15° CAPITOLO

254 9 0
                                    

Sono le dodici e mezza di notte, e ancora niente notizie di Hope.
Tonio è andato via e siamo rimasti io, Peppe, Camilla, Kate e George.
Mi squilla il telefono.
-pronto?!
-ehi Niki! Non ti sei fatta sentire per niente! Pensavo che la terra ti avesse risucchiata! Come è andata con Tonio?!
-Ci siamo messi insieme! Dove sei?!
-no vabbe! Comunque in giro! Tu?!
-Fede, Hope è in ospedale!
-e allora!?
-Hope è mia sorella! Mia e di Peppe!
-Sto arrivando amica mia!
Riattacca.
-Cami non è che vuoi andare a casa?! Sta Lory da solo!-dico.
-non vi lascerò per nulla al mondo! Lorenzo sta con i nonni!-dice. Annuisco.

-amica mia!-sento Fede arrivare e abbracciarmi. Ormai è passata un'altra mezz'oretta, ma niente notizie.
-che gli hai portati a fare?!-domando vedendo Sebastiano e Tommaso.
-eravamo usciti insieme!-mi dice Fede. Sebastiano si siede accanto a me.
-Ho saputo che Hope è tua sorella!-mi dice, annuisco -e quell'altro chi è?!-mi domanda sistemandomi una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
-un amico!-dico. Nicole riprenditi! Vi siete messi insieme! E poi è il tuo migliore amico! Non un amico qualunque! Perché non gliel'ho detto che ci siamo messi insieme? Certo che se lui mi viene a parlare durante questi momenti... ma che cazzo dici, hai avuto altri momenti per parlare, ma non l'hai fatto!
Mi alzo di scatto e mi dirigo alle macchinette per prendere un caffè.
-un semplice amico?!-mi domanda Sebastiano appoggiatosi alla macchinetta. Annuisco. Dinuovo Niki?! Ora Tonio è il tuo ragazzo!
-quindi non gli darà fastidio se ti bacio!-non faccio in tempo a parlare che le sue labbra sono già sulle mie. Lingue che si intrecciano. Sapori che si mischiano.
-perché l'hai fatto?!-domando appena ci stacchiamo.
-mi piace baciarti!-poi si allontana sorridendo. Bevo un caffè doppio per schiarirmi le idee e torno dove sono tutti gli altri.

Mi siedo tra Sebastiano e Fede che dorme tra le braccia di Tommaso. Mi ranicchio sulla sedia e appoggio la testa al muro. Dopo dieci minuti mi addormento. Sento un braccio intorno al bacino e tirarmi indietro. La mia testa finisce su qualcosa di morbido. Non ci faccio caso e dormo.

-Buongiorno principessa!-mi sussurra Sebastiano all'orecchio. Era lui ieri sera.
-ciao!-dico stropicciando gli occhi.
-tieni, ti ho portato la colazione!-mi dice.
-grazie!-prendo il cofanetto e comincio a mangiare il cornetto al cioccolato.
-ehi Niki, ti sei svegliata finalmente!-mi dice Camilla. Sorrido.
-Niki, Hope è in salvo! Tra mezz'ora la dimettono!-mi dice Giuseppe piegandosi sulle gambe. Lo abbraccio al volo.
-comunque c'è un'altra bella notizia!-dice Camilla.
-Cosa?!-domando euforica.
-torni a casa!-dice Peppe. Lo abbraccio ancora più forte.

-Hope questa è la nostra stanza, quella è dei nonni, quell'altra è di Giuseppe e Camilla e poi quest'altra è di Lory, per il momento. Quello è il bagno invece!-le mostro la casa. I nonni hanno preso bene il fatto di avere un'altra nipote.
-sono senza parole, ok che la casa non è come quella di Kate e George, però è una favola!-dice guardandosi intorno. Sorrido.

LUI, LA MIA PASSIONE!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora