11° CAPITOLO

320 10 0
                                    

-non mi avevi detto di essere stato bocciato due volte caro amico mio!-è suonata la ricreazione e ci siamo messi in gruppo io, Tonio e Fede.
-è uno in più alla collezione!-ridiamo. Chiedo il permesso alla professoressa di andare in bagno e vado.
-chi è quello?!-Sebastiano mi blocca per il braccio.
-che t'interessa?! Non devo dare conto a nessuno con chi esco!-dico.
-ti rifaccio la domanda, ma questa volta rispondimi! Chi è quello?!-mi domanda stringendo ancora di più io braccio.
-Sebastiano lasciami! Mi fai male!-esclamo, mi lascia il braccio.
-Niki te lo ripeto per la terza volta! Chi è quello?!-si sta spazientendo.
-che te ne frega?!-dico a braccia conserte.
-che me ne frega?! Hai anche la faccia tosta di chiedermelo?! Che me ne fregava che ti sei presa sotto?! Ti ho portata in ospedale, però non me ne fregava niente! Quando hai litigato con Federica ti sono stato accanto, però non me ne fregava niente! Quando in palestra ti hanno chiamata piccola Niki, ho picchiato Fabio, però non me ne fregava niente!-urla.
-Sebastiano cazzo ti urli?! Vedi che non stiamo per la strada!-dico cambiando argomento.
-NICOLE CHI È QUELLO?!-mi domanda strillando. Vado via senza rispondere. Non è urlando che otterrà risposte da me.

Siamo all'uscita di scuola. Ci siamo messi in gruppo io, Fede, Tonio e Hope. Sebastiano e Tommaso ci fissano.
-Hope andiamo!-l'acchiappo per il braccio e l'allontano.
-che ti prende Niki?!-mi domanda.
-niente, basta che c'è ne andiamo!-ripeto.
-Niki, vieni un attimo!-Tonio mi afferra la mano e mi porta in disparte. Lascio il braccio di Hope.
-dimmi!-dico.
-che ti succede?! Sei diventata strana da quando sei andata in bagno!-mi dice. I miei occhi si appannano e giro la testa di scatto. Incontro un paio di occhi, i suoi occhi. Ci sta fissando.
-Nicole!?-mi gira la testa verso di lui e non c'è la faccio a trattenere e scoppio a piangere. Tonio spinge la mia testa sul suo petto e poi mi abbraccia lasciandomi sfogare.
-allora! Che ti prende?!-mi ridomanda.
-avevi bisogno di piangere!-dico.
-amore ricordati che il mio numero è sempre quello, se è qualcosa, chiamami!-annuisco, poi ci salutiamo con un bacio a stampo e raggiungo Hope.

SEBASTIANO
-Ma tu guardali?! Si sono baciati! Io voglio sapere chi cazzo è quello oppure gli spacco la faccia!-dico tirando un pugno al muro.
-Seba, statti calmo! Io che devo dire, che Federica gli è saltata al collo stamattina?!-dice Tommy inspirando un pò di fumo.
-Tommà, sto impazzendo!-corro più che posso, fino a raggiungere quel ragazzo.
-Sebastiano! Fermati! Ricordati che a te non te ne frega niente di Nicole!-Tommy mi rincorre.
Blocco per un braccio il ragazzo, facendolo girare verso me.
-chi cazzo sei tu per Niki!?-gli urlo in faccia.
-che vuoi da me?! Nemmeno ti conosco!-risponde il ragazzo.
-sono Sebastiano, il tuo compagno di classe! Allora mi rispondi?! Chi cazzo sei tu per Niki?! La mia Niki?!-gli urlo a 10 cm di distanza.
-amico non sono fatti che ti riguardano!-risponde il ragazzo.
-non ti avvicinare mai più a Niki e Fede, altrimenti te la vedrai con noi! Uomo avvisato, mezzo salvato!-dico, poi io e Tommy andiamo via, lasciando l'amico di Niki fermo come una statua.

-sono a casa!-dico entrando la porta.
-Ciao Seba!-mi dice mia sorella venendomi incontro.
-ciao sorellina!-le lascio un bacio in testa.
-che ti prende?!-mi domanda.
-Vita, tu sei veramente innamorata di Roberto?!-le domando.
-si, almeno credo! Voglio dire, ho sedici anni! Non so se a questa età si può amare veramente!-mi dice.
-che significa amare?! Nel senso, che hai provato quando hai baciato per la prima volta il tuo ragazzo?!-le domando nuovamente.
-lo stomaco era sotto sopra, mi sentivo insicura...aspetta, come si chiama?!-mi domanda.
-chi?!-le domando.
-come chi, Seba!-mi urla.
-si chiama Nicole!-istintivamente porto lo sguardo sulle nocche ormai livide per il pugno tirato al muro e mi viene spontaneo sorridere.
-certo che se ti innamori tu, io ho visto tutto!-dice venendosi a sedere vicino a me.
-è così strano che io mi innamoro?!-le domando. Vita annuisce.
-si, Sebastiano renditi conto che tu, per colpa delle tue ex, sei stato bocciato due volte perché pensavi più a fare con loro che a studiare, la scuola è cominciata da dieci giorni, e papà non è stato chiamato nemmeno una volta!-dice mia sorella.
-se ho fatto 5 giorni è pure assai!-rispondo.
-che le hai fatto?!-mi domanda Vita.
-non le ho fatto niente!-rispondo come se fosse ovvio.
-nemmeno baciata o toccato il culo?!-mi domanda.
-nemmeno!-rispondo scocciato.
-allora questo si che è amore!-dice, poi se ne va ridendo.

LUI, LA MIA PASSIONE!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora