27° CAPITOLO

199 8 0
                                    

Sono passati due giorni dalla morte del padre di Sebastiano e ormai lui si è chiuso in se stesso, non parla con nessuno, non mangia niente, piange sempre e se ne sta tutto il giorno a letto. Dalla sera della morte, sono rimasta a casa sua, ma non ho detto niente a nessuno del lutto.
-Seba ti alzi!-gli dico sulla soglia della porta.
-vaffanculo!-mi risponde.
-sono due giorni che stai chiuso in casa, vuoi vedere che me ne vado?!-lo minaccio.
-fai come cazzo ti pare!-mi risponde.
Torno nel salone, mi metto il giubbotto, prendo telefono e chiavi e scendo. Appena esco dell'ascensore trovo Tommy.
-ehi Niki!-mi saluta.
-Ciao Tommy!-lo saluto con un bacio sulla guancia.
-io salgo!-mi dice entrando in ascensore.
-non te lo consiglio! Sta uno schifo!-gli dico. Tommy esce dell'ascensore e usciamo dal palazzo.
-che è successo?!-mi domanda mentre ci dirigiamo a casa mia.
-Tommy, oggi ci sono i funerali del padre!-dico fermandomi di camminare e abbassando la testa.
-come i funerali?! Quando è morto?!-domanda sbalordito.
-Lunedì!-gli rispondo riprendendo a camminare, mi segue.
-perché non mi ha detto niente!-dice.
-è da quando siamo saliti sopra, da lunedì che non parla! Oggi ha parlato e mi ha mandato pure a fare in culo!-dico nel frattempo siamo arrivati a casa. Apro ed entriamo. Per fortuna non c'è nessuno. Lo faccio accomodare in salone, mentre io vado in camera e prendo la roba necessaria per rimanere qualche giorno a casa di Sebastiano. Torno in salone.
-se vuoi vieni a casa, tanto tra un'oretta dovrebbe arrivare Fede!-dice Tommaso. Accetto e andiamo. Arriviamo.
-fai come se fossi a casa tua!-mi dice.
-vivi da solo?!-domando sedendomi sul divano.
-si...È da due mesi!-mi dice.
-vuoi bere qualcosa?!-mi domanda.
-no, grazie!-rispondo. Poi si siede accanto a me, mi guarda un modo strano.
-che hai?!-domando curiosa.
-forse ho sbagliato amica!-si avvicina sempre di più a me, mentre io mi allontano. Mette il suo braccio dietro la mia spalla impedendomi di muovermi.
-Tommaso cazzo fai?! Perfavore lasciami!-lo imploro facendo resistenza.
-non ti lascio un cazzo!-dice ringhiando a denti stretti, mi da uno schiaffo e poi comincia a baciarmi con foga.
Perfortuna squilla il telefono. Tommaso lo prende dalla mia tasca e me lo porge.
-pronto Hope?!
-Ciao Niki, dove sei?! Ho visto che sei venuta a casa!
-sono...a casa di...Seba!
-sicura di stare bene?!
-si...benissimo!
-ok, ciao Niki!
-Ciao!
Riattacco.
-Brava la mia bambina!-dice Tommaso stringendomi le guance.
-lasciami pezzo di merda!-urlo scansandomi. Il cellulare squilla di nuovo. Sebastiano cazzo!
-pronto amo!?
-dove sei?! Te ne sei andata senza dirmi niente!
-mi hai detto vattene e io me ne sono andata! Tu dove sei ora?!
-a casa! Tu, invece, dove sei?!
-a casa mia! Tra una mezz'oretta torno, così ci prepariamo per oggi!
-ok amo! Ci vediamo dopo!
Riattacco. Prendo tutte le mie cose e vado a casa di Sebastiano.

Apro la porta.
-Ciao amo!-Sebastiano mi viene in contro e mi bacia. Ricambio.
-Ciao Seba! Come stai?!-gli domando.
-io, meglio! Che hai fatto alla guancia?!-mi domanda.
-stavo giocando con Lorenzo e mi ha dato uno schiaffo!-dico fingendo un sorriso.
-potente questo bambino!-dice ridendo.
-io vado a farmi una doccia! Non ho fame, se tu vuoi mangiare mangia!-gli dico, poi mi dirigo in bagno. Finita di lavarmi, mi vesto in camera da letto. D'un tratto scoppio a piangere e Sebastiano entra in camera.
-che hai Piccola?!-mi domanda abbracciandomi.
-niente! Non ti preoccupare!-dico asciugandomi le guance.
-sicura di stare bene?!-mi ridomanda.
-NO!!-scoppio a piangere nuovamente e mi avvinghio al suo collo.
-mi spieghi che hai?!-mi domanda.
-Tommaso mi ha baciata! Non è vero che stavo a casa mia! Stavo a casa sua! Mi ha portata con la scusa che sarebbe dovuta andare Fede, poi mi ha dato uno schiaffo e ha cominciato a baciarmi!-dico piangendo.
-tranquilla piccola mia!-mi abbraccia accarezzandomi la testa.

Suona il campanello. Vado ad aprire.
-Ciao amica mia!-Federica mi abbraccia piangendo.
-che ti prende Fede!?-le domando.
-Tommaso mi tradisce!-dice piangendo ancora più forte.
-come lo hai fatto a scoprire?!-le domando tesa.
-lo trovato con un'altra!-dice.
-lascialo!-le dico.
-Ma a me piace!-dice disperandosi.
-Fede, non c'è solo lui sulla faccia della terra!-le dico alzando il tono della voce. Annuisce, poi mi saluta e va via.

LUI, LA MIA PASSIONE!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora