Capitolo 48

22 3 0
                                    

《Com'è ora la situazione a Mystical? La guerra è finita?》domanda Marie mentre taglia con il coltello la sua fetta di carne.

《No, madre.》sussurro guardando il ragazzo colpevole. Lei sospira per poi cambiare discorso e fare qualche domanda ad Aiden.

《Qual'è la tua fonte di potere, Aiden?》chiede rivolgendosi al ragazzo.

《L'odio.》risponde guardando gelido la donna.

Quest'ultima lo fissa senza proferire parola.

《Non capisco. Mystical non dovrebbe essere buona?》chiede, ad un certo punto, perplessa.

《Va bene, ti racconterò tutto, madre.》sussurro rivolgendo lo sguardo sul viso del ragazzo.

《Esistono tre dimensioni: la Terra, luogo dato agli uomini e alle donne nate senza poteri, Mystical, terra regalata alle creature solari e lucenti e Dark Shadow, ossia la dimensione nata a causa di invidia e vendetta, che ospita creature malvagie.
Una decina di anni fa fu scatenata la guerra, quando il creatore della fazione cattiva decise di rapire e uccidere la piccola principessa e unica discendente di Mystical. I sovrani di luce furono catturati e imprigionati mentre il popolo dovette subire per anni devastazioni e rapimenti.
Aiden è uno stregone, appartiene al partito oscuro e perciò il suo potere deriva da una fonte negativa.》 sussurro.

《Ho capito però c'è qualcosa che mi sfugge. Come hai fatto a conoscerlo? Quando mi hai lasciato la lettera, hai scritto di andare a Mystical. Perché sei passata al lato oscuro?》chiede Marie.

《Non è stata una mia scelta.》chino il viso per poi continuare a raccontare.

《Dopo che la fata del fuoco e il mago dell'acqua mi hanno portato a Mystical, sono cresciuta e ho conosciuto me stessa, trasformandomi in fata. Quando abbiamo deciso di andare nella città natale del mago per festeggiare una tradizione, ci siamo accorti troppo tardi che il sovrano di Dark Shadows ci aveva teso una trappola. Ero riuscita a fuggire, mi bastava poco alla fuga, ma il solo vedere i miei amici incatenati e insanguinati, gli invitati legati, mi ha fatto riflettere. Loro stavano subendo a causa mia, poiché Ralph, il sovrano Oscuro, voleva me... ultima discendente al trono di Mystical, l'unica e potente fata della natura. Perciò ho deciso di compiere la scelta non per me, ma per i miei sudditi: mi sono sacrificata seguendolo nella sua dimensione. Sono ormai passati molti mesi, che mi hanno cambiata radicalmente, sia fisicamente che caratterialmente.
Ed è qui che conobbi lui, il Principe Aiden, stregone dell'odio e del dolore.》finisco guardando il ragazzo che scruta ogni mio gesto.

Imbarazzata, pongo il mio sguardo sulla donna che mi ha cresciuto tutti questi anni.

《Non mi sarei mai aspettata che fossero successo tante cose. Avrei pensato che fossi impegnata con la guerra, non ad amoreggiare con il Principino, tuo nemico》sbotta questa divertita.

《Madre. Non è affatto vero.》 esclamo sempre più rossa in viso mentre sbircio di sottecchi il ragazzo al mio fianco intento a ridere.

《Allora dimmi perché sei venuta qui questa sera? Non ci vediamo da mesi e quando decidi di venire a trovarmi, mi porti il tuo ragazzo?》dice scherzosa prendendo i piatti, ormai vuoti e sporchi, e posandoli sul lavandino.

《Non è per questo che è venuta stasera, signora. L'ho portata io stesso per farle salutare per sempre la donna che ha sempre trattato come vera madre. Dopo questa sera, potrà perdere la speranza di rivedere Liliana, poiché, una volta incoronata neo principessa di Dark Shadows, non potrà allontanarsi dal suo regno. Ora, con permesso, io vado fuori. Grazie per la cena, Signora.》spiega serio il ragazzo recandosi all'esterno.

La donna perde il sorriso,  rammaricandosi subito.

《Quello che mi ha rivelato è vero, Liliana?》

Trascendenti ~ La Foglia Cadente. [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora