Odio essere al centro dell'attenzione. Mi sento a disagio mentre il mio corpo incomincia a tremare nervoso. Tutti mi fissano curiosi come se si aspettasero grandi cose da me.
<<Lei è Liliana, sesta fata del nostro gruppo. Per adesso non ha ancora scoperto il suo elemento.>> afferma Adrian.
Adesso si che mi sento nervosa. Sono la papera nera in mezzo a papere gialle. Rimango seduta mentre dei volti nuovi mi scrutano. Li osservo.
Un ragazzino di circa tredici anni, dai capelli color nocciola e da occhi verdi con piccole macchioline azzurre, si alza per presentarsi.
<<Piacere di conoscerti, io sono Mark, mago della tecnologia. Come te sono un frammento. Sono cresciuto a San Francisco.>>
Si risiede per passare la parola ad un ragazzo. Dai capelli bianchi e dalla carnagione chiara, è alto e robusto.
<<Io sono Alfwin. Sono il mago dell'aria e sono stato ritrovato in Germania. La ragazza al mio fianco è Lucilla. È abbastanza timida. Anche lei è un frammento ed è cresciuta in Russia. È la fata della luce.>>
Carnagione anche lei chiara, capelli biondi e due occhi, due pozzi di un blu profondo.
<<È un piacere fare la vostra conoscenza.>> mormoro.
<<Liliana, adesso, puoi fare tutte le domande che desideri.>> afferma Flagrantia.
<<Mi avete detto che siete in guerra. Chi sono i nemici? Come possono essere sconfitti?>> domando titubante.
<<Liliana, ascolta bene ciò che sto per dire. Come ti sei accorta, ogni favola raccontata dagli umani, ha un Bene e un Male. Oltre alla terra e oltre a Mystical, esiste un'altra dimensione governata da un sovrano spudorato. Il suo nome è Ralph. All'origine era un mago, viveva qui con noi ed era gentile con gli altri. Tutti lo ammiravano nonostante il suo essere diverso. Rispetto a tutte le creature di Mystical era nato senza poteri. Ma con il passare degli anni la sua rabbia e la sua invidia crebbe, divenendo puro odio.>>
Flagrantia fa una pausa, mentre ascolto ogni sua parola attentamente.
<<Attraverso un talismano, rubò gran parte di magia da Mystical e la convertì in magia nera. Con essa creò una sua dimensione: Darkadow. Molti abitanti di Mystical lo seguirono, così da rompere definitivamente i legami con le loro famiglie. Da creature di luce, divennero creature di ombra. I neosovrani di Mystical aiutavano il loro popolo con il loro supporto, finché la piccola principessa non fu uccisa. Da quel momento, si sforzavano di apparire felici e sorridenti, ma perfino il più scemo dei scemi si accorgeva come soffrivano. In seguito una notte scomparsero e da lì si diede inizio ad una guerra.>> finisce Flagrantia.
<<E con questo cosa c'entra il risveglio dell'Antico Libro e il compito della compagnia magica?>> Questa volta a rispondere è Adrian.
<<L'estate scorsa, la regina Allison mi apparse in sogno ordinandomi di scendere con Flagrantia nell'Archivio del Regno. Una grande biblioteca dove sono raccolti gli incantesimi più pericolosi, da usare solo in grave necessità. Ma nessun mago o fata ha avuto, per adesso, tale forza per poterli eseguire. Insieme ci avvicinammo ad un libro che continuava ad emettere una strana luce. Esso si aprì iniziando a svelarci della misteriosa compagnia magica. Così, iniziammo a viaggiare per la terra, trovando voi. A breve tempo il libro dovrebbe aprirsi e dirci la località dell'ultima fata o mago che sia.>> risponde guardandomi dritto negli occhi.
Trascorro la serata a fare domande, curiosa del passato e dei segreti di questo mondo, finché Adrian si alza augurandoci la buonanotte.
<<Sarà meglio andare a riposare: domani inizieranno gli allenamenti.>> Mi avvio nella mia stanza mentre un cucciolo di cane mi segue scodinzolando.
STAI LEGGENDO
Trascendenti ~ La Foglia Cadente. [IN REVISIONE]
Fantasía[Conclusa] Liliana è una ragazza di diciassette anni che vive in una tranquilla casetta insieme alla madre adottiva. Un incontro cambierà la sua vita, travolgendola. Ultima erede al trono di un regno lontano,scoprirà il passato a lei sconosciuto. S...