HOPE
-raga ma ci pensate?! Manca un mese al 2019! È passato talmente in fretta quest'anno!-dico abbracciando Klaus.
-eh già!-dice Seba sorridendo.
-ehi tu! Non ti rattristire! Tutto passa! Come è passata la storia di Niky, passa anche quella di Martina! E poi sono già passati due mesi da quando se ne andata con Tommy! Non pensarci più!-gli dico.
-sapete ragazzi! Avete ragione! La vita è una! Me la devo godere!-dice ridendo.
-e poi! Non mi ha nemmeno chiamata per il mio diciottesimo compleanno!-dico imbronciata.
-amo, ma non lo sa nemmeno il giorno!-mi dice Klaus ridendo.
-e le foto?! Non le vede!?-dico incazzandomi. Tutti ridono.
-Ma non se ne sarà accorta che erano le tue!-mi dice Sebastiano.
-e tu ancora che la difendi!-dico sorridendo maliziosamente.
In casa entrano Peppe e Camilla con Lorenzo che dorme.
-ehi! Siete tutti qui!-dice Peppe.
-si!-diciamo io e Fede, mentre li altri annuiscono.
-io vado a mettere a letto Lory! Hope puoi venire un attimo insieme?!-mi dice e vado. Ci chiudiamo in camera.
-che c'è?!-domando preoccupata.
-Ho due cose da dirti! Uno è che sono incinta e non so come dirlo a Peppe, l'altra è che stamattina mi ha chiamata Niki!-mi dice.
-no vabbè! Come glielo dici?! Con un biglietto magari! Oppure con l'ecografia!-le dico.
-si, ok! Andiamo alla seconda cosa! Stamattina ho sentito Niki!-mi dice.
-allora?! Come sta?!-le domando preoccupata.
-sta bene! Insomma, sono due mesi che si è lasciata, ma tutto sommato sta bene!-mi dice.
-comunque non ha chiamato nessuno per fare gli auguri! Nemmeno al compleanno del bambino!-dico.
-se è per questo, nemmeno noi l'abbiamo chiamata al suo compleanno!-mi dice. Ci penso su. Infatti, nessuno l'ha chiamata.
-era solo questo?!-domando. Camilla annuisce e io esco.
-raga che facciamo a natale?!-domanda Tonio.
-raga già da mo stiamo pensando?!-dico io sbuffando.
-tu sei senza priscio!-risponde Klaus.
-Ma...?!-non finisco di parlare che entrano i nonni.
-Buonasera! Hope puoi venire un attimo?!-mi dice mio nonno e lo seguo lontano dagli altri.
-Hope tra venti giorni torna tua sorella!-mi dice nonno.
-come torna?!-dico io sbalordita.
-ha detto che vuole tornare, ma per sempre!-dice nonno.
-ora che faccio!?-dico preoccupata.
-vedi tu a chi dirlo!-dice poi va via. Raggiungo gli altri. Come glielo dico?UNA SETTIMANA DOPO
-raga devo dirvi una cosa!-dico.
-che c'è?!-dicono in coro.
-tra due settimane torna Niki!-dico. Rimangono tutti sbalorditi.
-raga Sebastiano non lo deve sapere!-dico sottovoce.
-Cosa non dovrei sapere?!-domanda entrando nel salone.
-niente! Non stavamo parlando di te!-dico tesa.
-Seba...-dice Tonio alzandosi dal divano e girandosi verso di lui.
-no Tonio!!-dico allarmandomi.
-Hope! Deve saperlo! Tra due settimane torna Niki!-dice Tonio.
-noo!-dico scocciata.
-da quando la sapete?!-domanda Sebastiano.
-da oggi!-rispondono tutti in coro.
-Tonio non lo dovevi dire!!!!-urlo.
-e perché?! È il suo ex ragazzo! Si amano ancora Hope!-mi urla Tonio.
-che te lo dice a te che di amano ancora?! Se si amavano ancora, non riuscivano a stare separati per quasi un anno Tonio! Nicole è Sebastiano non si amano più!-urlo.
-ragazzi, qui comunque ci sono io!-dice Sebastiano, poi apre la porta e va via.
-hai visto?! Non glielo dovevi dire!-dico lagnandomi.
-aaaah! Ma va a quel paese!-dice Tonio.SEBASTIANO
Mi metto in macchina e comincio a camminare. La amo ancora?! No, non la amo più! Ma a chi voglio prendere in giro, la amo da morire!
Il mio telefono squilla. Accosto. È Niki. Ora è lei che mi cerca. Sorrido e rispondo.
-pronto?!
-ehi, Sebastiano!
-Ciao! Come stai?!-dico con la voce in gola.
-bene, tu?!
-bene!
-che stai facendo?!
-Sono in macchina!
-ah ok!
-Nicole, ho saputo che torni!
-si, è vero! Dovrei stare per il venti li! Così mi trovo a Natale e posso stare con i nonni!
-ok!
-allora, ciao!
-Ciao!
Riattacco. Si, chi voglio prendere in giro?! Io la amo più di prima!
STAI LEGGENDO
LUI, LA MIA PASSIONE!
RomanceSebastiano, o Seba (ragazzo-bullo-figo della scuola, capelli scuri, occhi verdi, un bel fisico e due anni più grande), incontrerà Nicole, o Niki (ragazza semplice, di 16 anni, un bel fisico, capelli scuri, occhi scuri, con un' unica passione, il pug...