Capitolo 51

21 3 0
                                    

E come un déjà vu, ripercorro il bosco accanto alla casetta di Marie quando sento delle urla riecheggiare fra gli alberi. Corro verso un grande spazio d'erba, sul quale Flagrantia è inginocchiata piangente mentre poco più distante da lei, Connor giace a terra ferito e sanguinante. Non appena muovo un passo nella direzione della fata, si alza un forte vento scompigliando i miei lunghi capelli scuri. Lo osservo scendere e appoggiare i piedi sulla soffice erba. Per giorni ho cercato di riconoscerne il viso, apparso così offuscato e confuso. Adesso appare così limpido, un volto senza alcuna imperfezione. Distende le sue ali nere per poi richiuderle dietro le sue spalle, le sue corna spariscono così come i canini appuntiti.

《Liliana che ci fai qui?》chiede irritato passandosi una mano fra quei lucidi capelli neri.

《I-Io...》balbetto non sapendo cosa rispondergli.

《Lasciala in pace, mostro.》urla Flagrantia correndo verso di me così da bloccare il passaggio del principe.

《Liliana devi stare lontana da lui. È pericoloso e malvagio. Ti prego ritorna a Mystical con noi.》esclama ansiosa nella mia direzione. La osservo come offesa dai suoi atteggiamenti.

《No, Flagrantia ti sbagli. È vero all'esterno può sembrare arcigno e scorbutico, in poche parole un vero e proprio mostro. Ma all'interno non è così. Ho imparato a conoscerlo e a condividere sentimenti ed emozioni con lui. Lui non è un mostro e non lo sarà mai.》dico guardandola irritata.

Lei mi afferra la mano portandola al suo petto, proprio sul suo cuore.

《Dimentica lui e il suo mondo. Rompi le catene ai tuoi genitori e sii la nostra principessa. Guida l'esercito fatato contro gli oscuri tiranni e libera Mystical dalla sottomissione.》

《Ormai è inutile, fata. È troppo tardi per cambiare le cose. Lei adesso è oscura, non c'è nessuna traccia di luce nella sua anima, ma solo un buio perenne che occulta il cuore di ogni mio suddito.》 ghigna Aiden.

《Tu menti. La sua luce non perirà sotto le ombre del male.》sbotta la rossa.

Ad un tratto, assorta, alzo il capo verso il cielo, tinto sempre di un blu oscuro illuminato da stelle, e noto una sagoma umana, magra e opaca. Non odo più nulla al mio fianco, le voci di Aiden e di Flagrantia sembrano disperse nel nulla come per magia.

《Chi sei?》domando curiosa. Il volto della figura diventa sempre più nitido finché non noto i tratti dolci di Hileria.

Cassandra...

《Non importa chi io sia. Gli dei mi hanno mandato qui per ricordarti che qualsiasi scelta tu farai avrà le sue conseguenze brutte o cattive che siano. Non importa quale decisione prenderai ma il modo in cui la sceglierai. Liliana, principessa di Mystical, ultima discendente della dinastia del Regno della Terra, ricordati sempre di seguire il tuo cuore. Lui saprà guidarti.》sussurra nel momento in cui il suo corpo comincia a svanire.

《Il tempo sta per finire. Prima che la mia immagine scompaia, per favore, saluteresti la mia bambina e le diresti che mi dispiace molto e che non avrei mai voluto che soffrisse così tanto.》annuisco mentre osservo il suo corpo dissolversi e il viso diventare trasparente.

《I tuoi genitori saranno fieri di te. Sei una ottima principessa, Liliana.》 sussurra per poi svanire del tutto.

Allungo un braccio mentre una piuma bianca cade sul terreno, che scompare facendomi precipitare nel vuoto.

《Liliana.》

Sento una voce pronunciare il mio nome, una voce lontana e passata. Stringo il lenzuolo fra le mani quando allarmata apro gli occhi. Nel buio della stanza vedo qualcuno muoversi.

Trascendenti ~ La Foglia Cadente. [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora