28° CAPITOLO

198 8 0
                                    

È passata un'altra settimana, la scuola è ricominciata e diciamo che Seba, si è ripreso.
-Nicole è arrivato Sebastiano!! Io me ne vado!-grida Giuseppe dal salone, poi va via sbattendo la porta. Raggiungo Sebastiano.
-ehi amo!-mi avvicino e lascio un bacio a stampo.
-Ciao!-mi risponde preoccupato.
-che hai?!-gli domando.
-vedi è che...Non so come dirtelo!-mi dice prendendosi la faccia tra le mani.
-dillo e basta!-dico.
-è che la sera della Befana, che io uscì con Tonio e Roberto...-si blocca.
-amo vai avanti!-lo invito a continuare.
-c'erano anche delle ragazze! Io avevo bevuto e il resto poi è venuto da se!-dice. I miei occhi si riempiono di lacrime.
-sei hai finito, te ne puoi anche andare!-dico alzandomi dal divano e dirigendomi in corridoio, ma Sebastiano mi acchiappa dal braccio e mi fa risedere.
-non ho finito!-dice.
-Quindi c'è dell'altro! Avanti, continua! Distruggimi come puoi fare solo tu!-dico alzando il tono della voce.
-ieri sera mi ha chiamato la ragazza con cui ero andato a letto dicendomi che...-si blocca ancora.
-CONTINUA!-urlo scoppiando a piangere.
-mi ha detto che è rimasta incinta!-dice mentre i suoi occhi si riempiono di lacrime.
Non parlo per riflettere. Poi un fulmine mi cade dritto in testa.
-deve abortire! Non me ne frega un cazzo! Se vuoi rimanere con me, deve abortire!-dico.
-Niki, ma è mio figlio!-dice.
-appunto! È questo il problema! È tuo figlio! Non nostro!-dico asciugandomi le guance.
-perché se tu saresti rimasta incinta di me, il bambino te lo tenevi?! RISPONDI!-mi dice con prepotenza.
-SI, SI E ANCORA SÌ! SE ERA NOSTRO FIGLIO, ME LO SAREI TENUTO, MA PURTROPPO L'HO PERSO E ORA HO PERSO ANCHE TE!-dico sbraitando e piangendo.
-Nicole, quando sei rimasta incinta?!-mi domanda trattenendo le lacrime.
-IL SETTE DICEMBRE! POI IL VENTISETTE L'HO PERSO!-urlo.
-Nicole perché non me l'hai mai detto?!-dice alzando il tono della voce mentre una lacrima scende sulla guancia.
-perché non ero sicura che mi amassi! E ora ne ho avuto la conferma! Vattene! Lasciami! Fai che cazzo ti pare della tua vita e di tuo figlio!-dico piangendo, poi mi giro e vado in camera mia. Sento Sebastiano andare via sbattendo la porta.

-Niki?! Stai ancora dormendo?!-mi domanda Hope venendo in camera. Mi giro.
-Ciao!-dico con la voce in gola.
-che hai Niki?!-mi domanda Hope venendosi a sedere accanto a me.
-Sebastiano diventa papà!-dico scoppiando a piangere.
-Niki, ti sei fatta mettere dinuovo incinta?!-mi dice Hope.
Scuoto la testa -non è mio!-poi l'abbraccio. Hope non fiata.

-ehi che è successo a Niki?!-domanda Peppe a Hope.
-penso che si è lasciata con Seba! Se non si sono ancora lasciati, presto lo faranno!-dice Hope.
-perché che è successo?!-domanda Camilla.
-Sebastiano ha messo incinta una!-dice Hope. Giuseppe sospira.

SEBASTIANO
Ma come cazzo si fa a tenere nascosta una cosa del genere? Non la potrò mai perdonare per questo!

Arrivo a casa, sono le dodici e mezza di notte. Appena salgo trovo Vita.
-mi dici dove cazzo sei stato tutto il giorno?!-mi urla.
-Vita, non ho voglia di parlare!-le rispondo.
-che cazzo hai combinato?! Sei ubriaco Seba! Vai a dormire prima che ti prendo a schiaffi!-mi ordina. Vado in camera da letto, mi stendo sul letto e mi addormento.

-Buongiorno!-dico andando in cucina.
-si può sapere che hai combinato ieri?!-mi domanda Vita.
-Io e Nicole ci siamo lasciati!-dico.
-che hai combinato?-mi domanda.
-divento papà!-dico.
-e scommetto che non è nemmeno di Niki!-dice e scuoto la testa.
-come sta Niki?-mi domanda.
-che cazzo ne so!-le dico.
-quindi non ti sei interessato nemmeno di sapere come sta!!-mi dice.
-Ma pensate tutti a Niki! A me ci pensate almeno un pò!?-dico.
-che necessità avevi di andare a letto con un'altra?!-mi dice.
-avevo bevuto! Non ero cosciente di quello che facevo!-dico.
-vabbè! Dopo chiamo Niki! Sbrigati che devi andare a scuola!-mi dice andandosi a vestire.
-mi sono ritirato!-le dico.
-Ma io certe volte ti vorrei staccare la testa!-mi dice urlando.
-Vita, ho quasi 19 anni, decido io della mia vita!-dico. Poi prendo le chiavi ed esco di casa sbattendo la porta. Mi metto in macchina e parto, non so dove andare, ma parto lo stesso. Comincio a fare il giro della città.

Sono l'una e mezza e mi trovo fuori da scuola. Hope mi viene incontro.
-che ci fai qui?!-mi dice con freddezza.
-che ti interessa?!-le dico inspirando un pò di fumo.
-sparisci dalla vita di Niki! Non ti sembra che l'hai fatta soffrire abbastanza?!-mi dice.
-Senti Hope, ho bisogno di parlarle, non vi mettete in mezzo a cose che non sapete!-dico.
-ricordati che Niki è mia sorella e mi dice tutto!-mi guarda con affronto e poi va via.
Si avvicina Tonio.
-ehi Sebastià!-mi dice vedendomi.
-ciao!-gli rispondo.
-non dare retta ad Hope! Niki ti ama, me l'ha detto lei stessa! Non capisco solo il fatto che tu sia andato a letto con un'altra! Che necessità avevi?-mi domanda.
-non lo! Ero ubriaco! Vedesti anche tu! E poi lei mi ha tenuto nascosto che sarei diventato padre di nostro figlio, ma che poi l'ha perso! Lei che motivo aveva di tenermelo nascosto?-dico.
-Aspetta, non mi ha mai raccontato nulla di questa gravidanza!-mi dice.
-lo sapevano solo le ragazze, compresa mia sorella!-dico.
-TONIO ANDIAMO!-grida Hope dalla nostra parte.
-ehi Seba, non abbandonarla! Ha bisogno di te!-dice poi se ne va. Sorrido ripensando a quello che mi aveva detto poco fa Tonio!
'Lei ti ama! Me l'ha detto lei stessa! Non abbandonarla, ha bisogno di te!'
Il mio telefono squilla.
-pronto?!
-ehi Sebastiano!
-Valeria...dimmi, perché stai piangendo?
-senti, non è vero che sono incinta! Avevano scambiato le cartelle!
-quindi...Non divento papà?
-no...Mi dispiace!
-Ma che mi dispiace, io sono contentissimo! Addio Valeria!
Le chiudo in faccia. Non mi portava dare notizia migliore di questa!

LUI, LA MIA PASSIONE!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora