Si era fatto appena giorno. Sid ed Andy vennero svegliate dai primi raggi del sole. Quello sarebbe stato un giorno importante. Sid avrebbe detto della sua gravidanza a sua madre e a Gregg. “Pronta?!” le chiese Andy mentre preparava il caffè, “Non si è mai pronti per certe cose…ma bisogna affrontarle” rispose Sid. “Faremo così, andremo al negozio e inviteremo Gregg e Katy a cena da te stasera.” consigliò Andy. Sid annuì e, dopo aver bevuto il suo caffè caldo, si buttò sotto la doccia.
Dopo essersi preparate, le ragazze uscirono, salirono in macchina di Sid e andarono al negozio di Andy. “Buongiorno!” esclamò Katy vedendo arrivare le due ragazze. “Già arrivata?” le chiese Andy. “Si, mi ha accompagnato Gregg. E’ al bar di fronte a prendere muffin caldi e caffè per tutte!” annunciò Katy sorridendo. Improvvisamente Gregg entrò dalla porta con la colazione tra le mani. “Buongiorno ragazze!” disse Gregg appoggiando la colazione sul bancone del negozio. “Ciao amore” sussurrò a Katy, lasciandole un dolce bacio. Sid ed Andy si guardarono imbarazzate dalla scenetta romantica. “Ciao Gregg, volevo imvitare te e la tua “ormai” fidanzata a cena da me stasera. Che ne dite? Lo dirò anche alla mamma.” li distrasse Sid. “Certo, sorellina. Saremo da te alle sette!” rispose Gregg.
Dopo gli accordi presi per la serata, Gregg andò via e lasciò le ragazze al loro lavoro.
Quella era un'ottima distrazione per Sid. Inoltre era abbastanza brava in quel campo. Nonostante il suo stile un po’ punk, aveva occhio per gli accostamenti di capi e colori.
Il pomeriggio passò veloce tra clienti e merce da sistemare. In men che non si dica, fu già l’ora della chiusura e Sid ed Andy andarono a far la spesa per la cena della serata. Sid non era molto brava in cucina ma Andy l’avrebbe aiutata volentieri. Al dolce ci avrebbe pensato Gregg, suo fratello era un ottimo pasticciere.
Tornarono a casa con le buste della spesa colme di cibo. Sid iniziò a sistemare la spesa mentre Andy iniziò a lavare i peperoni da mettere in padella con il manzo. Un buon odorino ben pesto pervase l’appartamento. Le patate erano in forno e il manzo cuoceva in padella. Tutto era quasi pronto e le ragazze ebbero il tempo di sistemarsi per la serata. Sid pensò alla tavola da apparecchiare. Era agitata per quello che doveva rivelare alla sua famiglia e anche per la presenza di sua madre, che era stata lì poche volte.
Il campanello suonò. Gregg era arrivato con Katy e sua madre. “Questo odorino mi fa pensare che non abbia cucinato tu, sorellina!” disse Gregg, schernendo Sid non appena aprì la porta. Lei rispose con una linguaccia e poi corse ad abbracciare sua madre. Era da tanto che non lo faceva ma ora si sentiva degna di lei, nonostante i guai che si portava dentro. Era pulita ormai da un po’ di giorni e questo la faceva sentire una persona degna d’amore.
Fu il momento di sedersi a tavola. Andy servì la cena e si accomodò con gli ospiti. Il cibo era davvero buono e, tra una chiacchiera e l’altra, i piatti furono ripuliti. “Ma dov’è finito Liam?!”, quella frase, pronunciata dalla signora Mary, ben presto piombò nel mezzo della piacevole chiacchierata, aprendo un varco alla confessione di Sid.
Sid: “Liam non c’è. Se n’è andato…”
Gregg: “Che intendi? E’ partito?”
Sid: “Intendo che mi ha lasciato…e per una buona ragione.”
Andy: “Nessuna ragione è buona per andarsene, Sid” la interruppe bruscamente.
Mary: “Insomma, che diavolo è successo, Sid?” chiese preoccupata.
Sid: “Mamma, Gregg, vi ho fatto venire qui stasera per dirvi che … ho scoperto di essere incinta il giorno di Natale. Liam non è il padre del bambino. Suo padre è un ragazzo che conobbi più di un mese fa ormai…e ha perso la vita in un incidente…”
Mary: “Oh dio…che storia è mai questa, Sid?” disse sconvolta.
Sid: “Mi dispiace, mamma.” disse scoppiando in lacrime.
Gregg era sconvolto quanto lo era sua madre mentre Katy cercava di non mostrare il suo sgomento.
Sid: “Liam è andato via dopo aver saputo di questa storia…” continuò piangendo.
Mary: “E cosa avrebbe dovuto fare?! Guardati! Guarda che cosa sei diventata! Credi che io non me ne sia accorta?! Sei un’ubriacona, se non qualcosa di più! Non riesci neanche a venire a trovare tua madre a cena perché ti vergogni di quello che sei diventata! L’unica cosa bella della tua vita era questo ragazzo e sei riuscita a rovinare anche questa! Ho fatto di tutto per voi, Gregg e Sid! Vi ho fatto da madre e da padre e questo non è quello che merito!”.
Così la signora Mary lasciò l’appartamento di Sid, delusa e infuriata per quello che aveva scoperto. Sid non si era mai sentita così umiliata. Sua madre sapeva tutto di lei e questo la faceva vergognare ancora di più. Ormai era uscita allo scoperto. L’unica cosa che le restava da fare per riscattare la sua vita era crescere quel bambino ma aveva imparato come quel figlio, un giorno forse, avrebbe potuto ferirla, proprio come lei aveva ferito sua madre.
Gregg: “Mamma ha ragione, Sid. Mi dispiace per quello che sta succedendo ma non potevi aspettarti che ti dicesse come fosse contenta di diventare nonna.”
Sid: “Io non lo pretendo…”
Gregg: “Ma era quello che speravi...Comunque sappi che io ci sono e ti aiuterò a gestire questa situazione.”
Andy: “Anche io ci sono.”
Katy: “A-anche io” disse con leggero imbarazzo.
Sid: “Grazie, ragazzi. Davvero.”
Quella cena non terminò nel migliore dei modi ma Sid non si sentiva più sola. Anche se era stata umiliata, ora era più forte di prima e aveva finalmente capito che genere di persona volesse diventare. Fu una lunga notte, fatta di pensieri e sogni strani ma, come tutte le notti, passò, lasciando il posto ad un nuovo giorno.
(Fine capitolo)
Qui non ci si annoia mai! Cosa accadrà adesso? Grazie mille @simdistribution
STAI LEGGENDO
Addictions- Dipendenze
Teen FictionCittà di Boston. Sid e Andy sono due ragazze molto diverse. Sid ha uno stile di vita sregolato, dominato dalla dipendenza dalla droga e dal sesso. Andy è una ragazza con la testa sulle spalle, innamorata della sua amica Sid. Il loro legame è molto f...