg.
Gregg: “Beh, ero venuto qui per fare acquisti. Che ne dite di consigliarmi qualcosa per la cena di Natale?”
Andy: “Ti chiamo Katy. Tua sorella non è ancora esperta in queste cose”.
Fu così che dal magazzino uscì Katy in tutto il suo splendore, lasciando Gregg senza parole per qualche minuto.

Fu così che dal magazzino uscì Katy in tutto il suo splendore, lasciando Gregg senza parole per qualche minuto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Katy: “Salve, sono Katy. Come posso esserle utile?”
Gregg: “P-Piacere…Gregg.”
Katy guardò interdetta il ragazzo, dato che non si decideva a parlare. Sid ridacchiava sotto i baffi tra gli scaffali del negozio.
Gregg: “Ehm ecco, cercavo qualcosa per la cena di Natale…”
Katy: “Preferisce qualche colore?”
Gregg: “Ti prego, dammi del tu…” disse sorridendo alla ragazza.
La commessa portò il ragazzo nel reparto maschile proponendogli vari abbinamenti, Dopo una mezz'ora, Gregg scelse un maglione blu scuro e un paio di pantaloni beige. Approfittò dell’occasione per scambiare qualche chiacchiera in più con la bella Katy ma, dopo aver comprato, dovette andare via. Katy gli aveva detto che era fidanzata da molti anni ormai e stava per sposarsi col suo ragazzo. Gregg aveva perso le speranze di fare colpo sulla ragazza ma, nonostante ciò, voleva rivederla. Nel frattempo era arrivata l'ora della pausa pranzo per Sid ed Andy che andarono a mangiare al Mc Donald's di fronte al negozio. Tra un panino e l’altro Andy iniziò a chiacchierare con la sua amica.

Andy : "Stamattina sei stata abbastanza silenziosa. Non c'è proprio nulla che tu debba dirmi? Com'è finita con Liam?".

Sid: "Ieri sera, dopo che tu e mio fratello siete andati via, mi ha scritto e siamo usciti a bere qualcosa. Ma non è successo niente…”
Andy : “E me lo dici così? Allora, racconta…che tipo è?”

Sid : “Sembra un bravo ragazzo ma non abbiamo parlato molto della nostra vita privata. L’unica cosa che mi ha detto è che anche lui non è perfetto…”
Andy: “Dici che nasconda qualcosa di cattivo?”
Sid: “Non mi sembra il tipo ma chissà. Comunque…mi piace, Andy.” disse mordendosi il labbro mentre sorrideva.
Andy era felice per la sua amica, anche se, in cuor suo, una parte di lei avrebbe voluto averla per se.
Il primo giorno di lavoro passò velocemente per Sid e fu già ora di tornare a casa. Così salutò Andy e Katy e si avviò sulla strada verso il suo appartamento. Ma un messaggio interruppe il suo percorso. Era di nuovo Liam che scriveva "Ciao Sid. Ti va di vederci? Ti passo a prendere tra mezz’ora." Sid “Si, certo.”. Così Sid corse a casa e si sistemò in fretta, aspettando l’arrivo di Liam.
Il messaggio di Liam che era sotto l’appartamento di Sid, arrivò presto e la ragazza uscì di casa trovandolo appoggiato allo sportello della sua auto che la aspettava.
Sid: “Ciao!” disse entusiasta di vederlo.
Liam: “Ho fame, andiamo a mangiare qualcosa?”
Sid annuì decisamente. Aveva fame anche lei dopo quella giornata stressante. Liam la portò in una steak-house, per mangiare della buona carne alla brace. I due si sedettero ed ordinarono. Poco dopo, le loro ordinazioni furono in tavola. Chiacchierarono e divorarono le pietanze ordinate dopo di chè Liam si offrì di accompagnare Sid a casa. Sid in realtà non voleva che già finisse la serata con lui ma accettò l’invito di Liam. Arrivati sotto casa sua, Liam aveva uno sguardo strano, come se fosse turbato da qualcosa.
Sid: “Che hai stasera?” chiese la ragazza preoccupata.
Liam: “Nulla…”
Sid: “Ho fatto qualcosa di male?”
Liam: “No, Sid. E’ che…noi parliamo solo di cose irrilevanti. Io ho delle cose di cui vorrei parlarti.”
Sid sapeva cosa intendesse Liam ed aveva ragione.
Sid: “Ti va di salire a casa mia e parlarne di fronte ad una birra?”
Liam: “Ok” disse mentre apriva lo sportello dell’auto per scendere.
Sid si vergognava un po’ di mostrare il suo appartamento a Liam. Era il posto dove si riduceva uno schifo ogni volta che aveva bisogno di non pensare e questo la faceva sentire come se lui entrasse nella parte peggiore di lei. Una volta entrati, Liam si guardò intorno dicendo “Carino qui…”. Sid andò a prendere due birre fresche dal frigo mentre Liam si accomodava sul divano.
Sid: “Allora?” disse sedendosi accanto a lui.

Addictions- Dipendenze Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora